In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Molte grazie ragazzi!!!Quindi con parabole di solo 100cm è inutile cercare di affinare ad es nel mio caso il 2F/2G beam UK?In realta'sono convinto ch se facessi cio' probabilmente abbasserei in maniera decisiva(in negativo )il 2E... Il medesimo stranamente non mi ha mai procurato problemi... Il 2F e ora il 2G si...Domanda tecnica:i tre sat 2E,2F e 2G irradiano con la stessa potenza?Se sì allora non capisco il veder bene il 2E e gli altri no...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Molte grazie ragazzi!!!Quindi con parabole di solo 100cm è inutile cercare di affinare ad es nel mio caso il 2F/2G beam UK?In realta'sono convinto ch se facessi cio' probabilmente abbasserei in maniera decisiva(in negativo )il 2E... Il medesimo stranamente non mi ha mai procurato problemi... Il 2F e ora il 2G si...Domanda tecnica:i tre sat 2E,2F e 2G irradiano con la stessa potenza?Se sì allora non capisco il veder bene il 2E e gli altri no...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io abito a Torino e ho un l'impianto scritto in firma, uso il sat in questione solo e esclusivamente per vedere i canali della BBC essendo che trasmettono della sport in free, quindi nella Gibertini 1.20mt dove lo dedicata al multifeed lo regolata perfettamente al Beams UK

Bel colpo, per quanto mi riguarda quel canale è perso definitivamente.

C'è qualcuno su tutto il forum che, ad oggi, prende 24/7 i canali BBC News HD, BBC4 HD, ITV HD o 4Seven??

Certo che ci sono dipende dalla locazione e dal diametro ovviamente , avvantaggiate val d'Aosta - Piemonte/confine Lombardia ..

Cercavo qualcosa di più di una deduzione logica ma piuttosto testimonianze con fatti, tu ad esempio con una 150 a VA dovresti essere ben posizionato, riesci a vederli ancora quei quattro canali anche di sera?

Ok grazie, anche io Gib150cm ed inverto ma 100km a sud est quindi al momento per me quei canali sono diventati off limit, magari dopo l'equinozio tornano boh vedremo.

Ieri sera e stamattina tornati visibili i 2G UK anche abbastanza buoni. tutti i segnali aumentati, sono cambiate le condizioni propagative per i 28. Invece invisibili 11.068 ed 11097 che prima lo erano .. assurdo. Anche la 11.127 ancora buia.

Ieri sera e stamattina tornati visibili i 2G UK anche abbastanza buoni. tutti i segnali aumentati, sono cambiate le condizioni propagative per i 28. Invece invisibili 11.068 ed 11097 che prima lo erano .. assurdo. Anche la 11.127 ancora buia.

Alcune delle frequenze richieste del 2G UK aggiornate a poco fa + i Red Button se non erro del 2F UK

.. .. .. ..
..

Ultima modifica:
Temo che sia il CT a subire facilmente i battimenti dei canali vicini, quelli appena attivati che arrivano fortissimi e dubito siano UK. Comunque una 120 non basta ..

E si cmq + vai a est e + le cose cambiano radicalmente .. PS. ho editato ed aggiunto le frequenze che mancavano

.. .. .. .. .. ..
.. ..

Ultima modifica:
sul forum astra2sat.com da copenaghen rilevano come una regolazione di skew sia stata magica nel recuperare il 2g (in particolare itv). forse il 2g necessita di angoli di skew diversi rispetto al 2f e 2e sopratutto nei pressi del drop del segnale di footprint. val la pena provare? in effetti da torino con la mia 100 continuo e skew regolato ancora continuo a ricevere 24/7...

sul forum astra2sat.com da copenaghen rilevano come una regolazione di skew sia stata magica nel recuperare il 2g (in particolare itv). forse il 2g necessita di angoli di skew diversi rispetto al 2f e 2e sopratutto nei pressi del drop del segnale di footprint. val la pena provare? in effetti da torino con la mia 100 continuo e skew regolato ancora continuo a ricevere 24/7...

Puoi vederlo anche da satlex mettendo la tua posizione che i 28.2 da sempre necessiterebbero di uno skew particolare --> http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...lo=7.66&country_code=it&diam_w=100&diam_h=110

confrontalo con i 26 o i 28.5 e vedrai che invece di dover aumentare la rotazione da Torino andrebbe diminuita di un bel 5°/7°, ovviamente il discorso vale su parabole fisse dedicate a quel sat ,
cosa deficitaria x un motorizzato pena il decadimento di prestazioni su tutto il resto dell'arco salvo avere anche lo skew motorizzato allora il discorso cambia .. ;)

Ultima modifica:
mmmh...il punto, mi posso sbagliare, era un angolo di skew "diverso" per il 2g rispetto ai 2f/2e. comunque per tutti quelli che stanno cercando "segnale", ogni "consiglio" per migliorare è bene accetto...

Io ho lo skew manuale sul mio impianto motorizzato, confermo che per i 28.2 faccio una regolazione skew diversa dagli altri sat, nei prossimi giorni se riesco, faccio qualche prova...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmmh...il punto, mi posso sbagliare, era un angolo di skew "diverso" per il 2g rispetto ai 2f/2e. comunque per tutti quelli che stanno cercando "segnale", ogni "consiglio" per migliorare è bene accetto...
Da prove fatte in passato non ho risolto nulla con quella regolazione.
Io ho lo skew manuale sul mio impianto motorizzato, confermo che per i 28.2 faccio una regolazione skew diversa dagli altri sat, nei prossimi giorni se riesco, faccio qualche prova...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Notavo più influenza nella regolazione della distanza dalla padella che dallo skew.

Inviato da Samsung S5

Continuano i movimenti sui satelliti astra 2... in questi giorni sono stati spenti i transponder 73 12515 H, 74 12522 V, 76 12522 V, rimanendo attivi i soli doppioni, 65 11082 H, 67 11112 H, 96 11568 V (beam Euro). Poi i Txp 74 12522 V, 76 12552 V (sempre beam Euro) sono stati accesi (trasmettono solo dati) sembrano le copie dei Txp 60 11009 V, 72 11185 V...

Poi sono stati accesi ulteriori doppioni sui Txp:

79 12604 H --> 69 11141 H

80 12611 V --> 90 11479 V

81 12633 H --> 71 11171 H

82 12640 V --> 92 11509 V

83 12663 H --> 89 11464 H

84 12670 V --> 94 11538 V

Tutti sul beam Euro... nei prossimi giorni saranno spenti i Txp 75 12545 H, 79 12604 H, 80 12611 V, 81 12633 H, 82 12640 V, 83 12663 H, 84 12670 V, rimanendo attivi solo i doppioni.....

Strana situazione sul 2g. Tornato visibile e piuttosto bene 11.023 ma anche 10994 come se avesse spento il segnale dati. Completamente negativi i tpx con itv hd in chiaro e channel 4 hd ma gli altri arrivavano benino. Boh .. Spenti sembra i Red button a 422.

Inviato da Samsung S5

Indietro
Alto Basso