humax5400z assenza di segnale

Secondo me il fatto della mancata accensione,e la conseguente pressione di 2 o 3 volte del'interruttore può in effetti dipendere da qualche condensatore,che non lavora a dovere!

Io seguirei il consiglio di Frank

CARNAGE ha scritto:
Secondo me il fatto della mancata accensione,e la conseguente pressione di 2 o 3 volte del'interruttore può in effetti dipendere da qualche condensatore,che non lavora a dovere!

Io seguirei il consiglio di Frank
sarebbe!!

scania ha scritto:
Ciao scusa mi rispiego
quando accendo dietro l'interruttore non mi da' subito l'accensione ,ma appena schiaccio due tre volte l'interruttore dietro parte,con visualizzazione L.2.08 ID 00160.0200,una volta partito finche sta' su standbay lo accendi diretto con il telecomando,ma se lo spegni dietro mi da sempre lo stesso problema che è scritto sopra.

Insisto. Alimentatore.

scania ha scritto:
come mai al mio amico quando spegne non compare la lucina rossa? con lo stesso dec.
Sinceramente non mi è mai capitato di vederne uno senza "lucetta" rossa:eusa_think:

Direi che se il ricevitore non presenta particolari altre anomalie,potrebbe essere una questione puramente elettrica...
:eusa_think:

scania ha scritto:
come mai al mio amico quando spegne non compare la lucina rossa? con lo stesso dec.

Perchè si è fulminato il led.

p.s Cmq evita di accendere e spegnere sempre il dec dal tasto posteriore, se sei uno di quelli che usano inserire spesso qualsiasi cosa, e nella fattispecie firmware nuovi, puoi caricali tranquillamente da stanby accendendo da telecomando questo ripeto se sei uno smanettone incallito...
Per il problema da te postato, sicuramente avrai qualcke problemino sull'alimentatore come Frank e Carnage hanno sottolineato, ma se non hai esperienza non mettere mano... io personalmente dico sempre se si decide di mettere mano di staccare (pur se ovvio) l'alimentaizione dalla presa.. come prima cosa...

ciauzz

Marlboros@t ha scritto:
... io personalmente dico sempre se si decide di mettere mano di staccare (pur se ovvio) l'alimentaizione dalla presa.. come prima cosa...

Prima di staccare, meglio controllare tutte le tensioni sul connettore che va' alla mb. ;)

State attenti alle alette di raffreddamento dei transistor. Non so nello specifico quelle dall'alimentatore humax, ma solitamente sulle switching basta toccarle per prendersi delle gran sberle!

FRANK_MACKEY ha scritto:
Prima di staccare, meglio controllare tutte le tensioni sul connettore che va' alla mb. ;)

Ciao Frank,
sicuramente hai perfettamente ragione, ma questo nel caso si decida di andare in fondo al problema, ma è pur vero che tanti che conoscono tutta la letteratura italiana come le loro tasche :5eek: , non sanno nemmeno cosa è un tester :eusa_think: , o nello specifico un voltmetro :5eek: .

ciauzz :D

x led

Marlboros@t ha scritto:
Perchè si è fulminato il led.

p.s Cmq evita di accendere e spegnere sempre il dec dal tasto posteriore, se sei uno di quelli che usano inserire spesso qualsiasi cosa, e nella fattispecie firmware nuovi, puoi caricali tranquillamente da stanby accendendo da telecomando questo ripeto se sei uno smanettone incallito...
Per il problema da te postato, sicuramente avrai qualcke problemino sull'alimentatore come Frank e Carnage hanno sottolineato, ma se non hai esperienza non mettere mano... io personalmente dico sempre se si decide di mettere mano di staccare (pur se ovvio) l'alimentaizione dalla presa.. come prima cosa...

ciauzz
Scusate avite ragione aveva il led fulminat(ihihihi) adesso si accende anche al mio amico tutto ok.

Un Grazie a tutti

Intanto lo lascio sempre in standbay come dice l'amico Malboros@t,poi riguardando x l'eletronica io non capisco un tubo.
In piu Ho fatto registrare al mio amico nel forum che lui di eletronica e abbastanza bravo, speriamo che viene a fare qualche intervento qui,bay scania.

info su cavo di accensione

salve volevo sapere un vostro giudizio sul cavo del'alimentazione che va sul 'alimentatore.Io oggi ho aperto il mio dec,e anche quello del mio amico e mi sono accorto che all'interno il cavo che va sul alimentatore sono messi diversi ,il mio va sulla prima di sx ed quella del mio amico va sulla secondo attacco di dx.
allora vi domando e normale questo tipo di attacco visto che l'accensione del dec del mio amico lo devo rimanere in standbay? grazie.

Ciao prova a dare un occhiata qui:

Dscf0110.jpg

Grazie a CrazySat e humax-zone:icon_wink:

Il destra e sinistra è molto relativo...:eusa_think:
scania ha scritto:
allora vi domando e normale questo tipo di attacco visto che l'accensione del dec del mio amico lo devo rimanere in standbay? grazie.
Ti chiedo scusa,ma non credo di avere capito cosa intendi...

Ultima modifica:
CARNAGE ha scritto:
Ti chiedo scusa,ma non credo di avere capito cosa
intendi...

Infatti. :)
E cmq il connettore va' sempre dall'alimentatore alla mb, mai viceversa (almeno io non ne ho mai visti).

CARNAGE ha scritto:
Ciao prova a dare un occhiata qui:

Dscf0110.jpg

Grazie a CrazySat e humax-zone:icon_wink:

Il destra e sinistra è molto relativo...:eusa_think:

Ti chiedo scusa,ma non credo di avere capito cosa intendi...
Caspiterina... il mio l'ingresso e messo sul secondo dalla tua foto ,forse sara quello il problema del mio amico allora !! posso invertillo?

FRANK_MACKEY ha scritto:
Infatti. :)
E cmq il connettore va' sempre dall'alimentatore alla mb, mai viceversa (almeno io non ne ho mai visti).
E questo invece e viceversa forse percio mi da problema posso invertillo mi spiego meglio dalla foto di carnage il filo del'interruttore e messo davanti e quello della presa della corrente e messa dietro.

Urra ragazzi!!!!

scania ha scritto:
Caspiterina... il mio l'ingresso e messo sul secondo dalla tua foto ,forse sara quello il problema del mio amico allora !! posso invertillo?
"Fatto "ho invertito il filo come da foto di carnage e adesso tutto ok posso spegnerlo col tasto dietro e riaccedere va come dio comanda grazie carnage e FRANK_MACKEY grazie a tuccc

scania ha scritto:
"Fatto "ho invertito il filo come da foto di carnage e adesso tutto ok posso spegnerlo col tasto dietro e riaccedere va come dio comanda grazie carnage e FRANK_MACKEY grazie a tuccc

Buon per te, ma io non ci ho capito una mazza. :D

Indietro
Alto Basso