Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le mie due micie hanno unghie affilatissime, mai tagliate, si limano da sole con l'utilizzo durante le attività quotidiane che compiono, come giusto che sia. Sono certo che tagliarle, oltre ad essere una forzatura, potrebbero creare problemi almeno iniziali nelle loro arrampicate, in quanto perderebbero dei riferimenti. Come se ad un uomo abituato ad arrampicarsi con le scarpe idonee, ad un certo punto gli fai usare le ciabatte.Ma non esistono concetti come fratelli, sorelle, mamma, papà, tra gli animali
Faccio seguito all'altro thread che avevo aperto..
Dicendo che anche querto vezzo di alcuni di tagliare le unghie ai gatti.......poveretti....li snatura.
Se qualcuno tira la coda ai gatti, giustamente questi si difendono e possono graffiare. Succedeva prima, il bimbetto piagnucolava, si prendeva la sgridate e finita lì.Oggi mettono in castigo il micio.
Eh, nel nostro caso è proprio l'eccessiva "smerigliatura"...Mai tagliato le ugnhie ai cani che hanno abitato con me nella casa di città.
L'unica cosa sono stati i graffi sul parquet, ma lo sapevo prima di accoglierli che ci sarebbe stato questo problema che comunque non si risolve col taglio delle unghie. Per i curiosi della razza si trattava di un cocker spaniel e di un bobtail entrambi non di razza, salvati da un abbandono criminale.
Quanto ai polpastrelli, i miei se li infiammavano quando dopo mesi di pavimento liscio, li portavo al mare e se li smegligliavano correndo sulla sabbia. Ma nel giro di qualche giorno la cosa si normalizzava.
Ero solito tagliare i peli davanti agli occhi del Bobtail, ma in occasione di una visita di controllo il veterinario mi disse che era una cosa da non fare.razze molto carine cocker spaniel e bobtail , quest'ultimo lo ricordo in qualche film con tanto pelo sugli occhi che non so come facciano a vedere.
giusta osservazione, ma non so se tutti di quella razza li han chiari, comunque non so quanto riescano a vedere se tanti peli.Il veterinario disse che per questa razza che aveva gli occhi chiari, i peli davanti agli occhi erano come una specie di occhiale da sole, per cui riparavano gli occhi dai riverberi forti.
In casa che il sole non c'era, gli avevo fatto un ciuffetto esattamente come la foto che hai linkato.