In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Ciao ragazzi!!!Sbaglio,ma miglioramento(non come i primi mesi...)del segnale?Se non erro avevano scritto in una nota(ASTRA SES)che dai primi di luglio sarebbe nuovamente tornato il segnale come nei primi mesi...(io ci credo poco...).Ciaoo

Io ho sempre i soliti parametri di tolleranza per ora, e sempre i soliti trasponder negativi causa disturbo, Quindi non ci sono aumenti di segnale se non le solite fluttuazioni propagative che ormai si alternano da quando hanno attivato i 2 nuovi sat. Almeno su Milano. Magari le cose cambiano in altre zone. Tra l'altro è ancora giugno :)

Per curiosità vi domando:sul beam UK avete "maggior " segnale sui trasponders verticali o orizzontali? Non capisco perché a me risulta più ostico il 2F ... Grazie anticipatamente!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Per curiosità vi domando:sul beam UK avete "maggior " segnale sui trasponders verticali o orizzontali? Non capisco perché a me risulta più ostico il 2F ... Grazie anticipatamente!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

No, ma attenzione che è una caratteeristica degli lnb e, come segnalava turner, i due illuminatori delle diverse polarizzazioni dono distanziati tra loro e questo può fare la differenza su segnali così critici. E la fa, ho verificato di persona.

Un esempio con l'inverto flangiato avevo differenze tra le polarizzazioni notevole, con inverto black normale no e neppure con l'invacom.

Cosi' magari vedrai anche cosa combineranno con Astra 2G.... :doubt:

Il lancio di 2G non dovrebbe avere impatti su quel che già si riceve, o non si riceve, ora, servirà "solo" per aggiungere altri servizi regionali BBC e fungere da back up se uno dei due 2E o 2F va in panne.. l'unico rischio dovrebbe/potrebbe essere il cross-channel interference specialmente per chi ha LNB di qualità mediocre.

"The launch of Astra 2G will not suddenly make reception of the channels that have moved to Astra 2E and F any worse. All it will do is give the satellite operator more capacity for services to use UK spot beam, and act as a back up for Astra 2E/F. Astra 2G's spotbeam is scheduled to be the same as Astra 2E/F, so that viewers who have upgraded will continue to enjoy services, while viewers who sit back and wait will just see another lot of channels disappear."

Io ho sempre i soliti parametri di tolleranza per ora, e sempre i soliti trasponder negativi causa disturbo, Quindi non ci sono aumenti di segnale se non le solite fluttuazioni propagative che ormai si alternano da quando hanno attivato i 2 nuovi sat. Almeno su Milano. Magari le cose cambiano in altre zone. Tra l'altro è ancora giugno :)

Un saluto a tutti..non so se è una casualità ma oggi dopo almeno 3 mesi(dal passaggio sul nuovo bird) ho avuto la bbc hd disponibile fino a quest'ora..con buonissima qualità ed anche ch4hd se ne è andato da poco..125 gibertini di 23 anni con quad opticum da una settimana (che trovo meglio dell' inverto black pro che avevo da febbraio ..)..sto vedendo i mondiali ora..saranno solo un caso quelle voci sui primi di luglio??speriamo duri..altrimenti amen..ciao a tutti !!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Un saluto a tutti..non so se è una casualità ma oggi dopo almeno 3 mesi(dal passaggio sul nuovo bird) ho avuto la bbc hd disponibile fino a quest'ora..con buonissima qualità ed anche ch4hd se ne è andato da poco..125 gibertini di 23 anni con quad opticum da una settimana (che trovo meglio dell' inverto black pro che avevo da febbraio ..)..sto vedendo i mondiali ora..saranno solo un caso quelle voci sui primi di luglio??speriamo duri..altrimenti amen..ciao a tutti !!

Mi autoquoto ..ho notato la potenza del segnale aumentare repentinamente di circa il 5% sulla scala del decoder..ho controllato ch 4 hd e si riceve..mai visto a quest'ora recentemente..mi sa che l'operatore sta modificando qualcosa..per cui poche speranze che duri..notate migliorie anche voi?

Mi autoquoto ..ho notato la potenza del segnale aumentare repentinamente di circa il 5% sulla scala del decoder..ho controllato ch 4 hd e si riceve..mai visto a quest'ora recentemente..mi sa che l'operatore sta modificando qualcosa..per cui poche speranze che duri..notate migliorie anche voi?

Ieri notte ho notato un incremento dei segnali, era in corso un temporale in zona, superiore al solito tran tran. Soprattutto nella zona 2F dove i segnali hanno potuto finalmente avere la meglio sull'interferenza.

Che sia una cosa stabile non credo, visto il pauroso qsb sui segnali (oscillazione dello stesso) ma vedremo nei prossimi giorni.

Per BBC ormai la vedo stabile dall'ultima messa a punto della padella, che mi ha si migliorato la BBC dai disturbi ma mi ha peggiorato altri sat purtroppo ..

Scrivo da Novara, fino a un paio di settimane fa riuscivo a vedere quasi tutti i canali con una 100cm.
Oggi ho acceso la tv nel pomeriggio e mi sono accorto che non vedevo tutti i canali HD della BBC e BBC4.
Adesso ho fatto la ricerca, ed effettivamente quei canali non hanno segnale.
Riesco a vederli in SD, ma mi manca pur sempre BBC 4.
Strano perchè se il cambiamento è avvenuto in marzo, io da marzo a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi qui da Novara con una 100cm. Immagino di essere proprio al limite del footprint, e di avere problemi legati ad eventi atmosferici.
Saluti.

Ultima modifica:
Scrivo da Novara, fino a un paio di settimane fa riuscivo a vedere quasi tutti i canali con una 100cm.
Oggi ho acceso la tv nel pomeriggio e mi sono accorto che non vedevo tutti i canali HD della BBC e BBC4.
Adesso ho fatto la ricerca, ed effettivamente quei canali non hanno segnale.
Riesco a vederli in SD, ma mi manca pur sempre BBC 4.
Strano perchè se il cambiamento è avvenuto in marzo, io da marzo a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi qui da Novara con una 100cm. Immagino di essere proprio al limite del footprint, e di avere problemi legati ad eventi atmosferici.
Saluti.
Ciao,
mi risulta un cambiamento radicale in peggio. Con la 125 Gibertini ci arrivo a tutti i tp da Asti con segnale sugli HD al limite (42/45 di segnale - tiene la qualità a 100%) e anche sui tp del 2F. La riduzione è avvenuta ieri. E la prima volta che scendono così !!!
Confermate anche dalle altre Regioni???

Ciao,
mi risulta un cambiamento radicale in peggio. Con la 125 Gibertini ci arrivo a tutti i tp da Asti con segnale sugli HD al limite (42/45 di segnale - tiene la qualità a 100%) e anche sui tp del 2F. La riduzione è avvenuta ieri. E la prima volta che scendono così !!!
Confermate anche dalle altre Regioni???

Io posso dirti che qui da me,vicino a Brescia,dopo una settimana di godimento con BBC HD 24/24 e CH4 HD per un buon 80% della giornata,con gibe 125 cm,ieri sera ho provato e non avevo nulla sugli HD sopracitati,mentre gli SD tenevano bene..
Mi pareva strano,probabilmente stavano solo aggiustando il tiro..:sad:

Aggiornamento da Novara ore 14.00.
In una casa dei miei genitori = Tutti i canali BBC assenti (sia sd che hd), assenti anche channel 5 e Channel 4 HD.
Nella mia casa, dove ho sempre una 100cm con M-Video decoder = BBC One/Two Scotland /Yorkshire visibili, BBC Three squadretta, tutti gli altri BBC HD e regionali assenti. Channel 4 squadretta, Channel 4 HD Assente.
TERRIBILE!

Aggiornamento da Novara ore 14.00.
In una casa dei miei genitori = Tutti i canali BBC assenti (sia sd che hd), assenti anche channel 5 e Channel 4 HD.
Nella mia casa, dove ho sempre una 100cm con M-Video decoder = BBC One/Two Scotland /Yorkshire visibili, BBC Three squadretta, tutti gli altri BBC HD e regionali assenti. Channel 4 squadretta, Channel 4 HD Assente.
TERRIBILE!
Vi aggiorno in orario semi critico con Gibertini 125 da Asti. Mai così basso .....!!!
301274.jpg

Penso anche io che le condizioni meteo abbiano giocato una parte importante, finito il temporalone è riapparso un pò tutto (mi pare)

Ciao a tutti, sono alcuni giorni che ho perso definitivamente il segnale su BBC, ITV, Channel 4, More 4, E4 (anche oggi con cielo sereno). Avete notato un ulteriore abbassamento del segnale?

Grazie delle precisazioni. Come sospettavo il temporale fortissimo della settimana scorsa (che ha incrinato il tetto di un condominio) mi ha spostato la parabola di qualche millimetro, tanto è bastato per perdere il segnale. Stamattina sono salito (di nuovo) sul tetto della casa e ora è tornato tutto a posto.

Indietro
Alto Basso