I griffin...pericolo censura (in Italia ovviamente)

Ferrari599 ha scritto:
Volevo dire se secondo te il responsabile di italia uno si prende la briga di far doppiare una versione per il terrestre e una per la ppv?
Secondo me non gli importa niente,neanche lo vede questo problema.
ma potrei essere pessimista io.

Neanche ci pensano a farne due versioni ne fanno una soltanto che vada bene per i canali in chiaro, la versione fedele all' originale la faranno fare a chi vorra' vendere i DVD...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ferrari599 ha scritto:
Volevo dire se secondo te il responsabile di italia uno si prende la briga di far doppiare una versione per il terrestre e una per la ppv?
Secondo me non gli importa niente,neanche lo vede questo problema.
ma potrei essere pessimista io.

non il responsabile di italia1...io mi riferiv o a mediaset (anzi x dir la verità io volevo che la doppiassero fedelmente o cambiassero orario)

883 ha scritto:
Ma oggi come oggi i griffin sono tagliati?!
le prime 3 serie sono doppiate fedelmente

xò a breve ripartiranno dalla prima su italia1 e si dice in giro che verranno rivedute e corrette... le nuove serie dalla quarta, saranno subito stravolte nel doppiaggio e tagliuzzate qua e la xkè x mediaset nn è concepibile avere dei cartoni animati per "bambini" un po' cresciuti

tanto per portarvi un altro esempio dei geni che traducono le serie tv...anche veronica mars sempre su italia1 (la rete di lucignolo e le iene ogni settimana con nuove prostitute, la rete dei giovani, la rete più gossippara...in effetti vedere chi si sbatte una nuova letterina questa settimana alle 18 dopo i cartoni è davvero edificante ed educativo)ha subito la censura in alcuni punti, in altri chi si occupava del doppiaggio avrebbe dovuto sturarsi le orecchie...insomma per maggiori info www.veronicamars.it sezione adattamento italiano...

mi immagino solo cosa sia successo per tutte le serie che ci propinano a casaccio...DA OGGI MI GUARDERO' SOLO SERIE IN ORIGINALE SOTTOTITOLATE DA CHI NE HA VERAMENTE VOGLIA...

tra l'altro italia1 sta ricevendo nuove lettere di protesta proprio per lo spostamento in 3 serata di veronicamars...insomma ne avranno di cose da leggere

Fine protesta almeno per ora...

tanto per tenersi un po' aggiornati oggi antonio genna tramite il suo blog ci rende partecipi del fatto che dal 26 giugno ripartiranno su italia1 i griffin dal primo episodio...e in teoria fino alla 5 stagione (hanno doppiato anche quella)...ovviamente questa trasmissione sarà DEPURATA TANTO NELL'AUDIO QUANTO NEL VIDEO dal primo all'ultimo episodio.......

a voi i commenti

può sembrare fuori luogo poichè mediaset non è sky...ma secondo voi su fox che versione trasmetteranno e soprattutto tra quanto adesso che devono aspettare i comodi di mediaset

Ultima modifica:
di sicuro quelle doppiate per la prima volta le manda mediaset-stylel
zioe

zioe ha scritto:
di sicuro quelle doppiate per la prima volta le manda mediaset-stylel
zioe

si quello è ovvio...mediaset ha una specie di esclusiva sui griffin
però fox ha potuto trasmettere la terza stagione dei griffin prima di italia1 xkè mediaset aveva concesso a sky l'anteprima in quanto aveva "rinunciato" alla messa in onda della suddetta stagione...

ora invece ci hanno ripensato e mediaset trasmetterà i griffin belli tagliuzzati e censurati...voi che dite...una puntata ce la farà a durare almeno 10 mnuti invece di 20 oppure durerà ancora meno :eusa_wall::eusa_wall:

ma la 4° inedita stag. quando cominc. sù italia 1?? per fortuna che ho i dvd con tutti i divx dei griffin senza tagli.. 1°2°3°!

ddaniele ha scritto:
ma la 4° inedita stag. quando cominc. sù italia 1?? per fortuna che ho i dvd con tutti i divx dei griffin senza tagli.. 1°2°3°!

fatti il conto...da lunedi 26 c'è la prima puntata della prima stagione...dal lunedi al venerdi...(non so se la famosa ultima puntata della terza serie nn trasmessa in USA verrà trasmessa ma visto il bel lavoro di mediaset non ci giurerei proprio

In realta` sembra che Italia 1 parta dalla 3A Stagione con l'episodio
"My fair Eliza" almeno secondo Satellite e secondo "Sorrisi e Canzoni TV".

Peccato che non segue nessun ordine ma vada poi a casaccio...
guardate che scempio:

Mar 27 Giu I Griffin. Arma letale
Mer 28 Giu I Griffin. Il mostro della baia
Gio 29 Giu I Griffin. Non svegliare il cane che dorme
Ven 30 Giu I Griffin. Handicappati e ritorno

Se poi me le censurano pure e` un dramma :crybaby2:
Meno male che c'e` FOX che ha ri-iniziato dalla prima serie...
peccato che ho perso le prime 2 o 3 puntate... speriamo
che finito il ciclo di repliche e iniziata su FOX la 4A Stagione (speriamo
NON censurata almeno sulla Pay-TV!!!) ricomincino da capo...
Anche se al ritmo di 2 puntate a settimana ci vorranno mesi...

Ciao,
fano

fano ha scritto:

guardate che scempio:

Ciao,
fano

già che siamo in tema vorrei sapere a italia 1 cosa cavolo gli costa mandare griffin e simpson con untate in ordine di trasmissione USA...questo proprio me lo dovrebbero spiegare a modo...

per quanto riguarda fox di sky...riponi le tue speranze xkè al momento la precedenza ce l'ha italia1 (almeno così era fino a che non smisero di trasmettere la serie)...il fatto della censura anche li non ci spererei...il doppiaggio commissionato è quello e esiste solo quello quindi o fox fa come paramount per south park e commissiona un nuovo doppiaggio fedele oppure niente...

invece x quanto riguarda le scene tagliate potrebbe essere che siano comunque state doppiate e quindi fox potrebbe trasmettere il video integrale e le battute un po' addolcite

fano ha scritto:

guardate che scempio:

Ciao,
fano

si è vero...e partita dalla 3° quindi il tempo di trasmettere la 3° e vedremo subito la nuova 4° e 5° serie!?!?!?!

ddaniele1 ha scritto:
si è vero...e partita dalla 3° quindi il tempo di trasmettere la 3° e vedremo subito la nuova 4° e 5° serie!?!?!?!

allora si infatti x italia uno sono prime tv...quindi niente stagione 1 e 2 (orgoglioso di averle viste meno depurate)

oggi ho notato un bip mancante su stewie che muoveva la bocca senza che uscisse nessun suono...
io la terza sere già l'ho vista ma con questa trovata di italia1 di trasmettere puntate in ordine casuale mi toccherà rivederle tutte

burchio ha scritto:
allora si infatti x italia uno sono prime tv...quindi niente stagione 1 e 2 (orgoglioso di averle viste meno depurate)

oggi ho notato un bip mancante su stewie che muoveva la bocca senza che uscisse nessun suono...
io la terza sere già l'ho vista ma con questa trovata di italia1 di trasmettere puntate in ordine casuale mi toccherà rivederle tutte

sei sicuro? io ho visto la puntata x curiosità visto che ho i dvd....ma mi sembrava senza tagli...ma posso sbagliarmi perchè non ricordo a memoria tutte le puntate...e sopratutto non ho sentito..o meglio non ho fatto caso a stewie che muoveva la bocca senza "suono"....cioè mi è sembrato tutto normale....!

ddaniele1 ha scritto:
sei sicuro? io ho visto la puntata x curiosità visto che ho i dvd....ma mi sembrava senza tagli...ma posso sbagliarmi perchè non ricordo a memoria tutte le puntate...e sopratutto non ho sentito..o meglio non ho fatto caso a stewie che muoveva la bocca senza "suono"....cioè mi è sembrato tutto normale....!
Stewie muoveva la bocca senza suono, posso confermare, ma credo che non sia una censura ma sia voluto dall'autore. Infatti Stewie voleva mettere alla prova l'udito di Brian, e fa in pratica solo il labiale proprio per metterlo in difficoltà e prenderlo in giro che non ci sente poi così bene, ma Brian invece sente lo stesso e va a dirlo a Lois. Allora Stewie lo rincorre dicendo che aveva detto un'altra parola, il cui labiale e simile.
Secondo me non era una scena censurata, perchè è geniale così. E se anche fosse censurata, se questo è il livello di censura che ha messo Italia1, cioè togliere l'audio sulla singola parolaccia, possiamo anche dire che ci è andata più che bene!

aspettiamo con ansia la 4° serie....che arriverà presto.visto che i griffin vengono trasmessi quasi tutti i giorni"lun-ven" la 3° serie verra'"bruciata"subito!

Io visto di recente quella puntata e posso confermare che non era una
censura inizialmente credevo fosse un buco nella mia registrazione
presa da Fox tant'e` vero che ho registrato da Italia 1 proprio
per questo, ma Stewie muove la bocca senza dire nulla (o meglio in realta`
mi sa che parlava pianissimo :icon_wink:) e solo il buon Brian puo` sentirlo...
Questa puntata comunque non mi pare abbia subito alcuna censura :5eek:
Forse le censure saranno solo nella 4a stagione che e` stata doppiata
di recente anche se mi piacerebbe credere non fosse vero :crybaby2:

Ciao,
fano

su tv sorrisi si era parlato di una revisione anche delle puntate già doppiate...ma sceondo me con il nuovo doppiaggio ci sono andati giu pesanti e avranno tolto d+...
tanto per informarela mediaset e il moige (stupendo l'articolo che c'è anche su digital sat)...i bambini del mio quartiere stanno benissimo, non sono disturbati, hanno dormito bene e le madri non sono state uccise da piccoli stewie assassini

le madri non sono state uccise da piccoli stewie assassini

:D

Comunque ho letto che i tagli saranno fatti da Mediaset dopo
il doppiaggio quindi si spera esistera` anche una versione incensurata da
mettere in DVD e da trasmettere su Fox...
Spero abbiano imparato la lezione dopo SouthPark che e` stato totalmente
ridoppiato dalla Paramount per la trasmissione Pay e per i futuri DVD
e il loro doppiaggio farlocco e` stato cestinato...

Speriamo bene...

Ciao,
fano

Indietro
Alto Basso