I forum stanno morendo ?

sempre OT, ad onor del vero, ho scoperto questo forum all' inizio della sperimentazione DTT, chiedendo ad un amico se conoscesse un forum che avesse preso a cuore la questione. Da allora nn mi sono più allontanato. :)

P.S. viaggio ancora a 56K a casa. :)

adriaho ha scritto:
cavolo pensare che nel 2002 manco avevo il pc

Io nel 2002 avevo il computer...ma era simile al macinino del caffè...:D :D

Cmq probabilmente gli altri forum stanno morendo ma questo non morirà mai e il record di presenze di ieri è un esempio lampante. ;)

Maxicono ha scritto:
P.S. viaggio ancora a 56K a casa. :)

E quanto tempo ci metti per entrare nel forum? Anche io viaggiavo a 56K (fino al 2007) e per caricare una pagina ci metteva tantissimo.

O.T. Io da quando ho l'adsl, anche se non è velocissima,sono rinato riguardo ad internet,anche perchè il 56k non andava mai a più di 30-35k quindi il caricamento di portali e forum come questi era un'odissea vera e propria.Ciao ;)

Io ho Fastweb 6 mega ... un fulmine !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque ci sono è vero dei Forum che quando ci vai trovi che l'ultimo messaggio è di qualche annetto prima..:D :D :D .. a quelli forse l'articolo faceva riferimento.:eusa_think:

Non è certo il caso di questo forum.:eusa_naughty:

stefio,
per favore, edita questo tuo messaggio ed anche tutti gli altri in cui hai messo lì'invito al fantacalcio, cancellandolo.
Dovresti saperlo che inviti non richiesti e gli OT di questo tipo non sono molto educati nè ben visti nel forum.
Grazie
;)

Ultima modifica:
evidentemente chi scrive ciò non legge quelli italiani , se per esempio dovesse legger quelli che riguardano la meteorologia in italia rimarrebbe esterefatto:D

personalmente sono in circa 9 forum di vari argomenti in uno sono persino nello staff fate voi...

Serj85 ha scritto:
O.T. Il mio primo pc con il modem 56k,lentissimo,(a caricare il portale ci metteva un'eternità),l'ho avuto nel 2001,con i contributi che dava il comune agli studenti.L'adsl ce l'ho da poco tempo,e quando me l'hanno messa,il tempo per ambientarmi e poi mi sono subito iscritto al forum di digital-sat.Ciao ;)
OT... Se penso che ho fatto la mia prima uscita su Internet con Windows 3.1, il Trumpet, Navigator e un modem che non mi ricordo cosa, ma quando poi sono passato a 33.6 k mi sembrava un missile... :D
Doveva essere il 93/94: allora c'era molta Usenet

@areggio
senti questa, con 3.11 bazzicavo le BSS con modem a 9600, chi offre di meno?

Mi ricordo che scaricavo gli schemi elettrici dei Kit di un' azienda di Bologna, ma non era Nuova elettronica era un' altra. Certo, un interurbana a quei tempi costava parecchio. :(

basta con sti OT nostalgici!! :D :D

Maxicono ha scritto:
@areggio

Mi ricordo che scaricavo gli schemi elettrici dei Kit di un' azienda di Bologna, ma non era Nuova elettronica era un' altra. Certo, un interurbana a quei tempi costava parecchio. :(

basta con sti OT nostalgici!! :D :D
Però non siamo del tutto OT, perchè molte di quelle reti assomigliavano molto ai forum...

Va bene 1200bps e Telnet con PC 386 in DOS?
:D

Maxicono ha scritto:
@areggio

Tuner ha scritto:
Va bene 1200bps e Telnet con PC 386 in DOS?
:D

porcaccia miseria, per trovare qualcosa di più lento, mi sa che devo tornare al caricamento programmi via cassette dello ZX Spectrum!!! :D Ma nn mi ricordo più a che vel. viaggiava. :D :D

per la mia esperienza personale posso dire che stanno morendo i forum generici...dove si parla di tutto.A questi il social network ha dato una botta micidiale!Quelli tecnici/specifici invece brulicano di gente come non mai.....

Tornando in tema...
E' diventato raro leggere composizioni gradevoli e di senso compiuto, i cosiddetti "temi" che si fanno a scuola, questo perchè le nuove generazioni hanno iniziato ad interagire fra loro con strumenti particolari, quali ad esempio il cellulare GSM e gli SMS.
Man mano che passa il tempo e che queste persone si affacciano in rete si nota come abbiano qualche difficoltà a sviluppare post articolati, questo perchè sono state abituate ad interagire fra loro per singole frasi.
Ecco che il social network, al contrario del forum, replica benissimo un ambiente più famigliare, pur essendo molto più potente.

PS Questo post, ad esempio, è già troppo articolato, lungo e complesso. :D

@Tuner
per quel che mi riguarda, avendo frequentato solo scuole tecniche, ho da tempo perso l' uso del corsivo, ed ora, anche scrivere in stampatello mi porta un certo dolore al polso.

Questa generazione, oltre ad aver perso l' uso della scrittura, stà perdendo anche l' uso della sintassi.

Non solo, ho notato che c'è molta ma nolta confusione sull'uso dei verbi:
hai-ai ha-a :icon_rolleyes:
In fondo in fondo molti scrivono pure bene, però di questi errori ce ne sono a bizzeffe (anche qui sul forum:D )
Poi detto da me che non sono proprio una cima in Italiano........:D
Pilucchetta

@PILUCCHETTA
Per quel che riguarda i verbi, è anche una questione d' inflessioni dialettali, personalmente essendo del nord non uso in nessun caso il passato remoto, utilizzando il passato prossimo, e spesso uso l' imperfetto al posto del condizionale. Es. "se andavo la sarei stato meglio".

Noto invece che alcuni del centro confondono il condizionale con il congiuntivo, ma credo che anch' esse siano infelssioni dialettali.

Ciao

Lo sai che c'è, non ho mai fatto di queste confusioni, però ho notato che a forza di leggere di questi svarioni mi inizia a venire qualche dubbio anche a me. A volte ci devo pensare due volte prima di scrivere qualcosa:eusa_wall:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Lo sai che c'è, non ho mai fatto di queste confusioni, però ho notato che a forza di leggere di questi svarioni mi inizia a venire qualche dubbio anche a me. A volte ci devo pensare due volte prima di scrivere qualcosa:eusa_wall:
Pilucchetta

a me capita spesso con le doppie. :D

Indietro
Alto Basso