In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Questa notte sono stati trasferiti 4 Txp dall'eutelsat 28A su astra 2F (beam UK).... le frequenze sono 11305 H e V, 11345 H e V.... Nei prossimi giorni saranno trasferiti altri 4 su astra 2E, frequenze 11385 H e V, 11425 H e V (forse sempre sul beam UK). Con l'arrivo del 2G in posizione, saranno trasferiti gli ultimi 4 Txp, frequenze 11225 H e V, 11265 H e V ......
Mancano le frequenze 11585 H, 11604 V, 11661 H e 11681 V che dovrebbero essere ripartite fra 2E/F/G

Mi sa che l'abbassamento dei segnali è legato a questo trasferimento .. speriamo che poi ritarino un po' tutto più decentemente .. staremo a vedere

Mi unisco alla tua speranza. Sia per il fatto che ci sono dei canali di musica che ascolto spesso (Chartshow Dance è uno dei miei preferiti) che per il beam UK. Del quale neanche se ne parla, almeno per dove vivo io...
Per te e anche per Capitan_Uncino: Mi consigliate di tenere ancora memorizzate tali frequenze per un po' in attesa di cambiamenti oppure è meglio che le cancello?

______secondo me puoi pure cancellare, almeno le frequenze che ho elencato.....
+ avanti ne salteranno anche delle altre....:dontknow:
Non credo sia provvisoria questa faccenda, e purtroppo se non si e' provvisti di "parabolone"....
Non pensavo togliessero i canali musicali dalla ricezione europea. Forse il sistema migliore e meno costoso per evitare di criptarli___

Secondo quello che riportano su un forum inglese la roadmap dovrebbe essere questa ma preciso che non è una fonte ufficiale quindi non è una cosa sicura (e sempre se non ho capito male):
-19 Giugno: spostamento delle frequenze 11222H - 11224V - 11260V - 11261H su Astra 2G
-29 Giugno: spostamento delle frequenze 11389H - 11390V - 11426V - 11428H su Astra 2E
- Le altre frequenze 11585H - 11604V - 11662H - 11681 V saranno ripartite tra Astra 2E, 2F e 2G ma non viene indicata la data.
Ciao ;)

Secondo quello che riportano su un forum inglese la roadmap dovrebbe essere questa ma preciso che non è una fonte ufficiale quindi non è una cosa sicura (e sempre se non ho capito male):
-19 Giugno: spostamento delle frequenze 11222H - 11224V - 11260V - 11261H su Astra 2G
-29 Giugno: spostamento delle frequenze 11389H - 11390V - 11426V - 11428H su Astra 2E
- Le altre frequenze 11585H - 11604V - 11662H - 11681 V saranno ripartite tra Astra 2E, 2F e 2G ma non viene indicata la data.
Ciao ;)

Domanda: ma saranno tutte su spot UK?

Non lo so sinceramnte, speriamo di no. Dicono che probabilmente quelli che contengano canali Sky dovrebbero rimanere su beam europei per poter sottoscrivere abbonamenti a clienti anche fuori dal Regno Unito, però di più non mi pare che sappiano. Vediamo ;)

Ma che succede sui 10964 H ?
... Segnale particolarmente forte !

Ho fatto alcuni test in mattinata, sulla 3mt ricevo tranquillamente i 4 nuovi tp accesi sul 2F uk, anche se piu bassi di circa 1,5 db rispetto agli altri sullo stesso beam...mentre ho riscontrato che gli altri segnali dai beam uk, che qualche giorno fa erano sensibilmente calati, oggi erano particolarmente forti, anche di più del solito...credo stiano apportando cambiamenti e aggiustamenti per via dell'inserimento dei nuovi tp...
@megadish: complimenti per il risultato vista la tua posizione! Era già capitato che ti entrasse qualcosa del beam uk?

Sì bok, andando alcune decine di pagine indietro dovrebbero esserci dei miei report: credo di aver sintonizzato 4 o 5 tp. del beam UK.
Ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti e diversi cambiamenti sono stati fatti.
Adesso non ricevo nè gli 11222 H, nè gli 11485 H.

Ho fatto alcuni test in mattinata, sulla 3mt ricevo tranquillamente i 4 nuovi tp accesi sul 2F uk, anche se piu bassi di circa 1,5 db rispetto agli altri sullo stesso beam...
Confermo la ricezione con qualita' minore dei 4 TP in questione rispetto gli altri su stesso beam.
Ieri comunque ottima ricezione anche in serata dei BBC, ITV mentre la 10964H di ch5 squadrettava leggermente dalle 19 alle 22 circa.
Questa mattina ottima visione su tutti i TP compresi gli HD ;)
(Mi) -> 85 cm

Un saluto ragazzi!!!Una curiosità, voi avete il segnale più "forte" sul 2E(beam UK)o sul 2F(beam UK)?

Sì bok, andando alcune decine di pagine indietro dovrebbero esserci dei miei report: credo di aver sintonizzato 4 o 5 tp. del beam UK.
Ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti e diversi cambiamenti sono stati fatti.
Adesso non ricevo nè gli 11222 H, nè gli 11485 H.

Ci sono continue variazioni, segnali che spariscono e poi riappaiono. Sono sicuramente in fase di taratura. Comunque i segnali si sono stabilizzati un po' più alti. Ricevo anche la 12422 ma la sua qualità è al limite !! Ma si vede quasi sempre.

Le frequenze da 11600 circa in su sono su beam EU non UK, esclusa la 422. Arrivano molto forti.

Potrebbero essere sull' UK quelle sotto 11600 nettamente più deboli.

Stasera ancora segnali bassi sottosoglia e beam eu anche sotto 224 ad esempio .. continui rimaneggiamenti .. incrociamo le.dita ..

Inviato da Samsung S5

Non lo so, se lo stan chiedendo tutti, spero non sia il 2G che rompa i bal e che sia una cosa temporanea

il tracking realtime del 2g dice 33.78°, quindi non è ancora a destinazione
comunque tanto per dire, in questo momento con la 120cm ho Channel4 sui 10714 che si vede un quadretto e qualche suono ogni tanto...

ogni anno devo ingrandire la parabola, hanno rotto :icon_rolleyes:
allora, faccio l'ordine per una 150cm o passo direttamente ad una 3metri già in previsione dell'anno prossimo ? :D

Indietro
Alto Basso