In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

mah, dire 4m vuol dir tutto e niente.............si deve cercare un impianto efficiente con G/T adeguato, impianto e allineamento corretti,mi pare che dall'Ungheria un famoso sat dxer riceve il tutto con la 4,5m...........
e comunque tornando ai 28°E il segnale e' variabile piu' di quanto la stagione e le condizioni meteo non giustifichino.
Come ipotizzato da piu' persone nel NE siamo su un " NULL " della copertura e cio' confermerebbe il comportamento eccessivamente variabile, basta che tu legga le recensioni di KORCH da POTENZA con la PRODELIN 3,4 . mi paiono piu' stabili

mah, dire 4m vuol dir tutto e niente.............si deve cercare un impianto efficiente con G/T adeguato, impianto e allineamento corretti
Beh, ovvio si sottintende impianto a regola d'arte, come ogni impianto del resto, dal più semplice al più complesso ;)

Certo, sicuramente, anche più belle graficamente, era solo per far capire la differenza tra i due footprint. ;)
Le mappe su flysat riportano il footprint solo fino a dove questo si riceve con parabola da 60 cm, poi non segnano più nulla, ma naturalmente il segnale va oltre.

[ot]Sono uguali alle vecchie di lyngsat :D che per qualche motivo ha cambiato e da tempo sono "miste" con grafiche varie, quando presenti... altrimenti mancano pure :([/ot]

____alcuni rilievi di oggi dal Nord-Est , frequenze dell'Astra 2 E con 180 in firma…..
Le frequenze che mancano…… no signal

____alcuni rilievi di oggi dal Nord-Est , frequenze dell'Astra 2 E con 180 in firma…..
Le frequenze che mancano…… no signal
Del 2E UK quindi non ricevi oltre alla 12304H anche la 11386H e la 11426H ?
Del 2G UK non ricevi piu' nulla dalla 11097V ?

grazie

Del 2E UK quindi non ricevi oltre alla 12304H anche la 11386H e la 11426H ?
Del 2G UK non ricevi piu' nulla dalla 11097V ?

grazie

Queste le frequenze del 2 E Uk che non ricevo…..
10744 h
10832 h
10862 h
10876 v
12129 v

Queste le frequenze del 2 F Uk che non ricevo…..
11344 h
12382 h
12422 h

Queste le sole 2 frequenze che ricevo del 2 G Uk_________

Differenza effetto propagazione dopo quasi 5 ore dal primo rilievo_______

Queste sono spente ;)

Quindi 12304H, 11386H e 11426H sul 2E le ricevi...

____Opppssss…. hai perfettamente ragione….. devo ripulire il file xml…… :eusa_whistle:
Le altre le ricevo…. ma stamattina c'erano delle difficolta', qui al Nord Est la propagazione spinge ed aiuta con il suo bel dB. in piu'……. :icon_sunny:
Resta inteso, ed e' confermato anche dagli Utenti del Nord-Ovest…. che non ho mai visto un'anno cosi' triste per i segnali.

Scusate se sono OT,ma il beam Europe invece con che dimensioni si puo' ricevere da me,Firenze?

Bei tempi nel 2012 quando ricevevo tutto,anche spot UK..per due anni almeno ho goduto :D
Grazie Zwobot :)

____Beam Uk ….. a bomba, questa mattina…. complici le burrascate che ci sono state in giro….

che hanno ripulito cielo ed atmosfera…. . Stamattina si sintonizza anche questa frequenza del 2G

Confermo anche io ricevo tutto l'uk " a bomba " con i miei miseri 80cm da sud di milano.
Aggancio anche io la 11126 del 2G :) (di norma non la aggancio, come le altre del 2G)

La 10906, la aggancio quasi sempre, diciamo che è quella più "stabile", ma di solito non ho un valore così alto.. (max 58% - 62%), ora è 68%:

E la 10847 che è quella che quando ricevo, ricevo sempre con % più alta di tutte intorno al 70%... ora è addirittura al 78%. Ma è anche quella che mi sparisce direttamente "calando" poco... per dire intorno al 66% mi sparisce... mentre la 10906 tiene fino al 40% circa.

PS: in generale c'è un miglioramento su tutta la ricezione... le % le ritrovo di 1-2 punti maggiori anche su alcuni tp di Hotbird.

A notte fonda i segnali mi sono arrivati ancora leggermente più forti: un 2% delle barre.

Confermo la migliore ricezione, si riceve anche la 11053H almeno nelle ore diurne, era da un pezzo che non si riceveva

____Beam Uk ….. a bomba, questa mattina….
Incredibile !!! :5eek:
Ricevo tutte le frequenze del beam uk anche le piu' problematiche :icon_bounce:
I musicali sulla 12304H con valori mai visti cosi' come la 11053H e la 11097V
L'unica frequenza che al momento non entra e' la 12382H sul 2F uk che comunque non mi interessa...
La cosa piu' incredibile che li sto' ricevendo fuori fuoco di 5° con una penta 85 trial feed inizilmente puntata altrove e spostata momentaneamente per ricevere altro...
zona n/o MI

Da Asti 125 Gibe + Black Ultra
11053 H solo diurno
11067V e 11097V nulla anche di giorno. Il resto tutto ok.
La tromba d'aria di sabato scorso mi ha sicuramente scalibrato qualcosa. Vedo di rimediare nei prox giorni.

L'unica frequenza che al momento non entra e' la 12382H sul 2F uk che comunque non mi interessa...
La cosa piu' incredibile che li sto' ricevendo fuori fuoco di 5° con una penta 85 trial feed inizilmente puntata altrove e spostata momentaneamente per ricevere altro...
zona n/o MI
Anche a me la 12382H (fuoco primario su una 80 / MI sud), non entra.
Più in generale mi rimangono al limite quelle sopra i 12000, di solito però non le ricevevo proprio.

zona n/o MI

Tutti segnali forti ma i battimenti, aumentati, non consentono la ricezione di quelle interferite almeno con il mio inverto.

Tengo 2 notizie
1 Brutta notizia
i militari è le persone che lavorano nel governo inglese ho lavorano per conto del governo inglese da esterno ad inghilterra possono vedere i seguenti canali via web via sat via mobile

TV Channels

BBC One
BBC Two
ITV
BFBS Extra
Sky Sports 1
Sky Sports 2
BFBS Sport
Sky News UK
Forces TV
BBC One Delay
BBC Two Delay
ITV Delay
BFBS Extra Delay
BFBS Movies
Sky Sports 3 UK, Nepali TV (Clear)

Radio Stations

BFBS Radio Afghanistan
BFBS Radio Cyprus
BFBS Radio UK Bases
BFBS Radio 2 (Encrypted)
BFBS Radio Germany
BFBS Radio Unwind
BFBS Radio UK DAB
BFBS Radio Northern Ireland
BFBS Radio Navy
BFBS Radio Beats
BFBS Gurkha Radio
BFBS Radio Dirt
BFBS Radio Rewind
BFBS Radio Shamishran
BBC World Service English (Encrypted)
Fun Kids
BFBS Radio Gibraltar
BFBS Gurkha Radio

tutto con criptazione
Cryptoworks & Irdeto 2

nel satellite
Eutelsat 10A at 10.0° East
transponder
Transponder C1 – 11.221 Vertical
SR: 5632
FEC: 3/4
Beam: European Widebeam Ku Band
eutelsat10a-10e-300x166.jpg

La seconda brutta notizia è

la bbc tiene in Intelsat 907 27.5°W il pacchetto BBC nome Network BBC-SATBACK criptazione biss

BBC One England
BBC Two England
BBC One Wales
BBC Four
BBC One Scotland
BBC News
BBC One Northern Ireland
BBC Parliament
BBC HD
BBC One HD

Transponder
Frequenza 11495.00V
Txp 64
Spotbeam Ovest
Tipo standard DVB-S2 QPSK
Velocità Simbolo detto anche Symbol Rate 44100
FEC 9/10
Newtwork BBC-SATBACK

La domanda è come possiamo guardare lo spot uk da italia se il spotbeam è molto buono in germania nord ovest francia centro nord ?
https://hu.astra.ses/sites/default/files/2018-07/ASTRA_2EFG_UK_ku_band_beam_120718-01_1.svg

TV satellitare via mare spotbeam
http://caclase.co.uk/wp-content/uploads/2016/06/europe_map_28EU_MAR.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso