In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Secondo me le frequenze più interessanti sono quelle nuove non presenti a 28 est. Penso che siano queste quelle dove finirà qualche canale che era prima sul 2d e probabilmente staranno sullo spot uk. Le altre che invece sono speculari di quelle sul 2a ho visto sono di sky e sicuramente finiranno sullo spot europe

@ pantasat. l'astra 2F risulta ancora a 43,5°?, in questi giorni dovrebbe essere spostato sui 28° ;)

UFO ROBOT ha scritto:
@ pantasat. l'astra 2F risulta ancora a 43,5°?, in questi giorni dovrebbe essere spostato sui 28° ;)
Test ancora in corso sui 43,5, per l'inizio spostamento..... non si sa' (si vocifera a giorni).

UFO ROBOT ha scritto:
...prevedono che diventerà operativo entro il 15 novembre
E' solo una previsione riportata su un altro sito... non vi e' nulla di ufficiale.
Astra 2F dovra' spostarsi dai 43.5 ai 28.2E quindi di circa 15 gradi alla velocita' di circa 0.7 gradi/giorno. Puo' anche darsi che se inizi lunedi' a spostarsi sia in posizione entro il 15 novembre ma dubito che per tale data sia immediatamente operativo.
Comunque i test sono ancora in corso e mi sa' che lo saranno ancora per un'altra settimana.
ciao

Progressive ha scritto:
Nell'attesa pregare e sperare abbia la stessa copertura d'Astra 1N altrimenti fine dei sogni... Si torna sulla terra!

Per ora hanno verificato che lo spot europe è uguale sputato a quello dell'1N...
Speriamo bene per lo spot uk

Nessuna novità sul nuovo sat astra 2F ?
volevo ripuntare il mio lnb sui 28.5 ma preferivo aspettare l'arrivo del nuovo sat... Grazie!

warrior97 ha scritto:
Nessuna novità sul nuovo sat astra 2F ?
volevo ripuntare il mio lnb sui 28.5 ma preferivo aspettare l'arrivo del nuovo sat... Grazie!
2F ancora in fase di test a 43,5E....

Non è detto, ci sono in ballo diversi fattori tra cui molti inglesi che abitano in Toscana, ed anche un discorso pubblicitario sui canali generalisti in chiaro, ho scritto una e mail ad un Ingegnere Italiano della SES il quale mi ha parlato di un uso molto limitato dello spot inglese, quindi forse quasi tutti i canali rimarranno visibili (incrociamo le dita) come succede attualmente. Spero ardentemente che sia così perchè essendo a Roma non vedrei più nulla se tutto tornasse come prima!

Digirolamop ha scritto:
Non è detto, ci sono in ballo diversi fattori tra cui molti inglesi che abitano in Toscana, ed anche un discorso pubblicitario sui canali generalisti in chiaro, ho scritto una e mail ad un Ingegnere Italiano della SES il quale mi ha parlato di un uso molto limitato dello spot inglese, quindi forse quasi tutti i canali rimarranno visibili (incrociamo le dita) come succede attualmente. Spero ardentemente che sia così perchè essendo a Roma non vedrei più nulla se tutto tornasse come prima!
Speriamo,sarebbe una GRANDISSIMA "cosa"...;)

Da un comunicato stampa SES del 9 novembre

http://www.ses.com/4233325/news/2012/13420508?name=news
..... The new ASTRA 2F spacecraft provides Ku-band capacity for UK / Ireland DTH as well as for pan-European services and for Sub-Saharan Africa. Its Ka-band payload will allow SES Broadband Services to support download speeds of up to 20 Mbps. The spacecraft is expected to enter commercial service later this month.

Ufficialmente Astra 2F dovrebbe quindi entrare in servizio commerciale a fine mese.

...facciamo in tempo a vedere Juve-Chelsea, ma sarebbe una gran cosa che continuasse, e non solo per lo sport, naturalmente.

Indietro
Alto Basso