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I servizi on demand sono a pagamento ?

Oggi dovrebbe venire il tecnico, vi aggiornerò
Mi ha chiesto se avessi 2 fili dietro al decoder, mi ha detto che non sa bene come dovrà agire perchè dipende dall'impianto, in alcuni casi deve agire direttamente sulla parabola
Quindi deve entrare un altro filo in casa ?
Spero proprio che non debba agire direttamente sulla parabola, perchè abbiamo già vari problemi con il condominio sull'argomento.
@albert, spero che sia una cosa semplice come fatta da te... il tecnico già in partenza mi ha suggerito di prendere qualche ora di permesso :icon_rolleyes:

allora, se ora con il My Sky hai 2 cavi satellitari in teoria non deve effettuare nessun adeguamento in quanto il decoder può funzionare anche con 2 cavi. se hai un solo cavo, non agisce sulla parabola (a meno che non voglia lui a tutti i costi), ma sulla tua derivazione nella centralina dell’impianto. in questo caso nessun secondo filo, ne basta 1 perché ti montano il segnale dCSS con un multiswitch in centralina.

se hai problemi siamo qui

ripeto, da me non è salito sul tetto, la parabola non l’ha toccata minimamente, ma non era un tecnico Sky, era un tecnico di un negozio di antennisti della mia zona molto affidabile che è certificato Sky, ma non credo cambi molto. per te è un antennista della tua zona?
 
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allora, se ora con il My Sky hai 2 cavi satellitari in teoria non deve effettuare nessun adeguamento in quanto il decoder può funzionare anche con 2 cavi. se hai un solo cavo, non agisce sulla parabola (a meno che non voglia lui a tutti i costi), ma sulla tua derivazione nella centralina dell’impianto. in questo caso nessun secondo filo, ne basta 1 perché ti montano il segnale dCSS con un multiswitch in centralina.

se hai problemi siamo qui

ripeto, da me non è salito sul tetto, la parabola non l’ha toccata minimamente, ma non era un tecnico Sky, era un tecnico di un negozio di antennisti della mia zona molto affidabile che è certificato Sky, ma non credo cambi molto. per te è un antennista della tua zona?

Dopo tanta attesa il tecnico appena ha visto la tv mi ha detto che non poteva agire.
Gli è capitato con un cliente possessore di una "vecchia" tv, che dopo aver installato tutto ed essere essere andato via, di essere richiamato perchè non vedeva nulla.
A suo dire, sky aveva fatto da centrale tutti gli aggiornamenti del caso e la tv non supportando la tecnologia ha bloccato tutto.
Mi ha detto che il cliente, incolpando lui, è stato costretto a comprare una nuova tv per poter usufruire dei servizi e non avendo altro decoder, avendo lui ritirato il precedente (my sky) nel frattempo è rimasto senza poter vedere nulla
Ho contattato sky e mi hanno ridetto che:
1. la tv dove verrà collegato lo sky Q platinum se ha gli ingressi HDMI di certo supporta la tecnologia, unica limitazione è sulla qualità di quanto consentito dalla tv
2. la tv connessa con il mini sky, se è superiore a all'altra vedrà in qualità migliore, perchè on sarà limitata dalla tv a monte, perchè i dati dipendono dal decoder
3. se tutto dovesse andare male, ho il diritto di recesso di 14gg a partire dall'installazione da parte del tecnico
Ha aggiunto che non hanno nessun caso simile a quello raccontatomi dal tecnico tra le segnalazioni
Cavolo, di chi mi devo fidare, della teoria o della pratica ?
 
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Dopo tanta attesa il tecnico appena ha visto la tv mi ha detto che non poteva agire.
Gli è capitato con un cliente possessore di una "vecchia" tv, che dopo aver installato tutto ed essere essere andato via, di essere richiamato perchè non vedeva nulla.
A suo dire, sky aveva fatto da centrale tutti gli aggiornamenti del caso e la tv non supportando la tecnologia ha bloccato tutto.
Mi ha detto che il cliente, incolpando lui, è stato costretto a comprare una nuova tv per poter usufruire dei servizi e non avendo altro decoder, avendo lui ritirato il precedente (my sky) nel frattempo è rimasto senza poter vedere nulla
Ho contattato sky e mi hanno ridetto che:
1. la tv dove verrà collegato lo sky Q platinum se ha gli ingressi HDMI di certo supporta la tecnologia, unica limitazione è sulla qualità di quanto consentito dalla tv
2. la tv connessa con il mini sky, se è superiore a all'altra vedrà in qualità migliore, perchè on sarà limitata dalla tv a monte, perchè i dati dipendono dal decoder
3. se tutto dovesse andare male, ho il diritto di recesso di 14gg a partire dall'installazione da parte del tecnico

Cavolo, di chi mi devo fidare, della teoria o della pratica ?

anche secondo me è come dice Sky, tant’è vero che io ho in salotto una TV Full HD e non 4K ma posso tranquillamente impostare l’uscita video anche in 576p vedendo tutto in SD (anziché 1080p), ma vedo comunque.

ma “il suo dire” cosa vuol dire? e la tv quanto vecchia? e che aggiornamenti dalla centrale? Sky da centrale non aggiorna nulla, una volta che ha la release software pronta la invia a tutti i decoder, e normalmente si aggiornano di notte, no appena andato via il tecnico. poi ovvio che se il cliente aveva ancora un tubo catodico in casa con le vecchie scart non poteva fare niente, ma in questo caso ti avrebbe raccontato una balla assurda.

e poi se quando era lì il tecnico, una volta che va via e non funziona più niente, mi puzza.

magari si era rotto il tv del cliente haha.

secondo me fidati di Sky, male che vada vai di recesso (in questo caso fatti lasciare il My Sky o il decoder HD, almeno continui a vedere).

comunque il My Sky come l’hai collegato?
 
anche secondo me è come dice Sky, tant’è vero che io ho in salotto una TV Full HD e non 4K ma posso tranquillamente impostare l’uscita video anche in 576p vedendo tutto in SD (anziché 1080p), ma vedo comunque.

ma “il suo dire” cosa vuol dire? e la tv quanto vecchia? e che aggiornamenti dalla centrale? Sky da centrale non aggiorna nulla, una volta che ha la release software pronta la invia a tutti i decoder, e normalmente si aggiornano di notte, no appena andato via il tecnico. poi ovvio che se il cliente aveva ancora un tubo catodico in casa con le vecchie scart non poteva fare niente, ma in questo caso ti avrebbe raccontato una balla assurda.

e poi se quando era lì il tecnico, una volta che va via e non funziona più niente, mi puzza.

magari si era rotto il tv del cliente haha.

secondo me fidati di Sky, male che vada vai di recesso (in questo caso fatti lasciare il My Sky o il decoder HD, almeno continui a vedere).

comunque il My Sky come l’hai collegato?

ma posso cambiare centro, oppure ormai hanno loro i prodotti associati al mio nome ?
il decoder mi ha detto che doveva ritirarlo, sky al telefono mi ha detto che dipende da come è stata impostata la pratica a monte e sarebbe stato esplicitato sul rapporto che avrei firmato a fine lavoro
ho My sky collegato con 1 filo
 
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ma posso cambiare centro, oppure ormai hanno loro i prodotti associati al mio nome ?
il decoder mi ha detto che doveva ritirarlo, sky al telefono mi ha detto che dipende da come è stata impostata la pratica a monte e sarebbe stato esplicitato sul rapporto che avrei firmato a fine lavoro
ho My sky collegato con 1 filo

vabbè anche se ti ritirano il My Sky hai sempre il decoder HD (comunque non tutti i My Sky hanno il Wi-fi, anzi, solo un modello ce l’ha (c’è scritto sul frontalino), quindi siccome non hai una buona connessione e l maggior parte vanno connessi via LAN, tenere uno al posto dell’altro non ti cambierebbe nulla).

alla tv come l’hai collegato il My Sky?

cambiare centro non credo, rifare la richiesta si e anche obbligare il tecnico ad installartelo, visto che i soldi a fine mese li prende comunque!
 
vabbè anche se ti ritirano il My Sky hai sempre il decoder HD (comunque non tutti i My Sky hanno il Wi-fi, anzi, solo un modello ce l’ha (c’è scritto sul frontalino), quindi siccome non hai una buona connessione e l maggior parte vanno connessi via LAN, tenere uno al posto dell’altro non ti cambierebbe nulla).

alla tv come l’hai collegato il My Sky?

cambiare centro non credo, rifare la richiesta si e anche obbligare il tecnico ad installartelo, visto che i soldi a fine mese li prende comunque!

decoder collegato tramite hdmi alla tv
 
decoder collegato tramite hdmi alla tv

allora, non ho più My Sky da un bel po’ quindi non ricordo il menu, ma se riesco ad aiutarmi con delle foto, posso “sbugiardare” il tecnico.

dovrebbe esserci una sezione Configura/Imposta My Sky nel menù.

potresti mandarmi una foto? anche in privato se vuoi.
 
allora, non ho più My Sky da un bel po’ quindi non ricordo il menu, ma se riesco ad aiutarmi con delle foto, posso “sbugiardare” il tecnico.

dovrebbe esserci una sezione Configura/Imposta My Sky nel menù.

potresti mandarmi una foto? anche in privato se vuoi.

del decoder?
è my sky hd, quello con il mini frontalino apribile per la smart card
 
Il menù è questo:
tipo-impianto-my-sky.png

Dove lì c'è scritto SCR, si può impostare a seconda dell'LNB sulla parabola o impianto:

- SCR
- 1 LNB
- SMATV IF-IF
 
Il menù è questo:
tipo-impianto-my-sky.png

Dove lì c'è scritto SCR, si può impostare a seconda dell'LNB sulla parabola o impianto:

- SCR
- 1 LNB
- SMATV IF-IF

mi sembra di si, non sono ancora a casa
vi ricordate però che io ho una versione "limitata" senza servizi on demand e hd ?
non influisce sulle vostre ipotesi ?
 
No dovrebbe essere ininfluente, devi guardare:

a) com'è impostato in menù-configura-impianto
b) quanti cavi arrivano al myskyhd
c) una terza cosa che ti spiego più tardi, eventualmente da fare in base a cosa mi dici dei punti a) e b)
 
No dovrebbe essere ininfluente, devi guardare:

a) com'è impostato in menù-configura-impianto
b) quanti cavi arrivano al myskyhd
c) una terza cosa che ti spiego più tardi, eventualmente da fare in base a cosa mi dici dei punti a) e b)

cavi, già detto, solo 1, perchè il decoder è "limitato" perchè datomi in sostituzione del mio standard non più supportato
Non l'hanno installato loro, l'ho ritirato ad uno sky center e messo da solo
 
Anzi a proposito del punto c), per intanto controlla anche se hai segnale sia su LNB 1 che su LNB 2, devi avere le barre come qui:

WP-20180904-23-30-10-Pro.jpg


Dovrebbe essere in menù - tasto verde - esc - tasto blu
 
cavi, già detto, solo 1, perchè il decoder è "limitato" perchè datomi in sostituzione del mio standard non più supportato
Non l'hanno installato loro, l'ho ritirato ad uno sky center e messo da solo

se hai 1 cavo, 2 sono le cose:
• o hai un LNB standard e quindi non puoi registrare più di un programma in contemporanea (per l’impostazione LNB universale dovresti avere una parabola dual feed con tutti e due gli LNB puntati su Hot Bird e 2 cavi)
• hai un LNB SCR, e quindi puoi registrare più programmi contemporaneamente.

queste 2 impostazioni non influiscono Sky Q, perché ti installano il segnale dCSS in centralina (se avessi una casa singola ti installerebbero un LNB dCSS sulla parabola).

grazie @Papu, comunque mi serviva vedere la configurazione audio/video, siccome a detta del tecnico il problema è la tv. l’impianto non l’ha proprio toccato.
 
mi sembra di si, non sono ancora a casa
vi ricordate però che io ho una versione "limitata" senza servizi on demand e hd ?
non influisce sulle vostre ipotesi ?

questo non influisce, il decoder è compatibile, e l’abbonamento non idoneo (attualmente).
 
sulla sezione imposta my sky/configura dovrebbe esserci una sezione audio/video, la foto di questa sezione mi serve.

eccomi:


dimenticavo, quando il tecnico è arrivato come prima cosa mi ha chiesto di accendere il decoder e io ho impostato come sorgente HDMI
 
Ultima modifica:
eccomi:


dimenticavo, quando il tecnico è arrivato come prima cosa mi ha chiesto di accendere il decoder e io ho impostato come sorgente HDMI

allora, grazie per questa foto.

il tuo decoder ha anche il WI-FI.

potresti mandarmi la foto del menu video (sezione televisore in configura)?
 
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