• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I nostri Amici a quattro zampe

in tema di Terranova...che carina sta foto col bimbo/a

Screen-Shot-2017-04-19-at-3.51.31-PM.png
 
Bel fatto, forse un caso che erano li quei cani?
Praticamente fanno parte di unità cinofile per il salvataggio nautico che pattugliano le spiagge insieme ai loro addestratori. Buon per quei ragazzi che c'erano loro.
 
bella convivenza :) ne hai di gatti... hehe , i cani pure di razza..
I gatti sono tutti randagi, la nostra missione è solo sfamarli.
I due cani non sono di razza, sono incrociati con qualche cane da pastore.
L'importante è che vanno tutti d'accordo.
E' un impegno notevole ma lo facciamo volentieri perchè sono riconoscenti.
 
I gatti sono tutti randagi, la nostra missione è solo sfamarli.
I due cani non sono di razza, sono incrociati con qualche cane da pastore.
L'importante è che vanno tutti d'accordo.
E' un impegno notevole ma lo facciamo volentieri perchè sono riconoscenti.

scusa l'hai scritto tu.... Lui è un setter, lei una labrador.

Non sono esperto di razze, è curioso che vadano d'accordo coi gatti, spesso non vanno d'accordo neanche fra cani.

anche Lea postata prima mi han detto che è un incrocio fra pastore tedesco e australiano, poi non so altro.
 
E' vero, quando scrissi quella pagina web mi sembrava che avessero i caratteri di quelle due razze, ma poi crescendo ho capito che solo un genitore era di razza.
Ma poco importa, tutti i cani che abbiamo avuto sono stati sempre dei salvataggi.
Quanto al fatto che vadano tutti d'accordo, credo sia dovuto ad una indole docile, e al fatto che vivono in uno spazio aperto. Comunque confermo che ci sono cani attaccabrighe. Per esperienza di cani avuti, le razze spaniel (tipo il cocker) e i cani lupi, non convivono facilmente coi gatti.
Abbiamo avuto invece un doberman che, a dispetto della sua faccia feroce, era buonissimo, giocherellone e espansivo con tutti come un barboncino. L'opposto di un cane da guarda.
 
Qualcuno sa perchè ogni tanto i cani ululano? forse perchè i padroni non sono a casa?
 
Non saprei, sicuramente quando nei paraggi c'è una femmina in calore.
 
I miei non hanno mai ululato, neanche nelle notti di luna piena :)
Di notte abbaiano se passa qualche volpe, qualche istrice o i cinghiali.
 
Entri anche io nel club. Ho un maremmano nero, perché il papà è una specie di spinone...., e poi 3 gatti.

Loro non tradiscono mai, hanno bisogno di affetto.
 
Assolutamente, io ho avuto tanti cani, sopratutto taglia media grande e mai un problema con i gatti che ho avuto. Per esempio se lei si avvicina troppo(per giocare) loro gli fanno la gobba ma poi riescono a convivere tranquillamente. Il maremmano che avevo prima invece era ancora più tranquillo,ci dormivano sopra.

Dipende sempre dai padroni. Se loro aizzano il cane e magari lui ha un indole un po' aggressiva allora è finita, se invece gli si fa capire che devono convivere allora non c'è problema. Naturalmente ognuno ha il suo carattere la sua personalità e poi solo uno diventa capobranco, cane o gatto che sia..
 
Assolutamente, io ho avuto tanti cani, sopratutto taglia media grande e mai un problema con i gatti che ho avuto. Per esempio se lei si avvicina troppo(per giocare) loro gli fanno la gobba ma poi riescono a convivere tranquillamente. Il maremmano che avevo prima invece era ancora più tranquillo,ci dormivano sopra.

Dipende sempre dai padroni. Se loro aizzano il cane e magari lui ha un indole un po' aggressiva allora è finita, se invece gli si fa capire che devono convivere allora non c'è problema. Naturalmente ognuno ha il suo carattere la sua personalità e poi solo uno diventa capobranco, cane o gatto che sia..

Purtroppo dove vivo pare un'utopia vedere certe cose.
 
Indietro
Alto Basso