kkmassimo15
Digital-Forum Junior
Con la 85 ricevi correttamente anche la sera?teleuser ha scritto:A Chiavari (GE) Astra 2F 10964 H > parabola 85 cm > OK
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con la 85 ricevi correttamente anche la sera?teleuser ha scritto:A Chiavari (GE) Astra 2F 10964 H > parabola 85 cm > OK
batch ha scritto:la scorsa settimana aspettavo con ansia un report come il tuo da Genova+120, in particolare mi interessava se di sera ricevevi i 11023, ma ora... entrano tutti i canali anche di sera ! boh![]()
TrentTrent ha scritto:mono feed - 125 cm - Trento città
Situazione ore 18.45 (sta nevicando)
Visione OK - qualità media per 10964H - 10994V - 11023H - 11052H e 11126V (cioè Astra 2F)
P.S. vedo anche i due BBC Test, con qualità media/bassa ma senza squadrettamenti ...![]()
Ho verificato adesso, qui piove e temperatura sui 4°, nessun problema. Anche ieri sera quando l'ho sintonizzato non c'èrano problemi di ricezione.kkmassimo15 ha scritto:Con la 85 ricevi correttamente anche la sera?
Ciao
Ottimo, il minimo era verso le ore 21, controlla se hai buon segnale anche alla sera, ma credo proprio di sì.tmazzoni ha scritto:Dunque qui oggi il cielo è plumbeo, piove ed è pure grandinato.
Ho verificato gli stessi transponder poco fa, il segnale è sceso del 10-15% ma nessun squadrettamento, dà BER=0 per cui mi sento tranquillo
[Edit] stavo pensando di sostituire il mio vecchio polarizzatore magnetico e quindi anche l'attuatore dell'antenna, ma si tratta di una parabola in alluminio che secondo me pesa più di 17kg e quindi lo STAB non va bene. Non vorrei rovinare tutto visto che per ora ottengo risultati inaspettati
Se non lo dici un moderatore vuol dire che comunque non c'è niente di male...newgolfer ha scritto:Forse sarebbe meglio aprire un TRD apposito su come vedere i canali Uk in streaming perchè qui siamo OT in quanto si parla di Astra 2F, ovvero visione via satellite.
Grazie.
su questo avrei dei dubbiProgressive ha scritto:Se non lo dici un moderatore vuol dire che comunque non c'è niente di male...
e filuke ha risposto:ERCOLINO ha scritto:Stiamo andando fuori dal seminato
non so è il caso di continuare qui a discutere di ricezioni alternative al satellitefiluke ha scritto:Straquoto Ercolino![]()
Questo è un 3ad che nasce esclusivamente per aver info sullo spostamento dei trasponder presenti sul sat 1N verso il nuovo sat 2F e relativa sua ricezione in Italia. Tutte le altre problematiche sulla ricezione alternativa dei suddetti canali con card o abbonamenti vari non interessano qui. Sarebbe un peccato se i Mod. lo chiudessero per questo motivo. Chi vuole queste info farebbe bene ad aprir un post specifico secondo me.
TrentTrent ha scritto:mono feed - 125 cm - Trento città
Situazione ore 18.45 (sta nevicando)
Visione OK - qualità media per 10964H - 10994V - 11023H - 11052H e 11126V (cioè Astra 2F)
P.S. vedo anche i due BBC Test, con qualità media/bassa ma senza squadrettamenti ...![]()
bobbys ha scritto:Ricezione Astra 2F - 10964 H - SR 22000 - 5/6 - DVB-S/MPEG-2
(aggiornato al 08-12-2012 19:00)
mike71 -> Val di Susa -> 85 cm -> ok
batch -> sud Piemonte -> 85 cm -> ok
tmazzoni -> Genova -> 120 cm -> ok
Rita -> Genova -> 100 cm -> ok
teleuser -> Chiavari (GE) -> 85 cm -> ok
bobbys -> nord/ovest Milano -> 85 cm -> ok/limite
Spinner -> Milano -> 90 cm -> ok/limite
fabio.c66 -> nord/est Milano -> 100 cm -> ok
thepictors2 -> Bergamo -> 120 cm -> ok
Kantrax -> Bergamo -> 100 cm -> ok
pierangelo74 -> Lodi -> 125 cm -> ok
TrentTrent -> Trento -> 125 cm -> ok
davidetn -> Trentino -> 85 cm -> 0%
Digitalbi -> Verona -> 180 cm -> ok
pitussat -> Belluno -> 180 cm -> ok
bok -> Rovigo -> 85 cm -> 0%
enzog -> Romagna -> 155 cm -> ok/limite
danmich -> Modena -> 310 cm -> ok
883 -> Rimini -> 100 cm -> 0% (?????)
PantaSat -> Toscana (PT) -> 150 cm -> limite
Cowsland -> Livorno -> 150 cm -> ok/limite
Sergio1989 -> nord Sardegna -> 100 cm -> 0%
allievo266 -> Guidonia (RM) -> 150 cm -> 0%
giadelo -> Tivoli (RM) -> 100 cm -> 0%
FOXBAT -> Roma -> 120 cm -> 0%
stilo -> Abruzzo -> 300 cm -> limite
vin_72 -> Napoli -> 140 cm -> Segnale 44% Qualità 10% -> NO
---------------------------------------------------
Altre segnalazioni da altri forum:
schiappa -> Vicenza -> 120 cm -> ok
Luxlizard -> Bologna -> 150 cm -> 0%/limite
adriano6f -> Bologna -> 95 cm -> 0%
StefanoFi -> Firenze -> 180 cm -> limite
denis1501 -> Frosinone -> 125 cm -> 0%
DragonSat -> Napoli -> 125 cm -> 0%
giadelo ha scritto:allievo 266, io sto a Tivoli e monto una gibertini 100 motorizzata orientata al millimetro e con un lnb inverto black ultra 0.1.
Essendo la zona molto ventosa ho preferito lavorare sull'Lnb e non sul diametro della parabola (ho praticamente una collezione di LNB compreso quello che hai montatu tu)
l'LNB più performante che ho trovato è l'inverto black ultra che è quello che è attualmente montato sulla parabola.
sull'1n il canale più debole che ricevo è BBC HD su 10847v con livello 80 e qualità 80.
I canali passati al 2f non li ricevo affatto (qualità e livello = 0).
Stavo in trattative per comprare una 180 ma vedendo il tuo post mi sono bloccato.
Hai provato a sostituire il tuo LNB con uno più performante come l'Inverto black ultra 0,1 db e a regolare lo screw?