I canali RaiSat in chiaro sul digitale terrestre nelle Aree di Switch OFF

Non capisco una cosa: ma se ormai è guerra aperta con Sky perchè non criptare 24/24 anche le tre reti generaliste?

agostino31 ha scritto:
Perchè la pubblicità serve;)
Tu dici? Non ne sono convinto. Sicuramente esiste pure il discorso economico ma se fosse stato solo per quello l'accordo ci sarebbe stato! Credo ci siano pressioni altrimenti immagina la rivolta di tutti gli abbonati Sky? Anche se non mi sembra giusto anche perchè se una persona ha scelto di pagare per vedere canali Sky non può accampare altre pretese!

beh forse non saranno inseriti tutti nel dtt:
- credo sparirà raisat premium, per non creare confusione con mediaset premium
-smash girl e yoyo potrebbero unirsi(c è già rai gulp)
-cinema ed extra potrebbero non essere modificati molto
per il gambero rosso???

e vaiiiiiiiiiii stra-contentissimo che la rai non ha rinnovato l'accordo per i canali raisat con quelli di Sky, così adesso questi canali andranno sul DTT e tivùsat e saranno gratuiti e visibili a tutti e così i canali del DTT e di tivìsat si arricchiranno con queste nuove entrate che credo saranno piuttosto interessanti, credo che però qualcuno cambierà nome come rai premium per non far confusione con mediaset premium e forse i 2 per bambini potrebbero unirli o cancellarli visto che la rai ha già rai gulp e quindi non gli conviene averne 3 della stessa tipologia!

Euplio ha scritto:
Non capisco una cosa: ma se ormai è guerra aperta con Sky perchè non criptare 24/24 anche le tre reti generaliste?
ma che hai 2 anni? guarda che su tutte le piattaforme si devono vedere i canali generalisti, non si possono criptare del tutto... vabbè che io ch otutto e quindi sti cavoli...

ZoroEntoni ha scritto:
e vaiiiiiiiiiii stra-contentissimo che la rai non ha rinnovato l'accordo per i canali raisat con quelli di Sky, così adesso questi canali andranno sul DTT e tivùsat e saranno gratuiti e visibili a tutti
Certo, contaci! Glieli dai tu i 350 milioni per produrli? Ma su, siamo realisti. Tu sarai anche stra-contentissimo perché noi abbonati Sky abbiamo perso qualche canale (BTW, già rimpiazzato con qualcosa anche di migliore, ma va beh, questa è questione di gusti), ma tu non avrai mezzo canale in più sul dtt. Ci sono proprio i presupposti per essere stra-contentissimo! ... Rosicone.

Calma gente, qui non c'è da esultare né da criticare, anche se molte volte i fanboy Sky hanno esultato in passato quando un canale FTA diventava criptato e solo su Sky, quindi in parte capisco la reazione di chi gioisce per la posibilità che avvenga l'esatto contrario ma diciamo che ancora non si sa nulla di ufficiale, io finora ho solo letto articoli scritti da alcuni giornali parlare di canali sul DTT, ma serve dare i dettagli (sempre che sia fondata l'ipotesi) e chiarire quali e quanti canali ci andranno.

Questa è senza dubbio una bella vittoria per la tv gratuita, avremo più canali e più contenuti a disposizione. Ma ora vedrete come partiranno le lamentele da parte di chi vorrebbe dare l'esclusiva pay anche alle previsioni del tempo...

Mi sembra + logico che questi canali spariscano... Niente committente, niente canale... Né mi sembra possibile una storia tipo Studio Universal... PierPapi non ha interesse a dare soldini alla RAI...

luke66 ha scritto:
Mi sembra + logico che questi canali spariscano... Niente committente, niente canale...
Concordo: secondo me mancano lo spazio nei mux e le disponibilità economiche.
Potrei sbagliarmi ma reputo molto difficile uno sbarco dei canali Raisat sul dtt in chiaro e invece molto più probabile lo spostamento dei contenuti all'interno di un altra offerta a pagamento, anche se non in tempi brevi ;)

Secondo me comunque parte dei contenuti dei Raisat confluiranno su Rai4 e sulla futura Rai5.

Dave74 ha scritto:
Certo, contaci! Glieli dai tu i 350 milioni per produrli? Ma su, siamo realisti. Tu sarai anche stra-contentissimo perché noi abbonati Sky abbiamo perso qualche canale (BTW, già rimpiazzato con qualcosa anche di migliore, ma va beh, questa è questione di gusti), ma tu non avrai mezzo canale in più sul dtt. Ci sono proprio i presupposti per essere stra-contentissimo! ... Rosicone.

vedremo se non ci sarà manco mezzo canale in più, poi non capisco il perchè mi dai del rosicone, io non rosico di niente visto che ho avuto Sky ed ho avuto grandissime fregature da loro e non lo rimetterei nemmeno se me lo regalassero, quindi godo che siano usciti da loro perchè non li posso vedere e anche se dovessero non approdare sul DTT sarei cmq contento che siano usciti dal satellite a pagamento!

Allora... "rumors" darebbero i RaiSat sul mux 4 RAI del DTT, che però esiste solo nelle regioni già "all-digital" e tra qualche tempo anche sulla piattaforma (satellitare) Tivù che così comincerebbe a non essere più la fotocopia di quanto esistente sul DTT... Resta il quesito: chi paga i costi dei canali?

Secondo me mediaset dovrebbe approfittare della situazione e oltre a prendere i diritti 01 siglare un contratto per un canale di documentari gestito dalla rai,che come sappiamo tutti a una library invidiabile da questo punto di vista e magari puntare a portare un nuovo canale di cinema dalle ceneri di rai-sat cinema legandolo magari hai diritti cinema,insomma prendere 2 piccioni con 1 fava.però se và in chiaro quest'ultimo non mi dispiacerebbe ma ovviamente non mi aspetto prime tv o film recentissimi diverrebbe un secondo iris.

Credo sia una colossale bufala orchestrata dalla RAI per fare abbassare il prezzo a Sky...vedrete all'ultimo minuto tutto resta come prima!!!!!

Indietro
Alto Basso