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I servizi on demand sono a pagamento ?

allora, grazie per questa foto.

il tuo decoder ha anche il WI-FI.

potresti mandarmi la foto del menu video (sezione televisore in configura)?

se ricordi, tutta la discussione è nata perchè una volta immessa la psw del router comunque non sono riuscito a vedere i contenuti on demand

da quì la scoperta del decoder con limitazioni

menù video non esiste:



la tv è lg 42PT85, purtroppo schede tecniche è difficile reperirle, però su un altro sito (non so se posso menzionarlo) trovo:
LA RISOLUZIONE DI QUESTO TV AL PLASMA è: 1024 X 768 pixel E NON 1366x768 pixel Chi non ci crede guardi il sito dell'LG Quindi non è un vero HD READY

vuoi vedere che alla fine della fiera il tecnico aveva ragione :crybaby2:
 
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se ricordi, tutta la discussione è nata perchè una volta immessa la psw del router comunque non sono riuscito a vedere i contenuti on demand

da quì la scoperta del decoder con limitazioni

menù video non esiste:



la tv è lg 42PT85, purtroppo schede tecniche è difficile reperirle, però su un altro sito (non so se posso menzionarlo) trovo:
LA RISOLUZIONE DI QUESTO TV AL PLASMA è: 1024 X 768 pixel E NON 1366x768 pixel Chi non ci crede guardi il sito dell'LG Quindi non è un vero HD READY

si scusa il decoder credevo connesso via LAN, il tuo decoder è l’unico My Sky con il Wi-fi integrato, tutti gli altri si potevano connettere solo via LAN o Sky Link (wi-fi esterno).

allora, l’uscita video è impostata su 1080i (il massimo che può dare il My Sky), ed è full HD... quindi l’interfaccia del decoder è in HD, le immagini no perché non hai l’HD attivo...

se il video esce a 1080i, allora è compatibile anche Sky Q, assolutamente, che andrà impostato a 1080i/1080p.

prova ad impostare come risoluzione video 720p e 576p: noti dei decadimenti nella risoluzione dell’interfaccia del menu?

poi nella sezione audio prova ad impostare l’audio HDMI in Dolby Digital per vedere se la tua tv lo supporta: se non sentì più niente, rimetti MPEG, vuol dire che non ha l’encoder.

per salvare le impostazioni devi sempre premere tasto verde. poi fammi sapere.
 
si scusa il decoder credevo connesso via LAN, il tuo decoder è l’unico My Sky con il Wi-fi integrato, tutti gli altri si potevano connettere solo via LAN o Sky Link (wi-fi esterno).

allora, l’uscita video è impostata su 1080i (il massimo che può dare il My Sky), ed è full HD... quindi l’interfaccia del decoder è in HD, le immagini no perché non hai l’HD attivo...

se il video esce a 1080i, allora è compatibile anche Sky Q, assolutamente, che andrà impostato a 1080i/1080p.

prova ad impostare come risoluzione video 720p e 576p: noti dei decadimenti nella risoluzione dell’interfaccia del menu?

poi nella sezione audio prova ad impostare l’audio HDMI in Dolby Digital per vedere se la tua tv lo supporta: se non sentì più niente, rimetti MPEG, vuol dire che non ha l’encoder.

per salvare le impostazioni devi sempre premere tasto verde. poi fammi sapere.

720p e 576p nessun decadimento nella grafica menù
Hdmi in DD, si sente
 
720p e 576p nessun decadimento nella grafica menù
Hdmi in DD, si sente

ok la tv supporta il DD.

la tua tv supporta assolutamente anche Sky Q Platinum, chissà cosa si era fumato il tecnico.

prova a rimettere il video a 1080i, vedi ancora?

per assurdo, se ne in 1080p full HDMI che 720p HD ready non dovesse andare, imposti il video in uscita del Platinum a 576p (la risoluzione dei tv col tubo catodico) fino a quando non lo sostituisci con l’OLED, anche se te lo sconsiglio per il burn-in (piuttosto un QLED di samsung ti consiglio o un nanocell di LG).

ora, il tuo impianto ha 1 LNB standard, quindi puoi registrare solo 1 programma con My Sky e per forza anche vederlo. per registrare un programma e guardarne un secondo serve un LNB SCR. con Sky Q ne registro massimo 4 in contemporanea e ne guardi un quinto, o 3 contemporanea per le registrazioni e ne guardò un quarto, non ricordo.

sulla sezione diagnostica, potresti fare un test impianto e mandare foto?
 
ok la tv supporta il DD.

la tua tv supporta assolutamente anche Sky Q Platinum, chissà cosa si era fumato il tecnico.

prova a rimettere il video a 1080i, vedi ancora?

per assurdo, se ne in 1080p full HDMI che 720p HD ready non dovesse andare, imposti il video in uscita del Platinum a 576p (la risoluzione dei tv col tubo catodico) fino a quando non lo sostituisci con l’OLED, anche se te lo sconsiglio per il burn-in (piuttosto un QLED di samsung ti consiglio o un nanocell di LG).

ora, il tuo impianto ha 1 LNB standard, quindi puoi registrare solo 1 programma con My Sky e per forza anche vederlo. per registrare un programma e guardarne un secondo serve un LNB SCR. con Sky Q ne registro massimo 4 in contemporanea e ne guardi un quinto, o 3 contemporanea per le registrazioni e ne guardò un quarto, non ricordo.

sulla sezione diagnostica, potresti fare un test impianto e mandare foto?

1080, già rimesso. Vedo
non ho capito la questione registrazione, vi ho sempre detto che il cavo era uno e il decoder messo da me. Cosa è cambiato ora
test solo decoder o sintonia segnale sono presenti
 
1080, già rimesso. Vedo
non ho capito la questione registrazione, vi ho sempre detto che il cavo era uno e il decoder messo da me. Cosa è cambiato ora
test solo decoder o sintonia segnale sono presenti

prova sintonia segnale.

My Sky può funzionare con 3 impostazioni:
•1 LNB con 1 cavo, e hai la possibilità di registrare un programma e guardarlo durante la registrazione (un po’ come con le vecchie VHS);

•1 LNB con 2 cavi, ovvero hai un’unica parabola con 2 LNB orientati su Hot Bird, ognuno dei due con un cavo separato, e inviano al My Sky lo stesso identico segnale: uno dei 2 serve per registrare 1 programma, l’altro per guardarne un secondo o registrarne un secondo contemporaneamente;

•SCR con 1 cavo, ovvero hai un LNB in grado di gestire fino a 4 segnali (mi pare), quindi puoi con 1 solo cavo registrare 1 programma e guardarne 1 secondo in contemporanea o registrarne 2 assieme.

il tuo è il primo caso.

quando installi Sky Q necessiti del segnale dCSS, ovvero con 1 LNB puoi gestire fino a 16 segnali, quindi con 1 solo cavo. nelle case singole installano questo tipo di LNB sulla parabola, mentre nei condomini con parabola centralizzata (con quella singola ci si comporta come casa singola) lavorano in centralina sulla tua derivazione abilitandoti questo particolare segnale aggiungendo un multiswitch sulla cascata dei cavi.
 
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prova sintonia segnale.

My Sky può funzionare con 3 impostazioni:
•1 LNB con 1 cavo, e hai la possibilità di registrare un programma e guardarlo durante la registrazione (un po’ come con le vecchie VHS);

•1 LNB con 2 cavi, ovvero hai un’unica parabola con 2 LNB orientati su Hot Bird, ognuno dei due con un cavo separato, e inviano al My Sky lo stesso identico segnale: uno dei 2 serve per registrare 1 programma, l’altro per guardarne un secondo o registrarne un secondo contemporaneamente;

•SCR con 1 cavo, ovvero hai un LNB in grado di gestire fino a 4 segnali (mi pare), quindi puoi con 1 solo registrare 1 programma e guardarne 1 secondo in contemporanea o registrarne 2 assieme.

il tuo è il primo caso.

quando installi Sky Q necessiti del segnale dCSS, ovvero con 1 LNB puoi gestire fino a 16 segnali, quindi con 1 solo cavo. nelle case singole installano questo tipo di LNB sulla parabola, mentre nei condomini con parabola centralizzata (con quella singola ci si comporta come casa singola) lavorano in centralina sulla tua derivazione abilitandoti questo particolare segnale aggiungendo un multiswitch sulla cascata dei cavi.

mi stai confondendo, questa è la situazione attuale giusto? con sky q mettendo lo switch la situazione cambierà, vero ?
io con sky Q cosa posso fare ? e contemporaneamente sul mini ?
 
mi stai confondendo, questa è la situazione attuale giusto? con sky q mettendo lo switch la situazione cambierà, vero ?
io con sky Q cosa posso fare ? e contemporaneamente sul mini ?

ok hai confermato ciò che dicevo.

la tua situazione attuale prevede questo: hai in solo LNB universale con un unico cavo, quindi il tuo My Sky può registrare i programmi, ma devi per forza guardare ciò che stai registrando (se sei a casa ovviamente, i film per esempio).

le altre 2 situazioni, ovvero 2 LNB universali montati su un’unica parabola (con 2 cavi) o 1 LNB SCR sono altre 2 configurazioni per My Sky, che però ti abilitano a registrare 1 programma e guardarne contemporaneamente un’altro.

per Sky Q è necessaria un’unica situazione: 1 LNB dCSS o l’intervento in centralina per abilitarti questo segnale. con un unico cavo puoi registrare 4 programmi contemporaneamente, guardarne 1 sul Platinum, guardarne 2 sui Mini in contemporanea e altri 2 su Sky Go sempre in contemporanea.

prova a rifare un’altro test e alla fine fai riepilogo test e mi mandi la foto del riepilogo, la potenza del segnale è un po’ bassina...
 
ok hai confermato ciò che dicevo.

la tua situazione attuale prevede questo: hai in solo LNB universale con un unico cavo, quindi il tuo My Sky può registrare i programmi, ma devi per forza guardare ciò che stai registrando (se sei a casa ovviamente, i film per esempio).

le altre 2 situazioni, ovvero 2 LNB universali montati su un’unica parabola (con 2 cavi) o 1 LNB SCR sono altre 2 configurazioni per My Sky, che però ti abilitano a registrare 1 programma e guardarne contemporaneamente un’altro.

per Sky Q è necessaria un’unica situazione: 1 LNB dCSS o l’intervento in centralina per abilitarti questo segnale. con un unico cavo puoi registrare 4 programmi contemporaneamente, guardarne 1 sul Platinum, guardarne 2 sui Mini in contemporanea e altri 2 su Sky Go sempre in contemporanea.

perchè continui a parlarmi della situazione attuale, ma potenziale, visto che il decoder limitato non mi consente di fare nulla di quanto dici ?
 
perchè continui a parlarmi della situazione attuale, ma potenziale, visto che il decoder limitato non mi consente di fare nulla di quanto dici ?

perché prima anche papu era andato in quella situazione comunque hai ragione non se ne fa niente
 
perchè continui a parlarmi della situazione attuale, ma potenziale, visto che il decoder limitato non mi consente di fare nulla di quanto dici ?

prova a rifare un altro test sintonia canale, e fai riepilogo test alla fine, la potenza del segnale è bassina...
 
prova a rifare un altro test sintonia canale, e fai riepilogo test alla fine, la potenza del segnale è bassina...

purtroppo credo sia quella la potenza, io prima che tu mi "spingessi" (lo dico in senso buono) verso Sky Q, stavo sostituendo i componenti del mio impianto, spero di mi migliorare la situazione
il cavo sat ora è connesso tramite un partitore e spero sia lui la causa della scarsa qualità, a breve lo eliminerò usando un partitore a 4 vie e prese demiscelate.... mi fermo altrimenti andiamo troppo OT
Il tecnico mi aveva già detto che avrebbe messo uno switch, se non ho visto male a 4 uscite; così il segnale verrà abbassato ancora di più ?
 
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decoder-e-schermata-2.jpg


decoder-e-schermata-3.jpg


Incrociando queste due informazioni si nota che si è nella situazione potenzialmente peggiore per il passaggio a Sky Q. Già adesso il myskyhd con quella tipologia di impianto funziona in modo monco, servirebbero necessariamente due cavi sat da collegare al decoder.

Poi bisogna vedere che tipo di impianto è. E' una parabola condivisa tra pochi condomini? Tipo tra 4 appartamenti?
Oppure è un impianto condominiale vero e proprio, che serve più di 10 appartamenti?

Se la parabola è condivisa tra pochi condomini, la vedo difficile andare a cambiare l'LNB attuale con uno dCSS necessario per Sky Q. Senza dare fastidio ai vicini (decoder non più funzionanti) o rivoluzionare l'impianto.

Nel caso di un impianto condominiale centralizzato vero e proprio, non sarà necessario cambiare l'LNB o rivoluzionare troppo l'impianto, basterà cambiare nei pressi del singolo appartamento o al piano di quell'edificio, questo componente mettendone uno compatibile dCSS.

https://www.digital-forum.it/showth...-e-richieste&p=6558137&viewfull=1#post6558137

E' un lavoro che deve fare il tecnico Sky che fornisce e installa quel pezzo gratis, se l'impianto è condominiale come dicevo io e un po' complesso, non sarebbe male che il tecnico si interfacciasse con chi ha realizzato l'impianto o amministratore di condominio.
 
decoder-e-schermata-2.jpg


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Incrociando queste due informazioni si nota che si è nella situazione potenzialmente peggiore per il passaggio a Sky Q. Già adesso il myskyhd con quella tipologia di impianto funziona in modo monco, servirebbero necessariamente due cavi sat da collegare al decoder.

Poi bisogna vedere che tipo di impianto è. E' una parabola condivisa tra pochi condomini? Tipo tra 4 appartamenti?
Oppure è un impianto condominiale vero e proprio, che serve più di 10 appartamenti?

Se la parabola è condivisa tra pochi condomini, la vedo difficile andare a cambiare l'LNB attuale con uno dCSS necessario per Sky Q. Senza dare fastidio ai vicini (decoder non più funzionanti) o rivoluzionare l'impianto.

Nel caso di un impianto condominiale centralizzato vero e proprio, non sarà necessario cambiare l'LNB o rivoluzionare troppo l'impianto, basterà cambiare nei pressi del singolo appartamento o al piano di quell'edificio, questo componente mettendone uno compatibile dCSS.

https://www.digital-forum.it/showth...-e-richieste&p=6558137&viewfull=1#post6558137

E' un lavoro che deve fare il tecnico Sky che fornisce e installa quel pezzo gratis, se l'impianto è condominiale come dicevo io e un po' complesso, non sarebbe male che il tecnico si interfacciasse con chi ha realizzato l'impianto o amministratore di condominio.

Papu, ripeto io ho quel decoder lo possiedo solo perchè questo avevano disponibile per sostituire il mio standard non più supportato da loro.
Non sono venuti ad installarlo, visto che dovevo utilizzarlo con le stesse funzioni del mio "vecchio" e per questo non hanno adeguato l'impianto
Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo
L'impianto è centralizzato, l'installatore è impossibile ritrovarlo sono passati più di 10 anni, gli appartamenti serviti sono 18
 
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Bene, quindi i dubbi dov'erano? Visto che hai scritto:

Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo


E' quella la soluzione per far funzionare Sky Q su quell'impianto.
 
Bene, quindi i dubbi dov'erano? Visto che hai scritto:

Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo


E' quella la soluzione per far funzionare Sky Q su quell'impianto.

I miei dubbi restano sulla visione, visto che il tecnico è andato via senza voler mettere mano all'impianto
tutte le prove e foto le avete chieste voi per avere la certezza che invece il tutto fosse fattibile
 
purtroppo credo sia quella la potenza, io prima che tu mi "spingessi" (lo dico in senso buono) verso Sky Q, stavo sostituendo i componenti del mio impianto, spero di mi migliorare la situazione
il cavo sat ora è connesso tramite un partitore e spero sia lui la causa della scarsa qualità, a breve lo eliminerò usando un partitore a 4 vie e prese demiscelate.... mi fermo altrimenti andiamo troppo OT
Il tecnico mi aveva già detto che avrebbe messo uno switch, se non ho visto male a 4 uscite; così il segnale verrà abbassato ancora di più ?

ma il partitore è all’interno dell’impianto o l’hai attaccato “a muro” nel tuo appartamento?

se non necessari, elimina partitori, amplificatori, che se non necessari diminuiscono solo la potenza del segnale.

prova a sintonizzarti sui seguenti canali: 104 (Rete 4), 105 (Canale 5), 106 (Italia 1), 151 (20), 149 (Nove), 167 (Giallo), 418 (Motor Trend).
noti segnale disturbato, difficoltà a sintonizzarsi sul canale? in questo caso potrebbe essere l’LNB usurato e/o la parabola leggermente disallineata, quindi siccome la parabola è condominiale e centralizzata (potenzialmente utilizzabile da tutti), va sistemata a priori, siccome parte comune. se noti quei problemi che ti ho elencato sopra, l’unica cosa che devi fare è contattare l’amministratore, spiegare il problema e poi sarà lui a mandare il tecnico a fare il lavoro, indipendentemente dal parere degli altri condomini.

Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo
L'impianto è centralizzato, l'installatore è impossibile ritrovarlo sono passati più di 10 anni, gli appartamenti serviti sono 18

tranquillo, il mio impianto ha 15 anni e nessun problema per l’installazione.

Bene, quindi i dubbi dov'erano? Visto che hai scritto:

Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo


E' quella la soluzione per far funzionare Sky Q su quell'impianto.

è questa la chiave per far funzionare Sky Q, senza questo non funziona.

I miei dubbi restano sulla visione, visto che il tecnico è andato via senza voler mettere mano all'impianto
tutte le prove e foto le avete chieste voi per avere la certezza che invece il tutto fosse fattibile

i dubbi sulla visione sono frottole inventate dal tecnico...

se tu avessi un tubo catodico ok, il Platinum non puoi connetterlo perché ha solo l’HDMI, mentre il Mini si.

in base alle prove di ieri sera abbiamo visto che il tuo TV, nonostante non sia nemmeno HD ready, supporta la risoluzione del My Sky fino a 1080i (Full HD), quindi è tranquillamente compatibile anche con Sky Q Platinum.

se per caso una volta collegato Sky Q Platinum (che si autoimposta dal punto di vista risoluzione video), inizi ad avere problemi (se non ne hai avuti con My Sky per me puoi stare tranquillo), non fai altro che impostare la risoluzione video a 576p (SD) o 720p (HD ready).

secondo me puoi andare con la richiesta di Sky Q Platinum, sicuramente verrà un altro tecnico ma veramente di sa tanto da frottola da oscar questa... l’unico problema che ha Sky Q è che richiede per forza il segnale dCSS, e quindi devono intervenire in pianerottolo, non come My Sky che funziona anche senza 2 cavi o l’SCR, ma che la tv non sia compatibile no.

per sicurezza ho controllato in internet sulla compatibilità HDCP (la crittografia delle sorgenti HDMI, un po’ come la smart card per decriptare il segnale satellitare di sky), il segnale in 4K richiede un tv con le porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 (ma sappiamo già che non è il tuo caso), una volta che imposti la risoluzione in Full HD, HD Ready o SD, di conseguenza su scala anche la versione dell’HDCP (1.4 per full HD ad esempio), quindi la scusa del tecnico non sta in piedi....
 
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ma il partitore è all’interno dell’impianto o l’hai attaccato “a muro” nel tuo appartamento?
se non necessari, elimina partitori, amplificatori, che se non necessari diminuiscono solo la potenza del segnale.
per ora è necessario, poi lo toglierò
ho fatto fare il test agli altri condomini e abbiamo tutti la stessa qualità del segnale, anche quelli ai piani alti e più vicini alla parabola

i dubbi sulla visione sono frottole inventate dal tecnico...
se tu avessi un tubo catodico ok, il Platinum non puoi connetterlo perché ha solo l’HDMI, mentre il Mini si.
in base alle prove di ieri sera abbiamo visto che il tuo TV, nonostante non sia nemmeno HD ready, supporta la risoluzione del My Sky fino a 1080i (Full HD), quindi è tranquillamente compatibile anche con Sky Q Platinum.
se per caso una volta collegato Sky Q Platinum (che si autoimposta dal punto di vista risoluzione video), inizi ad avere problemi (se non ne hai avuti con My Sky per me puoi stare tranquillo), non fai altro che impostare la risoluzione video a 576p (SD) o 720p (HD ready).
secondo me puoi andare con la richiesta di Sky Q Platinum, sicuramente verrà un altro tecnico ma veramente di sa tanto da frottola da oscar questa... l’unico problema che ha Sky Q è che richiede per forza il segnale dCSS, e quindi devono intervenire in pianerottolo, non come My Sky che funziona anche senza 2 cavi o l’SCR, ma che la tv non sia compatibile no.
per sicurezza ho controllato in internet sulla compatibilità HDCP (la crittografia delle sorgenti HDMI, un po’ come la smart card per decriptare il segnale satellitare di sky), il segnale in 4K richiede un tv con le porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 (ma sappiamo già che non è il tuo caso), una volta che imposti la risoluzione in Full HD, HD Ready o SD, di conseguenza su scala anche la versione dell’HDCP (1.4 per full HD ad esempio), quindi la scusa del tecnico non sta in piedi....
io credo che lui abbia agito in buona fede e spero per me, con ignoranza
lui mi ha parlato proprio del problema che sarebbe stato causato dalla incompatibilità HDCP

non credo verrà un altro tecnico perchè lo stato di lavorazione è sospeso
 
per ora è necessario, poi lo toglierò
ho fatto fare il test agli altri condomini e abbiamo tutti la stessa qualità del segnale, anche quelli ai piani alti e più vicini alla parabola


io credo che lui abbia agito in buona fede e spero per me, con ignoranza
lui mi ha parlato proprio del problema che sarebbe stato causato dalla incompatibilità HDCP

non credo verrà un altro tecnico perchè lo stato di lavorazione è sospeso

ok allora molto probabilmente è la parabola disallineata e/o LNB usurato.

allora alzo le mani... ripeto nemmeno io ho una tv 4K HDR, e quindi non ha lo stesso HDCP del decoder (tv HDCP 1.4, decoder HDCP 2.2), ma funziona tutto.

vabbè allora slitta tutto a tv cambiata
 
allora alzo le mani... ripeto nemmeno io ho una tv 4K HDR, e quindi non ha lo stesso HDCP del decoder (tv HDCP 1.4, decoder HDCP 2.2), ma funziona tutto.

vabbè allora slitta tutto a tv cambiata

albert non puoi dirmi così, mi fai cadere il mondo addosso
 
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