I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque se arrivasse MTV Live HD perlomeno non assisterei più allo scempio che in questo momento stanno facendo su MTV Music. Coldplay Live in formato francobollo col master in 16/9 bello disponibile. :mad:

marzok ha scritto:
Non posso che quotare, ovviamente non è una giustificazione questa, però mi ritrovo spesso in inghilterra a guardare BskyB e la qualità dei canali HD non è assolutamente entusiasmante anzi, come livelli siamo quasi pari a Sky Italia o poco più...preciso però che non guardo lo sport quindi solo intrattenimento e cinema...

Io invece sulla Sky inglese guardo quasi esclusivamente i canali sport HD, e su quelli la differenza - in termini di definizione d'immagine, profondità dei colori e assenza di errori - è abissale, e sempre a favore dei canali inglesi (su tutti i due espn, ma anche i 4 sky sports a parità di evento sono molto migliori di quelli italici, mentre l'eurosport nostrano non è assolutamente inferiore a quello UK, ma ciò fortunatamente non dipende da sky italia).

Inoltre confermo che i 4 canali sky sports UK aggiungono la scritta HD1 HD2 HD3 e HD4 SOLO quando il segnale è HD nativo, mentre lasciano un generico "Sky sports" quando il segnale è upscalato (possibile che non ve ne siate mai accorti?). Infine, sull'assenza del logo, questo è vero SOLO per i canali di cinema: tutti gli altri canali HD hanno il logo, anche se presentano generalmente un logo ridotto rispetto alla controparte italiana, quando c'è una controparte italiana (vedi Natgeo che da noi è scritto per esteso, mentre in UK presenta il solo simbolo del National Geografic).

Nel weekend ho dato un'occhiata un po' più approfondita del solito a quelli di cinema HD. In effetti su quelli ho detto diverse inesattezze, ed è vero che i valori non sono così distanti da quelli italiani, anche se aggiungo che non ho mai notato su nessuno dei tanti canali cinema HD inglesi (sarò stato fortunato?) quelle piccole solarizzazioni e pixellizzazioni che caratterizzano alcuni canali dell'offerta cinema italiana (il cinema+1 ed il cinema+24, i canali più modesti dell'offerta italiana). Gli altri in effetti non sono così distanti dai canali cinema italiani più prestanti.

Al di là di tutto, comunque, va detto che a mio giudizio il vero problema della sky italiana sui canali HD non è tanto il bitrate (che influisce in negativo solo in 3-4 canali troppo penalizzati), ma la gestione da parte degli encoder dell'MPEG4, algoritmo che consentirebbe di per sé anche bitrate inferiori ma che evidentemente a sky italia non riescono ancora a gestire correttamente. I canali sky UK - anche quelli cinema - hanno una stabilità di immagine e definizione (anche sui bitrate meno generosi) che quelli italiani mediamente si sognano. Quando impareranno ad usare gli encoder, per me potranno anche fare il pacchettino HD a pagamento (tutto sommato, visto che gli sd non li guardo praticamente mai, potrei anche risparmiare...). Prima però devono risolvere i problemi di encoding. Specialmente sugli eventi sportivi live e sui canali cinema.

Riguardo a MTV Live HD... effettivamente un po' più di varietà non guasterebbe. In the Basement dei Radiohead (bellissimo, per carità) l'avrò visto programmato un centinaio di volte nell'ultimo mese... Va detto che anche i due canali Sky Arts trasmettono musica HD di qualità (specialmente opera e concerti jazz), quindi l'offerta complessiva inglese è comunque diversificata. Se noi avessimo come unico canale musicale HD quello di MTV, effettivamente dopo un po' diventerebbe ripetititvo: finiremmo per dire cose non dissimili da quelle che ripetevamo contro il defunto Next HD...

Bye, Chris

possibile che non ci sia nessuna soffiata...io prego solo qualche canale sportivo..
o un canale tipo biography channel

Aggiornate il topic iniziale con quanto detto da caspio, sennò capita che ogni 2 giorni alcuni pensano che vi siano novità.

l'italiano è una lingua difficile ma ha delle regole abbastanza chiare, il titolo di questo topic parla di canali hd....io parlavo di canali inediti a prescindere che siano canali hd..a casa mia non è proprio la stessa cosa ma gli italiani ( io sono un oriundo grazie a Dio) fanno una libera interpretazione a discapito dell'oggettività,,

cmq non ha tutti i torti nemmeno 883, ormai siamo arrivati a 180 pagine e chi cerca qualche info l'unico modo che ha è aprire una discussione nuova, è infattibile leggersi a ritroso una discussione di 176 pagine dai...
Bisognerebbe aprire una discussione nuova e chiudere questa, dove in prima pagina si scrive tutto quello che si sa fino ad ora, almeno anche chi non legge il forum tutti i giorni riesce a capire qualcosa :)

Ecco appunto, tipo il sottoscritto che non c'ha capito na fava: ci vorrebbe il primo post sempre aggiornato :)

Senza notizie certe, è inutile aprire un'altra discussione...bisogna solo avere un pò di pazienza e aspettare almeno la seconda metà di agosto; ma vedo che molti di noi non ne hanno :)

è una questione che questo topic riguarda i canali nuovi ma hd, quello che io cercavo di aprire riguardava a dei canali inediti in assoluto

883 ha scritto:
è una questione che questo topic riguarda i canali nuovi ma hd, quello che io cercavo di aprire riguardava a dei canali inediti in assoluto

E' la stessa cosa, si sa solo che arriveranno dei canali nuovi e che avranno anche la versione in Hd, STOP ;)

non è la stessa cosa, se si vuole essere giusti si cambia il titolo o si fa un topic nuovi e anche altri utenti mi danno ragione..

alex89 ha scritto:
E' la stessa cosa, si sa solo che arriveranno dei canali nuovi e che avranno anche la versione in Hd, STOP ;)
non direi. anche qua bisogna dire che non sempre i canali nuovi hanno l'equivalente hd vedi l'ultima infornata fatta ( babel, lei, ecc) come abbiamo detto in tutti i post precedenti ( ma ogni tanto c'e' un riassunto) i canali nuovi FORSE saranno:.... pero' non c'e' nulla di sicuro ed e' stato fatto anche un sondaggio telefonico ad alcuni. ma siamo sempre nel FORSE SARANNO e non sicuramente saranno, poi giustamente, ognuno ha le sue preferenze e scrive quello che vorrebbe ma sono solo teorie. percio' 1 non arrabbiatevi, il forum e' solo un posto dove parlare di quello che in effetti non c'e' altrimenti per le certezze prendete come guida lo skylife cosi' saprete per certo che un canale e' partito.. uno po dopo la data della sua partenza, 2 il forum serve sopratutto per problemi ( ma non e' questo il caso) ed anche per sfogarsi un po a volte. ma considerando anche che già questo non e' piu' il topic originale dei canali hd direi che sarebbe inutile aprirne a decine no?
tanto, per tirare una frecciata, saranno 10 primafila hd e 4 di calcio o sport. quindi state bboni come diceva qualcuno..

ecco che si è permalosi.....dico solo che hd/ e un canale inedito sono due concetti diversi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso