Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mah, non mi piace moltoNà femmena senza récchini è comm'aseno senza dienti
Una donna senza orecchini e come un asino senza denti
mah, non mi piace molto![]()
bendla dovrebbe essere donnola, ricorre nell'espressione A corr cmé na bendla, corre come una donnola, va molto veloce.
Non ci sono da voi?
Oppure le chiamate come in italiano?
![]()
Come è ancora al puleer attuale di mio suocero...gioia e tormento per i cani che si sono succeduti (fino a un paio d'anni fa un pastore belga, ora un pastore tedesco, entrambe femmine) che passa/passava ore a contemplare le galline, hanno fatto qualche danno da piccole, ma entrambe in qualche mese hanno imparato a rispettarle.Ma no, nel senso. (Come dicono i ragazzi d'oggi).
Una volta i poler (pollai) erano molto semplici ed improvvisati con reti metalliche o giù di lì.
Come è ancora al puleer attuale di mio suocero...gioia e tormento per i cani che si sono succeduti (fino a un paio d'anni fa un pastore belga, ora un pastore tedesco, entrambe femmine) che passa/passava ore a contemplare le galline, hanno fatto qualche danno da piccole, ma entrambe in qualche mese hanno imparato a rispettarle.
...o quasi, perchè ogni tanto ne insegue una e la addenta un pochino senza stringere...forse vuole ricordare loro "vorrei, ma non posso..."
Più strana ancora la cagnetta che c'era prima che ...le leccava...(seriamente)![]()
Pollaio si dice in due modi
Jàglinaro (gallinaio) e marnélla
che bell'avatar :tongue:I paesi della provincia di Caserta, al di là del confine laziale, hanno diverse differenze dialettali da noi (ovviamente)
Es, il fratello e la sorella in maniera affettuosa vengono chiamati fra fra e so so
Poi ogni persona anziana, in segno di rispetto, viene chiamata zia o zio prima del nome, anche se non una tua parente
Bhè, le mucche non le hanno più...
L'allevamento dei polli era riservato alle donne.
Mucche e campi erano degli uomini.