In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Aggiunto oggi per test un lnb ad una multifeed (90 cm) con lnb centrale 39 E
I 28 E uk entrano quasi tutti... :giggle:
A maggior ragione se messo sul centrale...
finche' dura
n/o MI
Io ce l'ho sul centrale dal 2012(ripuntamento poi con l'arrivo dell'F ed E nel 2014 mi sembra), però è una 80cm, e anche a me entrano quasi tutti (però ricontrollo magari stasera è da un po' che non guardo) -- s/o MI... più o meno penso quindi siamo equivalenti come ricezione :D
Quando il segnale è più ostico cominciano i turni orari dello spot su diversi tp :badgrin:

Ultima modifica:
Molti anni, li ricevevo col goldbox :D

In quel formato 14/9 che avevano solo loro
Goldbox con firmware "alternativo"?
Con l'originale non era possibile(a meno che modelli specifici lo consentissero): "vedeva" un solo pid-video per ogni SID, motivo per cui nei canali multifinestra dei reality show italiani vennero poi inseriti i SID per ogni singolo video del servizio in modo da avere veri e propri canali tv indipendenti tra loro... il tutto per la compatibilità dei servizi Stream anche sul Goldbox (ehm... il decoder unico... :laughing7:) :)

Goldbox con firmware "alternativo"?
Con l'originale non era possibile(a meno che modelli specifici lo consentissero): "vedeva" un solo pid-video per ogni SID, motivo per cui nei canali multifinestra dei reality show italiani vennero poi inseriti i SID per ogni singolo video del servizio in modo da avere veri e propri canali tv indipendenti tra loro... il tutto per la compatibilità dei servizi Stream anche sul Goldbox (ehm... il decoder unico... :laughing7:) :)
Taroccato come una 50 special.

Ricevevo anche la banda C, creando ah hoc dei transponder molto creativi :D

Taroccato come una 50 special.

Ricevevo anche la banda C, creando ah hoc dei transponder molto creativi :D
Ah ecco... allora si spiega benissimo ::D
Anche il mio Kenwood lo era...
Sì grazie ai fw alternativi era possibile ricevere la banda C e anche i TP con "spectral inversion"... tipo la 11747 di Dubai tv su Hotbird, che col fw originale a causa di un bug non sintonizzava... i fw alternativi permettevano di impostare l'inversione video su ON ::D

Fino a quando ricevevo ancora i BBC dai 27.5°W un canale denominato Red Button c'era e penso c'è tutt'ora, ma si tratta di una piccola vetrina, tutti gli altri extra non sono più trasmessi sul satellite ma solo in streaming per economizzare, nel caso di Wimbledon ci saranno state disponibili tutte le altre partite giocate in contemporanea sugli altri campi che chi possiede un decoder freesat o un Tv compatibile avrà potuto scegliere passando in modalità streaming.
Il segnale dal 15W non lo riceve nessuno in ita vero ?

RB uno è sempre rimasto sul 28.

In questo momento sul transponder 10773H 23000 13,25db SNR 81% AGC 95% segnale forte anche se diminuirà nel corso della serata. Nord Ovest, 180, Octagon SF8008, LNB Humax gold 143s quad

In questo momento sul transponder 10773H 23000 13,25db SNR 81% AGC 95% segnale forte anche se diminuirà nel corso della serata. Nord Ovest, 180, Octagon SF8008, LNB Humax gold 143s quad
sembrerebbe che questi satelliti abbiano problemi. continuano a cambiare frequenze e transponder ed i segnali sono
molto variabili. qualcosa non funziona bene a 28.2.

Continuano spegnimenti e spostamenti di txp sui 28. Sembrano anime in pena. Svuotata la 10891 o qualcosa del genere. vado a memoria

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso