In Rilievo I Film in 1a Visione sui canali in chiaro

Si chiama Iñárritu. Sì, io e Villalobos81 stavamo proprio parlando di "Biutiful".

in questi giorni Iris sta passando in prima serata i film del regista di Birdman
han trasmesso Babel l'altro giorno e forse qualcos'altro

vedete poi mi tocca essere preciso, giusto per sottolineare quanto ho affermato precedentemente: per intenderci Biutiful ce l'ha Mediaset, la Rai ha Babel è l'ha trasmesso su Rai 5 (non Iris), 21 Grammi ce l'ha La7 :D

i suoi nuovi film Birdman e il futuro The Revenant sono della Fox.

in poche parole, un ciclo su Inarritu non ci potrà mai essere, vuoi o non vuoi.

E vabbè, l'importante è capirci :D
Gli Oscar influenzano ogni anno la programmazione
Lo scorso anno LaEffe subito propose i primi film di McQueen, mentre Mediaset gli ultimi due di Sorrentino

ma poi il resto dell'anno non c'è grande selezione e raramente si preferisce la qualità, specie in prima serata
(che, a scanso di equivoci, non significa che non si trovino film interessanti da vedere: solo che abbiamo a disposizione 40 canali, e se ci stanno 2 bei film non è una gran percenntuale)

Ma infatti in quel caso la scelta ricade sui palinsesti. Inarritu ha vinto l'oscar? Bene, piazzo un suo film in prima serata. Poi e'chiaro che sei fortunato o meno a seconda della pellicola di cui disponi, nel senso che puoi piazzarci il suo miglior o peggior film ma resta comunque un palinsesto "programmato".

Diverso, tanto per fare un esempio, e'il discorso sul cinema orientale dove alcuni editori puntano decisamente piu'di altri.
Di conseguenza dispongono di molte piu'pellicole, frutto di loro scelte passate ;)

Diverso, tanto per fare un esempio, e'il discorso ad sul cinema orientale dove alcuni editori puntano decisamente piu'di altri.
Di conseguenza dispongono di molte piu'pellicole, frutto di loro scelte passate ;)

Pensa che anche qui c'è una spiegazione, ti riferisci ai film orientali che vengono trasmessi sui canali Rai e solo sulla Rai, perchè proprio Rai Cinema collabora da anni con il Far East Film Festival e quindi i film di questa rassegna vengono trasmessi in accordo sui canali Rai.

Rai Cinema in ambito cinematografico produce, distribuisce, trasmette, collabora, investe, sponsorizza, non c'è storia per Mediaset e gli altri che fanno solo televisione o quasi ;)

Un altro esempio: The Raid: Redemption, andato in onda qualche giorno fa sui canali rai.
The Raid: redemption, non e'semplicemente un buon film, e'il miglior action movie degli ultimi anni. E preciso "IL" migliore, non fra "I" migliori.

Pensa che anche qui c'è una spiegazione, ti riferisci ai film orientali che vengono trasmessi sui canali Rai e solo sulla Rai, perchè proprio Rai Cinema collabora da anni con il Far East Film Festival e quindi i film di questa rassegna vengono trasmessi in accordo sui canali Rai.

Rai Cinema in ambito cinematografico produce, distribuisce, trasmette, collabora, investe, sponsorizza, non c'è storia per Mediaset e gli altri che fanno solo televisione o quasi ;)

Esattamente quello che intendo. Scelte, accordi, programmazione, passione per il cinema.

Un altro esempio: The Raid: Redemption, andato in onda qualche giorno fa sui canali rai.
The Raid: redemption, non e'semplicemente un buon film, e'il miglior action movie degli ultimi anni. E preciso "IL" migliore, non fra "I" migliori.

ce lho in BD veramente ottimo, anche se non mi piace fare le classifiche assolute ;)

Esattamente quello che intendo. Scelte, accordi, programmazione, passione per il cinema.

stai parlando di Rai (mica di pizza e fichi) che a parte il momento di crisi è sempre il servizio pubblico in tutte le sue forme, ed è la storia della televisione italiana e non solo, visto appunto quanto fa nella sponsorizzazione e investimento nella cultura e in questo caso anche nel Cinema.

qui non si parla più solo di semplice televisione ma di archivi e archivi (su tutto) di decenni di storia italiana.

Non faccio classifiche assolute, parlo degli ultimi anni. Non puoi negare, in quanto ad azione pura, che raramente si e'visto qualcosa di simile.

si ma per quel poco che ti conosco ti piace sponsorizzare e incensare determinati prodotti, fai benessimo in generale ma alcune volte sembra che quel titolo è il migliore e basta e per forza deve essere cosi.

ecco dal mio punto di vista una piccola finestrella aperta al dubbio la lascio sempre anche perchè ci sono molte cose che non ho visto e ho sempre la curiosità di scoprire se c'è qualcosa di meglio, quindi preferisco rimanere sul "è tra i migliori" ;)

stai parlando di Rai (mica di pizza e fichi) che a parte il momento di crisi è sempre il servizio pubblico in tutte le sue forme, ed è la storia della televisione italiana e non solo visto appunto quanto fa nella sponsorizzazione e investimento nella cultura e in questo caso anche nel Cinema.

qui non si parla piàù solo di semplice televisione ma di archivi e archivi su tutto di decenni di storia italiana.

Ma io non sto parlando proprio di nessuno, almeno non nel senso che intendi tu, forse.
Io mi sto semplicemente attenendo al concetto di editoria che hai tirato in ballo, facendo notare che una programmazione di un certo livello qualitativo non piove dal cielo ma viene studiata eccome.
Poi e'chiaro che se un editore puo' contare su archivi di un certo rilievo avra' maggiore scelta.

si ma per quel poco che ti conosco ti piace sponsorizzare e incensare determinati prodotti, fai benessimo in generale ma alcune volte sembra che quel titolo è il migliore e basta e per forza deve essere cosi.

Ma questa e'una tua percezione. Se tu allargassi il discorso e mi offrissi qualcosa su cui potersi confrontare o alimentare una discussione io ti martellerei all'infinito per apprendere ed imparare da te.
Ma se ogni volta ti fermi a dire semplicemente che cio' che sponsorizzo voglio che sia il meglio capisci che per me lascia un po' il tempo che trova.

ecco dal mio punto di vista una piccola finestrella aperta al dubbio la lascio sempre anche perchè ci sono molte cose che non ho visto e ho sempre la curiosità di scoprire se c'è qualcosa di meglio, quindi preferisco rimanere sul "è tra i migliori" ;)

Ma magari vedi altri 10 film che ti piacciono di piu', dopo non e'nemmeno piu'fra i migliori, no?
Ognuno e'figlio delle proprie esperienze, a tutti i livelli e cosi' anche nel cinema. Se The Raid: Redemption a mio giudizio e'il miglior action movie che ho visto negli ultimi anni, che finestra mi devo tenere aperta? Quando ne vedro' uno migliore, verro' qui e diro': Pincopallino e'ancora migliore di The Raid: Redemption. Dov'e' il problema? ;)

Ma io non sto parlando proprio di nessuno, almeno non nel senso che intendi tu, forse.
Io mi sto semplicemente attenendo al concetto di editoria che hai tirato in ballo, facendo notare che una programmazione di un certo livello qualitativo non piove dal cielo ma viene studiata eccome.
Poi e'chiaro che se un editore puo' contare su archivi di un certo rilievo avra' maggiore scelta.

boh non mi pare di avers critto in arabo, ma forse poniamo le nostre opinioni su esperienze differenti e quindi risulta difficile capirci e spesso con fraintendimenti, in questo cas è solo un piacere discutere.

ripeto la rai non può essere paragonata solo ad un semplice editore televisivo con persone che fanno i palinsesti, questo è quello che ho spiegato in generale prima ma è tutta un'altra cosa anche se ci adesso ci fossero degli incapaci a gestire l'azienda, è talmente importante per il nostro paese che potrebbe vivere di rendita per decenni.

La Rai è Televisione, è Cinema, è lavoro, è Storia di qualsia forma di arte, finanzia Festival, mostre, scova nuovi artisti e chi più ne ha e più ne metta da quando è nata, quindi ha un eredità talmente ampia e importante che anche nelle piccole cose si nota tutto questo.

boh non mi pare di avers critto in arabo, ma forse poniamo le nostre opinioni su esperienze differenti e quindi risulta difficile capirci e spesso con fraintendimenti, in questo cas è solo un piacere discutere.

Per me e'sempre un piacere discutere con te, anche se probabilmente hai una percezione diversa. Se non avessi stima di te nemmeno ti risponderei, come faccio, ad esempio, con alcuni utenti del forum.

ripeto la rai non può essere paragonata solo ad un semplice editore televisivo con persone che fanno i palinsesti, questo è quello che ho spiegato in generale prima ma è tutta un'altra cosa anche se ci adesso ci fossero degli incapaci a gestire l'azienda, è talmente importante per il nostro paese che potrebbe vivere di rendita per decenni.

La Rai è Televisione, è Cinema, è lavoro, è Storia di qualsia forma di arte, finanzia Festival, mostre, scova nuovi artisti e chi più ne ha e più ne metta da quando è nata, quindi ha un eredità talmente ampia e importante che anche nelle piccole cose si nota tutto questo.

Ed io ti ripeto che non mi riferisco alla rai, non metterla su questo solo perche' ho citato il cinema orientale. Avrei potuto fare altri esempi con LaEffe o chi per loro.
Ho citato quello solo perche' e'uno dei piu' lampanti, e l'aspetto collaborativo che citi riferendoti ai vari festival non fa altro che confermare che QUELLA azienda, QUELLA redazione fa' delle scelte ESATTAMENTE come fanno TUTTE le aziende e TUTTE le redazioni.

Ma questa e'una tua percezione. Se tu allargassi il discorso e mi offrissi qualcosa su cui potersi confrontare o alimentare una discussione io ti martellerei all'infinito per apprendere ed imparare da te.
Ma se ogni volta ti fermi a dire semplicemente che cio' che sponsorizzo voglio che sia il meglio capisci che per me lascia un po' il tempo che trova.

Ma magari vedi altri 10 film che ti piacciono di piu', dopo non e'nemmeno piu'fra i migliori, no?
Ognuno e'figlio delle proprie esperienze, a tutti i livelli e cosi' anche nel cinema. Se The Raid: Redemption a mio giudizio e'il miglior action movie che ho visto negli ultimi anni, che finestra mi devo tenere aperta? Quando ne vedro' uno migliore, verro' qui e diro': Pincopallino e'ancora migliore di The Raid: Redemption. Dov'e' il problema? ;)

Guarda che non ti sto criticando, non è mia abitudine, ho detto solo cosa faccio io, tu le finestre le puoi anche tenere tutte chiuse ;):D

per il resto leggendoti ho notato che sei molto assolutista e sei molto preparato su determinati prodotti che a te piacciono, risulta anche diffiicile contraddirti se uno vorrebbe, poi per quanto mi riguarda è sempre un piacere leggere opinioni più approfondite su cose che non si conoscono bene.

per concludere mi dispiace risultare superficiale, ma ho un difetto sono molto pigro nelle forme indirette di comunicazione, nel senso che il mio cervello pensa molto velocemente un miliardo di cose e faccio uno sforzo immane quando devo comunicare ad esempio tramiite tastiera e quindi mi stanco velocemente e spesso e volentieri evito le discussioni. chiedo scusa.

P.S: con questo chiudo perchè ogni volta mi sento in colpa di monopolizzare i thread con le mie chiacchere. ;)

Buona Giornata ;)

cmq grazie alex per le segnalazioni giornaliere, stasera mi registro biutiful che non ho mai avuto il piacere di ammirare:)

Guarda che non ti sto criticando, non è mia abitudine, ho detto solo cosa faccio io, tu le finestre le puoi anche tenere tutte chiuse ;):D

per il resto leggendoti ho notato che sei molto assolutista e sei molto preparato su determinati prodotti che a te piacciono, risulta anche diffiicile contraddirti se uno vorrebbe, poi per quanto mi riguarda è sempre un piacere leggere opinioni più approfondite su cose che non si conoscono bene.

per concludere mi dispiace risultare superficiale, ma ho un difetto sono molto pigro nelle forme indirette di comunicazione, nel senso che il mio cervello pensa molto velocemente un miliardo di cose e faccio uno sforzo immane quando devo comunicare ad esempio tramiite tastiera e quindi mi stanco velocemente e spesso e volentieri evito le discussioni. chiedo scusa.

P.S: con questo chiudo perchè ogni volta mi sento in colpa di monopolizzare i thread con le mie chiacchere. ;)

Buona Giornata ;)

Per quanto mi riguarda non hai da chiedere scusa proprio a nessuno, di certo non a me. Anche perche' potresti pure insultarmi, io sono per la liberta' d'espressione sempre. Al massimo ti ignorerei ma sicuramente non cadrei in provocazioni o cose del genere.
Il tuo obiettivo non deve essere contraddirmi, il tuo obiettivo, se ne sei convinto, puo'essere al massimo farmi ravvedere su alcune mie impressioni; ma per fare questo devi mettere in campo dei contenuti, non considerazioni che lasciano il tempo che trovano e che, per quel poco ti conosco, nemmeno ti appartengono.
Io so che sei molto, ma mooooltoooo meglio di quello che talvolta puoi apparire. A volte, forse, sono i modi che ti tradiscono.

Di me che posso dirti, ho una grande passione per il cinema, ha alimentato tutta la mia vita. E non sono assolutista, semplicemente non capisco perche' non dovrei ritenere "migliori" pellicole o serie tv che ritengo tali. Sarebbe come violentarmi da solo. Non ho bisogno di tenermi finestre aperte, il cinema, come la musica e come tutto cio' ch'e' arte, s'evolve naturalmente, quando nuove cose arriveranno io saro' pronto ad accoglierle, ad esserne influenzato e a cambiare.
Perche' "solo gli stupidi non cambiano idea".

Buona giornata a te!

Il seguito, The Raid 2, com'è? Sarà trasmesso lunedì.

Indietro
Alto Basso