I Griffin - nuovi episodi

dado88 ha scritto:
E' vero chi si tratta del primo episodio della 5 stagione ma a livello di dvd questo è il primo episodio della sesto cofanetto (sesta stagione) ;)

Gli episodi contenuti nel cofanetto, malgrado la dicitura stagione 6, sono i primi 13 episodi della stagione 5;)

Inoltre della 4° stagione mancano ancora 6 episodi i quali verranno trasmessi dopo la mezzanotte...insomma come Italia1...sempre peggio...

lucacipriani ha scritto:
Solo una sigla speciale per quell'episodio.
Comunque i Griffin sono attualmente in esclusiva su Italia1 perché su Fox tra poco parte la sesta mentre Italia1 ha già trasmesso anche la settima. In America sono molto più avanti,certo che Italia1 li maltratta in una maniera esagerata basti pensare Futurama che manca da quasi 2 anni e solo ora sta trasmettendo gli episodi in prima tv.

Ho una domanda ricordo che su mediaset erano terribilmente tagliate e censurate le parti tolti molti minuti in alcune puntate, sapete se faranno la stessa cosa?

Fanta-Boy ha scritto:
Comunque i Griffin sono attualmente in esclusiva su Italia1 perché su Fox tra poco parte la sesta mentre Italia1 ha già trasmesso anche la settima. In America sono molto più avanti,certo che Italia1 li maltratta in una maniera esagerata basti pensare Futurama che manca da quasi 2 anni e solo ora sta trasmettendo gli episodi in prima tv.

italia1 di futurama sta trasmettendo a puntate i "film tv" che nella realtà compongono una nuova stagione andata in onda su comedycentral america fino al 2009. quindi non è poi così indietro. la nuova stagione in usa è partita il 24 giugno 2010 e non è ancora terminata.

ps e anche coi griffin...non ho ancora capito quasi una mazza tra episodi visti e non visti...complimentoni alla fox nostrana, alla fox americana, a italia1 e a chi cura i cofanetti xkè NON CI SI CAPISCE UNA MAZZAFIONDA

Villans'88 ha scritto:
Gli episodi contenuti nel cofanetto, malgrado la dicitura stagione 6, sono i primi 13 episodi della stagione 5;)
So benissimo come funziona il tutto, ho solo spiegato che Fox ha dato la dicitura di sesta stagione perchè si tratta del sesto cofanetto di dvd e sta seguendo quel ordine (si può guardare dalla guida tv, l'ordine è lo stesso dei dvd).

Non so cosa ha combinato Fox prima di questi episodi essendo che ho tutti i primi cinque cofanetti sto iniziando a seguire la serie dal'episodio di ieri e guardando la guidatv non salta nessun episodio ;)

hid69 ha scritto:
Ho una domanda ricordo che su mediaset erano terribilmente tagliate e censurate le parti tolti molti minuti in alcune puntate, sapete se faranno la stessa cosa?

penso di no visto che sky ha il parental control

Marco

dado88 ha scritto:
Non so cosa ha combinato Fox prima di questi episodi essendo che ho tutti i primi cinque cofanetti sto iniziando a seguire la serie dal'episodio di ieri e guardando la guidatv non salta nessun episodio ;)

Controlla meglio perchè già il 6° episodio dal titolo "Drizza le orecchie" non risulta nella guida tv mentre,come detto,gli episodi mancanti della 4° stagione verranno recuperati a mezzanotte di venerdì e sabato...insomma non benissimo...

Villans'88 ha scritto:
Controlla meglio perchè già il 6° episodio dal titolo "Drizza le orecchie" non risulta nella guida tv mentre
E' vero manca un episodio ma essendo martedi prossimo si può anche essere un errore della guida che poi viene corretto (capita sempre).

Anche se il sesto episodio è uno di quelli censurati da Mediaset....censura da parte di Fox oppure stanno doppiando di nuovo l'episodio? :eusa_think:

hid69 ha scritto:
Purtroppo temo di si, ho i dvd delle prime stagioni, e le parti eliminate da mediaset ci sono, ma in lingua originale, quindi vuol dire che non le hanno neanche doppiate, se hanno fatto lo stesso per queste stagioni, sarà impossibile per fox trasmettere gli episodi in modo integrale....

tarocco34 ha scritto:
Purtroppo temo di si, ho i dvd delle prime stagioni, e le parti eliminate da mediaset ci sono, ma in lingua originale, quindi vuol dire che non le hanno neanche doppiate, se hanno fatto lo stesso per queste stagioni, sarà impossibile per fox trasmettere gli episodi in modo integrale....

Vabbè fox potrebbe trasmetterle in lingua originale questi episodi, tanto non cambia niente.

lucacipriani ha scritto:
Vabbè fox potrebbe trasmetterle in lingua originale questi episodi, tanto non cambia niente.

Non cambia niente per te ma forse per il pubblico di Fox sì;)

io ho tutti i cofanetti dei griffin

sto provando a registrare qualche episodio e poi confrontarlo con la versione dvd per vedere se fox li trasmette censurati o integrali

e se li trasmette integrali con le parti doppiate o in lingua originale

ancora non ho potuto fare un confronto

spero di farlo il prima possibile, ma credo che quelle parti non ci saranno neppure in lingua originale e quindi sara' la stessa versione di mediaset, purtroppo anche perchè il doppiaggio è fatto da mediaset e quindi quelle parti che non sono doppiate dovrebbero essere doppiate da fox, cosa che in termini economici non porta guadagno

Gia lo fatto io tempo fa e oggi :D
Per le prime tre stagioni i episodi mandati in onda da Fox (e da Cielo) sono senza censure con il ri-doppiaggio di quelle parti non doppiate da mediaset.

Per la quarta lo contratto proprio oggi con l'episodio 27 (La storia sconclusionata della famiglia Griffin) trasmesso da Fox lunedi 3/01. E' con molta sorpresa l'episodio era censurato, con le scene in lingua originale che sono presenti nel dvd non presenti sull'episodio di Fox.

A questo punto penso che per accorciare i tempi (visto le lamentele di molti) hanno deciso di mandare in onda gli episodi cosi come li ha trasmessi Mediaset :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Gia lo fatto io tempo fa e oggi :D
Per le prime tre stagioni i episodi mandati in onda da Fox (e da Cielo) sono senza censure con il ri-doppiaggio di quelle parti non doppiate da mediaset.

Per la quarta lo contratto proprio oggi con l'episodio 27 (La storia sconclusionata della famiglia Griffin) trasmesso da Fox lunedi 3/01. E' con molta sorpresa l'episodio era censurato, con le scene in lingua originale che sono presenti nel dvd non presenti sull'episodio di Fox.

A questo punto penso che per accorciare i tempi (visto le lamentele di molti) hanno deciso di mandare in onda gli episodi cosi come li ha trasmessi Mediaset :crybaby2:

le priome 3 stagioni non censurate con le parti doppiate?

mi sembra assurdo, non ci vedo un senso logico che dalla quarta ri-censurano

davvero uno schifo

hai scritto: " visto le lamentere di molti "

ma molti chi? e in merito a cosa? ti riferisci al linguaggio scurrile e\o alle parti poco ortodosse che mediaset ha censurato e che fox nelle prime 3 stagioni non ha censurato?

in ogni caso non credo tu ti riferisca a questo perchè è una paytv e quindi non è come con mediaset o rai.

attendo una risposta

in ogni caso credo che non abbia senso vederle a questo punto dato che sono uguali alla versione mediaset, tanto vale vedersele nel dvd cosa che feci ai tempi con le parti censurate in lingua originale e sottotitoli

la stagione 8 non l'ho ancora, la prendero' a breve ed è l'unica senza censure, integralmente doppiata finalmente

forse dalla stagione 8 i cofanetti in dvd finalmente saranno con doppiaggio integrale cosi da differenziare la versione mediaset per avere delle vendite home video (dvd) maggiori

robertus! ha scritto:
hai scritto: " visto le lamentere di molti i
Se leggi bene, non parlo della serietv ma del ritardo di trasmissione dove in questo forum (è anche in altri forum) ci sono molti utenti (TvMania in primis :D) che si lamentano per il ritardo in cui arrivano I Griffin.
E' visto che questa quarta e quinta stagione sono arrivati molto anzi moltissimo presto rispetto alle prime tre mi fa pensare alla teoria di voler accorciale i tempi trasmettendo gli episodi cosi come li ha trasmessi Mediaset (ovviamente è una mia teoria è basta ;) )

P.S. Fino a quando non comprerò i dvd mi tocca guardali su Fox :D

nn penso che tvmania abbia così tanto peso per fox :D

cmq sia semplicemente ricostituire un cast di doppiaggio dopo anni...non è affatto semplice, delle prime stagioni esisteva GIA una doppia versione di doppiaggio (costi + alti i doppiatori sono pagati a parole) anche stavolta esiste UN solo doppiaggio che è quello di mediaset che evidentemente non ha continuato la "doppia spesa" tanto non gli servivano quegli episodi xkè nn li manda in onda nemmeno alle 6 di mattina sennò il moige si incavola

Da quanto ho potuto verificare, le scene censurate in Italia sono comunque (almeno per le prime quattro stagioni) state doppiate, ma poi non trasmesse: un esempio, la scena dello sciroppo di Ipecac in "Scambio equo", trasmessa nel primo passaggio anche da Italia 1, ma poi eliminata nelle repliche andate in onda alle due del pomeriggio. C'è poi un altro tipo di censura, di tipo linguistico, con parole volgari che sono state mitigate o sensi stravolti (esempio, le scritte sulle magliette che Lois e Meg comprano ne "Il brutto anatroccolo", o i riferimenti al sesso e/o agli organi genitali). Le scene che nei dvd sono in lingua originale con sottotitoli dovrebbero essere scene inedite anche per la tv americana e poi inserite nei dvd, come dichiarato in uno dei contenuti speciali. (Mi baso sui cofanetti etichettati "quarta" e "quinta stagione", esempio la parodia di "Jackass" nell'episodio "PTV").

Indietro
Alto Basso