I posticipi negati: Roma-Juve, Roma-Inter, ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uzimir ha scritto:
Il riferimento alle repubbliche delle banane è dovuto al fatto che l'Italia, unico tra i paesi occidentali, non riesce ad avere un mercato che sia libero dai monopoli e dalle rendite di posizione; questo non vale solo per le trasmissioni satellitari

Credo che ti sbagli proprio sulle trasmissioni satellitare (mentre hai ragioni su altri settori).

Di fatto in Europa ormai quasi tutti i paesi hanno rinunciato (o presto lo faranno) ad avere la concorrenza nell'ambito delle trasmissioni satellitari.

A livello di Unione Europea ormai si tende ad accumunare come parte dello stesso settore trasmssioni via satellite, via digitale terrestre, via cavo.
Ovvero la concorrenza deve (o dovrebbe esserci) tra questi.

Ed il cavo PUO' fare concorrenza al satellite.. se solo Fastweb lo facesse veramente...

gigio82 ha scritto:
Quindi la Formula 1, la pallavolo femminile e la pallamano per te sono "nulla in più, anzi sempre meno".
Andiamo bene...:eusa_wall:

SOGGETTIVAMENTE: Non riesco a vedere un gp di F1 dall'inizio alla fine senza addormentarmi da non so più quanto, per quanto riguarda la pallamano la giocavo a scuola visto che facendo la scuola germanica i tedeschi erano fissati...in tv mai tollerata per più di 20'' anche durante le olimpiadi. In ultimo, la pallavolo....boh, tra gli sport più seguiti in italia è quello che mi interessa di meno, anzi quasi nulla sia maschile che femminile.
A ciò aggiungi che baseball e golf sono tra i miei sport preferiti e capisci quanto posso essere contento.

OGGETTIVAMENTE: La F1 non è un'esclusiva e si può tranquillamente seguire sulla rai, la pallavolo femminile e la pallamano sono effettivamente esclusive, però........scusa se mi permetto (e comunque mi sembra un'ovvietà), però a livello di importanza anche mediatica MLB e PGA sono TUTTA un'altra cosa.

Infine, sono sempre stato un sostenitore del togliere molto del calcio dal pacchetto sport, ma SOLO ed esclusivamente se ciò lascia spazio agli altri sport in diretta e in replica (che sarebbero molto apprezzate soprattutto per quanto riguarda sport americani e golf).
Così invece tolgono eventi come Man United-Chelsea, ma senza dare nulla o quasi in cambio.

Cavolo, ribadisco: tele+ gestiva molto meglio, ma molto meglio la proporzione tra calcio e altri sport con un solo canale a disposizione sia a livello di quantità che di qualità del calcio trasmesso. Io ero molto più soddisfatto di ora. La quantità di possibilità avute come canali nel pacchetto sport inizialmente ci ha storditi (e anche il fatto della fusione di diritti stream-tele+), ma adesso sta venendo finalmente fuori ciò che è sempre stato da quando sky esiste: togli il calcio dal pacchetto sport e rimane un pacchetto povero, impoverito ulteriormente nel corso degli anni per pagare diritti inutili neanche in esclusiva. Impoverito di eventi in diretta, di repliche e di rubriche autoprodotte in dirette e in replica.

Bilancio assolutamente NON sufficiente imho.

bè con tele+ non avevi tutti gli sport di adesso. io spero che con lo spazio ke avanza adesso su skysport possano ritornare altri sport come il baseball o comunque richiesti....così saremo tutti felici e contenti...

pietro89 ha scritto:
bè con tele+ non avevi tutti gli sport di adesso. io spero che con lo spazio ke avanza adesso su skysport possano ritornare altri sport come il baseball o comunque richiesti....così saremo tutti felici e contenti...

Speriamo tornino, intanto però ti incollo una giornata qualsiasi di tele+ nero nel Gennaio del 2003....non so se è vero che all'epoca avessimo meno sport.......questo sì che era un canale di sport...

9.30 Tele+Nero Live Tennis Australian Open
13.15 Tele+Nero Rubrica +Gol Mondial - I gol dei campionati esteri (R)
14.15 Tele+Nero Live Rubrica Sport News
14.30 Tele+Nero Live Rubrica USA Sport
14.55 Tele+Nero Rubrica NHL Power Week (R)
15.25 Tele+Nero Basket NCAA una partita (R)
16.50 Tele+Nero Rubrica Alle frontiere dell’avventura (R)
17.25 Tele+Nero Volley Kerakoll Modena - Edermisport Eregli (R)
18.45 Tele+NeroLive Tennis Australian Open Oggi
19.15 Tele+Nero Live Rubrica Sport News
19.30 Tele+Nero Rubrica Sporthandicap
20.15 Tele+Nero Live Basket Eurolega Prepartita
20.30 Tele+Nero Live Basket, Eurolega
Skipper Bologna-Pau Orthez
22.15 Tele+Nero Rubrica Lo sciagurato Egidio
23.15 Tele+Nero Rubrica Profili
23.45 Tele+Nero Basket Cibona Zagabria - Benetton Treviso
1.15 Tele+Nero Live Tennis Australian Open

PROGRAMMAZIONE PERFETTA: in ogni momento della giornata qualcosa di interessante da vedere imho.

Allora....ripeto: un giorno a caso, ho messo su google "diritti sport tele+ 2003" e ho trovato tra i primi risultati la programmazione del 18.1.2003.

Australian Open (con rubrica ad orario umano)
USA Sport
NHL
NCAA
Lo Sciagurato Egidio

Tutte cose che ora non esistono più.
Tristezza infinita.:sad:

pietro89 ha scritto:
sembra che c'erano più cose perchè era tutto concentrato in un canale...
Si infatti, oggi per esempio intorno alle 17 4 canali (tre sport uno calcio) erano pieni. Sono piu eventi adesso solo che con tele+ ke mandava tutto in un canale pareva piu piena, ma la programazione di ora credo ke sia molto piu completta.

pietro89 ha scritto:
sembra che c'erano più cose perchè era tutto concentrato in un canale...

dado88 ha scritto:
Si infatti, oggi per esempio intorno alle 17 4 canali (tre sport uno calcio) erano pieni. Sono piu eventi adesso solo che con tele+ ke mandava tutto in un canale pareva piu piena, ma la programazione di ora credo ke sia molto piu completta.

Ahhhhhhhhhhhh, ecco...giusto....che stupido che sono!!!

Ragazzi, poi quando iniziano mi dite su che canale trovo la NHL e la NCAA, ok?

dedy ha scritto:
Ahhhhhhhhhhhh, ecco...giusto....che stupido che sono!!!

Ragazzi, poi quando iniziano mi dite su che canale trovo la NHL e la NCAA, ok?
La NCAA di basket la puoi vedere su internet e per gli playoff e le final four tutto su SportItalia. La NHL non credo ke in italia arrivera molto presto dopo il dispetto che la lega americana ha fatto alla nostra tv.

lyskamm ha scritto:
A livello di Unione Europea ormai si tende ad accumunare come parte dello stesso settore trasmssioni via satellite, via digitale terrestre, via cavo.

Hai perfettamente ragione, purtroppo non credo che la situazione italiana possa portare nel breve termine ad una reale concorrenza tra operatori che trasmettono contenuti su media differenti, naturalmente spero di sbagliarmi.

Oggi molte zone non sono coperte neanche dall'ADSL quindi temo che la diffusione della tv via cavo resterà circoscritta alle grandi città e il digitale terrestre è stato messo in piedi in fretta e male e sicuramente non potrà competere col satellite quando le trasmissioni in HD diventeranno più comuni.

L'unica speranza potrebbe venire da una apertura a livello europeo del mercato che consenta agli operatori satellitari di vendere i loro abbonamenti ai cittadini di paesi diversi... chi vivrà vedrà.

Ciao.

Ultima modifica:
fuori_zona ha scritto:
Chi se ne frega di manchester-chelsea.......caxxo ma vi rendete conto, la PALLAMANO IN DIRETTA SU SKY !!!!!!
Sia Manchester-Chelsea, sia la pallamano, vanno in diretta su Sky.
Di certo l'una non ha escluso l'altra:evil5:

surrina ha scritto:
Io continuerò a sostenere che il pacchetto sport come è stato riorganizzato, vale meno della metà di quello che valeva prima.
Per te, forse. Se non ti va bene, puoi disdire. E penso che tu l'abbia fatto.
Per me il pacchetto Sport va benissimo così

uzimir ha scritto:
qualche anno fa potevi scegliere tra Stream e Telepiù, adesso puoi solo scegliere se abbonarti o meno; non so te ma io preferivo prima.
Quella di Stream e Tele+ era concorrenza?
Non mi sembra che trasmettessero le stesse cose, anzi: di eventi in comune non ce n'era nemmeno uno.
Erano due offerte diverse, ma non concorrenziali:evil5:
Poi, preferivi prima? Quando per vedere quello che vedi adesso dovevi fare 2 abbonamenti? E pagare di più? Fatico a capire...:eusa_think:

dedy ha scritto:
Impoverito di eventi in diretta, di repliche e di rubriche autoprodotte in dirette e in replica.
Impossibile che allora ci fossero più eventi in diretta di adesso: anche perchè, con uno solo canale a disposizione era impossibile trasmettere tutto "live".

dado88 ha scritto:
QUOTO

forzagranata ha scritto:
se segui gli sport in generale e il calcio in particolare capirai che la differita anche di un solo minuto di una partita la svaluta in modo inequivocabile
E perchè? Spiegamelo...

Se non erro lo scorso week-end per gli abbonati Sport c'era:

Premier League. Middlesbrough - Sunderland
Campionato Francese. Auxerre - Olympique Marsiglia
Liga. Recreativo de Huelva - Espanyol

e non so cosa di campionato scozzese...

A me pare quasi una presa in giro, va bene il contentino ma questo e' proprio poco poco poco...

Meno male che e' iniziata l'NFL!!!

oli70 ha scritto:
A me pare quasi una presa in giro, va bene il contentino ma questo e' proprio poco poco poco...
E' la linea di quest'anno riguardo al calcio internazionale.
Del resto, se uno vuole vedere tutto il calcio estero, si abbona al pacchetto Calcio

gigio82 ha scritto:
E' la linea di quest'anno riguardo al calcio internazionale.
Del resto, se uno vuole vedere tutto il calcio estero, si abbona al pacchetto Calcio

Questo l'abbiamo capito tutti.
Io sto solo dicendo che la linea di quest' anno pare una presa in giro.

Detto questo non mi abbono a calcio (non vale 180 euro all' anno IMHO) e non ho intenzione di dare disdetta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso