Non ho potuto controllare alle 18,30. Ho controllato adesso alle 21,30, rispetto a mezzogiorno il segnale e calato di 5 punti percentuali nelle frequenze che ho postato prima, ma tutti i canali sono perfettamente visibili.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche a Magenta tutto ok con 140 tranne la solita 11097 v di itv london hd che dopo le 18/19 scomparenon ho notato nulla durante lo zapping quotidiano, però passo solo sui canali BBC HD, ITV, E4 e Film4.
Anche a Magenta tutto ok con 140 tranne la solita 11097 v di itv london hd che dopo le 18/19 scompare
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Adesso che sto meglio il tempo non aiuta. Voglio riprovare anch'io con l'inverto quad flangiato. E controllare il posizionamento. Sono quasi due anni che non lo faccio.Ho rimesso lnb evology e comparato con l'inverto black ultra che ho momentaneamente tolto e ho ottenuto questi valori:
inverto: 10847V - 12,6 db - evology: 12,4 db
" 11024H - 11,8 db - 11,8 db
" 11053H - 10,9 db - 11,1 db
" 11068V - 10,8 db - 11,6 db
" 11097V - 9,8 db - 11,2 db
" 11127V - 10,2 db - 11,5 db
Praticamente sulle frequenze più deboli si è avuto un miglioramento fino a 1,4 db in più con l'evology!
Anche a Magenta tutto ok con 140 tranne la solita 11097 v di itv london hd che dopo le 18/19 scompare
Ho rimesso lnb evology e comparato con l'inverto black ultra che ho momentaneamente tolto
Praticamente sulle frequenze più deboli si è avuto un miglioramento fino a 1,4 db in più con l'evology!
Allora io ho una 140 primo fuoco con un vecchio alps flangiatoMa solo ITVHD? Channel4HD o Seven4 ok? La 12129v sul 2E ti da un buon segnale?
Comincio a pensare che il mio Inverto (ora quad, prima twin) sottoperformi con la mia Gibertini 150 perché leggo di altri fare meglio.
La differenza é dovuta alla capacita (dell'lnb) di discriminare la polarita opposta (dove trasmettono i tp con beam europeo)Potrebbe essere meno sensibile ai battimenti delle frequenze adiacenti vista la zona dove hai grossi miglioramenti.
Ma solo ITVHD? Channel4HD o Seven4 ok? La 12129v sul 2E ti da un buon segnale?
Comincio a pensare che il mio Inverto (ora quad, prima twin) sottoperformi con la mia Gibertini 150 perché leggo di altri fare meglio.
Potrebbe essere meno sensibile ai battimenti delle frequenze adiacenti vista la zona dove hai grossi miglioramenti.
E si sicuramente è una delle probabili cause. L'inverto in particolare evidentemente ha questo difetto.La differenza é dovuta alla capacita (dell'lnb) di discriminare la polarita opposta (dove trasmettono i tp con beam europeo)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E si sicuramente è una delle probabili cause. L'inverto in particolare evidentemente ha questo difetto.
Inviato da Samsung S5
@gross55: io ad esempio la mia 3mt ce l'ho installata in giardino, sia per problemi di vento, sia per comodità nell'ottimizzazione soprattutto dello skew
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo nella pratica ogni lnb si adatta meglio a un satellite, certo sono solo tre...però uno diverso dall'altro nei risultati.
Continua il periodo magicoMa solo ITVHD? Channel4HD o Seven4 ok? La 12129v sul 2E ti da un buon segnale?
Continua il periodo magico
Visione perfetta su tutte le frequenze 24/24h tranne la 11097V
Mai ricevuto il beam uk come in questo periodo: segnale 95%, qualita' 70%
zona n/o MI, parabola 90 cm, comunissimo lnb
![]()