I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passando per questa discussione, mi è sorto un dubbio...:eusa_think:
ma, la sezione più adatta per questo 3d non è DTT-Discussioni Tecniche??

Mux Mediaset 5:

Canale5 +1:
Video: 2,95 - 2,96 mbps / 4:3 - 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 192 kbps

Italia1 +1:
Video: 2,76 - 2,77 mbps / 4:3 - 16:9 / MPEG-2 / 704x576i

;)

alessandro21 ha scritto:
ma sai se hanno cambiato gli encoder?
i bit rate sono da tv locale ma la qualità è buonissima almeno per Premium Crime, visto che Cinema Comedy non ho ancora avuto il modo di visionarlo...
ho notato la stessa cosa su italia 2

Ok aggiornato alle novità di oggi :)

Queste sono le cose eliminate:

Mux Mediaset 6:

Rete4 +1:
Video: 2,88 - 4,39 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i

Canale5 +1:
Video: 2,12 - 5,44 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i

Italia1 +1:
Video: 4,42 - 4,90 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i

BOING TEST:
Video: 2,05 - 2,29 mbps / 4:3 - 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 128 kbps

Canale5 HD:
Video: 6,65 - 10,76 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: Dolby AC3

Italia1 HD:
Video: 6,75 - 10,68 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: Dolby AC3

LA7 HD:
Video: 9,14 - 9,20 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio1: 384 Kbps
Audio2: Dolby AC3

LA7 test 3D:
Video: 9,14 - 9,20 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio: 384 kbps

LA7 test MOSAICO:
Video: 1,27 - 1,28 mbps / 16:9 / MPEG-4
Audio1: MPEG-2 AAC
Audio2: MPEG-2 AAC
Audio3: MPEG-2 AAC
Audio4: MPEG-2 AAC

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
ho notato la stessa cosa su italia 2

italia 2 si vede una monnezza!

x ale89, in realtà "la 7 test mosaico" trasmette in mpeg-4, come dovrebbero trasmettere tutti i canali sd (so che è impossibile, tutti i vecchi decoder esterni sarebbero da buttare al cassonetto), specie quelli con basso bitrate video!! (non a caso con i normali decoder non hd, non si vede) ecco perchè sebbene il bitrate sia "basso" 1 mb/s, si vede meglio dei canali mpeg-2 a 3mb/s

so che è una questione di tempo, ma a roma timb4 ancora trasmette ;)

già che ci sono.... ale89, hai controllato i valori di LA7 HD e LA7D HD su timb 2?
e sempre su timb 2 MTV HD è rimasta stabile?

MTV HD nel TIMB2 è stata dimezzata, ora il bitrate è 4000, ed è stata tolta la traccia audio mp2.
LA7d HD ha lo stesso bitrate di MTV HD, mentre è stata eliminata MTV MUSIC HD (ora c'è solo una portante dati vuota).
LA7 HD nel mux TIMB2 è la copia esatta della stessa nel mux TIMB4.

Confermo che LA7 MOSAICO è in MPEG-4.

E anche da me il mux TIMB4 trasmette ancora regolarmente.

ZWOBOT ha scritto:
MTV HD nel TIMB2 è stata dimezzata, ora il bitrate è 4000, ed è stata tolta la traccia audio mp2.
LA7d HD ha lo stesso bitrate di MTV HD, mentre è stata eliminata MTV MUSIC HD (ora c'è solo una portante dati vuota).
LA7 HD nel mux TIMB2 è la copia esatta della stessa nel mux TIMB4.

Confermo che LA7 MOSAICO è in MPEG-4.

E anche da me il mux TIMB4 trasmette ancora regolarmente.

perfetto tutto chiaro, grazie ;)

Giusto per curiosità stasera ho controllato il bitrate del Mux 5 Mediaset poichè era attivo Premium Calcio HD 2...

Beh Premium Calcio HD 2 era/è a 9,50 mbps circa.... mentre Premium Cinema HD a soli 4,50 - 4,62 mbps circa... a volte va sui 5 mbps

Ora poichè l'unica che sta testando l'HD a 4mbps è TIMB chi ha visto / sta guardando il film su Premium Cinema HD stasera... come si vedeva? :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Aggiornato al 16/12/2011 :)
Mi sa che ti tocca riaggiornarlo anche se l'avevi fatto da poco! (Doc-u, SwitchTV, Raiscuola)

ottimo lavoro comunque!

Se non ti disturba che ti copi l'idea pensavo di fare una tabella simile con i bitrate dei mux toscani, quantomeno di quelli che riesco a prendere io...

(ammesso che non l'abbia fatto già qualcun altro, non ho letto tutto il thread.. nel caso fermatemi! :) )

appena posso mi ci metto!

ale89 ha scritto:
Per la lista delle tv toscane ottima idea! Va benissimo!! :)
Ho già fatto una prima stesura (limitata alle emittenti che si ricevono sulla costa purtroppo)
La ricontrollo un po', poi nei prossimi giorni la posto (sarebbe stato bello come regalino di Natale ma arriverà un po' dopo)
Per curiosità... come hai proceduto per estrapolare i dati (in particolare per le emittenti che vanno vbr io riesco a rilevare il massimo e il medio, ma non il minimo)

Poi vedo che hai messo l'avatar natalizio! e io che sono, da meno :D (putroppo ne avevo uno pronto solo sulla vecchia versione dell'avatar che utilizzavo anni fa in altri forum.. beh.. meglio di niente...)

Diciamo che ho fatto una media di come gli ho trovati in più occasioni... perchè gli ho presi tramite TSReaderLite e li c'è il flusso diretto quindi nessuna media :)
Per l'avatar beh si ma non mi è venuto neanche tanto bene :lol: :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso