I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex89 ha scritto:
Stanno allargando la capacità di parecchi trasponder, credo che tra luglio e agosto ci sarà una bella infornata di canali in Hd.

abbi pazienza e non ti offendere. i transponder non sono mica elastici che li puoi "allargare" ora convertendo in dvbs2 si ha un po piu' di banda ma se i deconder non sono adatti a riceverlo.. o hanno affittato dei transponder nuovi o non credo che sino maghi altrimenti ne avrebbero uno solo e lo "allargherebbero" quanto serve. sito king of sat alla mano e guardate i mbps di trasmissione. e' matematica non magia

Atvar ha scritto:
abbi pazienza e non ti offendere. i transponder non sono mica elastici che li puoi "allargare" ora convertendo in dvbs2 si ha un po piu' di banda ma se i deconder non sono adatti a riceverlo.. o hanno affittato dei transponder nuovi o non credo che sino maghi altrimenti ne avrebbero uno solo e lo "allargherebbero" quanto serve. sito king of sat alla mano e guardate i mbps di trasmissione. e' matematica non magia

Beh non sono un tecnico e quindi scusa per il termine inappropriato, ma volevo solo dire che con il cambio di Symbol Rate, svariati trasponder hanno aumentato la banda e ci sono liberi su ciascuno di essi 5-6 mb ; non mi riferivo alla conversione in dvbs2 ;)

la banda dei transponder non si possono aumentare

l'utente che ha detto cio' non ne capisce molto

posso al massimo comprare nuovi transpoder

in questo caso la spesa è molto alta ed è per questo che non mettono tutti i canali subito.

c'è da dire che la qualita' dei canali e il bitrate è ridicolo, troppo basso

basta vedere su astra i canali in hd per capire che quelli di sky sono porcheria

oppure basta rimanere su hotbird e vedere hdsuisse che è in 720p e si vede una favola

oppure basti vedere rsi la1 o la2 per capire che qualita' dovrebbero avere i canali in sd...

insomma quelli sono i riferimenti che sky it non prendera' mai soprattutto perchè sono un'azienda e quindi se i canali in hd non sono di qualita' se ne fregano perchè a loro interessa guadagnare e minimizzare i costi

che fox hd o gli altri canali non abbiano una qualita' da definirli alta definizione a loro non frega nulla

non faccio i miei soliti paragoni con l'america altrimenti saro' ancora piu' odiato di prima

si spera solo che i nuovi canali siano su nuovi transponder perchè allo stato attuale su un transponder ci dovrebbero essere al massimo 2 3 canali e invece c'è ne sono almeno 6

Bè allora pare una notizia mezza ufficiosa...

Per quanto riguarda disney XD direi che ora ci puo' anche stare, come primo canale "bimbi" HD.

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Bè allora pare una notizia mezza ufficiosa...

Per quanto riguarda disney XD direi che ora ci puo' anche stare, come primo canale "bimbi" HD.

Io come primo canale per il pacco bambini vorrei nickelodeon HD o disney ch HD

robertus! ha scritto:
la banda dei transponder non si possono aumentare

l'utente che ha detto cio' non ne capisce molto

Hai ragione, non ne capisco tanto,anzi, quel poco che so l' ho letto in questo forum, ma i trasponder che hanno cambiato Symbol Rate sono passati da una banda di 53 Mb a 58Mb, quindi se questo non vuol dire un aumento di banda, allora spiegatemi cosa vuol dire :eusa_think:

Visto che tu non mi hai saputo dare una spiegazione tecnica valida vuol dire che manco tu ne capisci cosi tanto.

Io spero che comunque coprano tutti i generi.
Per ora abbiamo cinema, sport, intrattenimento e documentari, secondo questa logica si dovrebbe favorire musica e bambini.

Se poi arrivasse FX in HD molto lieta, visto la programmazione di nicchia ma di qualità che ha il canale.

alex89 ha scritto:
Beh non sono un tecnico e quindi scusa per il termine inappropriato, ma volevo solo dire che con il cambio di Symbol Rate, svariati trasponder hanno aumentato la banda e ci sono liberi su ciascuno di essi 5-6 mb ; non mi riferivo alla conversione in dvbs2 ;)

Non c'e' nulla di cui scusarsi. avevo scritto non ti offendere apposta. purtroppo a volte i mess non danno l'idea del tono della voce. siamo tutti qua per discutere no? cmq in parte e' vero. passando al dvbs2 si puo' aumentare leggermente la banda ma ci sono ancora troppi decoder solo dvbs in giro. cmq conoscendo quelli si SKY tireranno fuori qualche coniglio dal cappello. loro l'aumento di banda se lo fanno da soli aumentando paurosamente la compressione a nostro discapito ovvero: allargano i transponder mettendo noi a 90° e scusate il termine

Atvar ha scritto:
Non c'e' nulla di cui scusarsi. avevo scritto non ti offendere apposta. purtroppo a volte i mess non danno l'idea del tono della voce. siamo tutti qua per discutere no? cmq in parte e' vero. passando al dvbs2 si puo' aumentare leggermente la banda ma ci sono ancora troppi decoder solo dvbs in giro. cmq conoscendo quelli si SKY tireranno fuori qualche coniglio dal cappello. loro l'aumento di banda se lo fanno da soli aumentando paurosamente la compressione a nostro discapito ovvero: allargano i transponder mettendo noi a 90° e scusate il termine

Comunque io parlo di cambio di Symbol Rate, come da discussione in sezione tecnica Sky :evil5:

robertus! ha scritto:
la banda dei transponder non si possono aumentare...

si può aumentare...come detto, aumentando il Symbol Rate da 27,500 a 29,900 si guadagnano circa 4/5 Mb/s sui Tp in dvb-s2 e 2/3 mb/s su quelli in dvb-s...il che vuol dire che si potrebbe mettere circa un canale in più per ogni tp in dvb-s (che ora sono circa 18/19), liberandone uno o due per convertirli in dvb-s2 e aprire 8/10 canali HD in più (oltre ad aumentare un po' il bitrate di quelli esistenti, che sono veramente "anemici")...
poi, sul fatto che sky non segua gli "esempi giusti" sulla qualità video/audio da offrire e che (quasi) tutte le altre tv europee siano migliori, su quello siamo (quasi) tutti d'accordo...;)
p.s. su ogni Tp dvb-s2 in HD 4 canali sportivi a 14 Mb/s e/o 5 di altro genere a 11.5 Mb/s ci potrebbero anche stare e con buona qualità complessiva...se solo avessero buoni encoder e sapessero utilizzarli al meglio...:badgrin: :eusa_whistle:

phelps ha scritto:
si può aumentare...come detto, aumentando il Symbol Rate da 27,500 a 29,900 si guadagnano circa 4/5 Mb/s sui Tp in dvb-s2 e 2/3 mb/s su quelli in dvb-s...il che vuol dire che si potrebbe mettere circa un canale in più per ogni tp in dvb-s (che ora sono circa 18/19), liberandone uno o due per convertirli in dvb-s2 e aprire 8/10 canali HD in più (oltre ad aumentare un po' il bitrate di quelli esistenti, che sono veramente "anemici")...
poi, sul fatto che sky non segua gli "esempi giusti" sulla qualità video/audio da offrire e che (quasi) tutte le altre tv europee siano migliori, su quello siamo (quasi) tutti d'accordo...;)
p.s. su ogni Tp dvb-s2 in HD 4 canali sportivi a 14 Mb/s e/o 5 di altro genere a 11.5 Mb/s ci potrebbero anche stare e con buona qualità complessiva...se solo avessero buoni encoder e sapessero utilizzarli al meglio...:badgrin: :eusa_whistle:

Perfetto, alloro avevo capito bene :)

Quoto tutto ;)

aggiungo dopo aver controllato meglio che sono ben 26 i Tp in dvb-s (di cui 13 ancora con SR 27,500)...quindi dopo averli portati tutti a 29,900 ci sarebbe davvero lo spazio per liberarne almeno 2, riconvertirli in dvb-s2 e dedicarli a nuovi canali HD...

cioè senza acquistare nuovi trasponder troverebbero lo spazio per inserire 10 canali hd? wow :D

Ricordiamo anche che sono mesi che ci sono più di 15 mb liberi sul trasponder dei canali Fox in Hd.

alex89 ha scritto:
Ricordiamo anche che sono mesi che ci sono più di 15 mb liberi sul trasponder dei canali Fox in Hd.
no, per pietà...
quel transponder non possono riempirlo ancora...

alex89 ha scritto:
Guarda che è una parte di banda non assegnata da mesi di 15 Mb.
vedi che i FOX (FOX, FOXcrime, NGC ecc...) si vedono malissimo rispetto ai mesi scorsi...

lo so che fa "gola" tutta quella banda ma non possono continuare a fare le confezioni di sardine....

dangerfamily ha scritto:
vedi che i FOX (FOX, FOXcrime, NGC ecc...) si vedono malissimo rispetto ai mesi scorsi...

lo so che fa "gola" tutta quella banda ma non possono continuare a fare le confezioni di sardine....

eh si,e mi dispiace molto per fox..che seguo spesso..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso