purtroppo credo sia quella la potenza, io prima che tu mi "spingessi" (lo dico in senso buono) verso Sky Q, stavo sostituendo i componenti del mio impianto, spero di mi migliorare la situazione
il cavo sat ora è connesso tramite un partitore e spero sia lui la causa della scarsa qualità, a breve lo eliminerò usando un partitore a 4 vie e prese demiscelate.... mi fermo altrimenti andiamo troppo OT
Il tecnico mi aveva già detto che avrebbe messo uno switch, se non ho visto male a 4 uscite; così il segnale verrà abbassato ancora di più ?
ma il partitore è all’interno dell’impianto o l’hai attaccato “a muro” nel tuo appartamento?
se non necessari, elimina partitori, amplificatori, che se non necessari diminuiscono solo la potenza del segnale.
prova a sintonizzarti sui seguenti canali: 104 (Rete 4), 105 (Canale 5), 106 (Italia 1), 151 (20), 149 (Nove), 167 (Giallo), 418 (Motor Trend).
noti segnale disturbato, difficoltà a sintonizzarsi sul canale? in questo caso potrebbe essere l’LNB usurato e/o la parabola leggermente disallineata, quindi siccome la parabola è condominiale e centralizzata (potenzialmente utilizzabile da tutti), va sistemata a priori, siccome parte comune. se noti quei problemi che ti ho elencato sopra, l’unica cosa che devi fare è contattare l’amministratore, spiegare il problema e poi sarà lui a mandare il tecnico a fare il lavoro, indipendentemente dal parere degli altri condomini.
Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo
L'impianto è centralizzato, l'installatore è impossibile ritrovarlo sono passati più di 10 anni, gli appartamenti serviti sono 18
tranquillo, il mio impianto ha 15 anni e nessun problema per l’installazione.
Bene, quindi i dubbi dov'erano? Visto che hai scritto:
Ora invece, il tecnico che è venuto mi ha già detto che avrebbe montato lo switch nel pianerottolo
E' quella la soluzione per far funzionare Sky Q su quell'impianto.
è questa la chiave per far funzionare Sky Q, senza questo non funziona.
I miei dubbi restano sulla visione, visto che il tecnico è andato via senza voler mettere mano all'impianto
tutte le prove e foto le avete chieste voi per avere la certezza che invece il tutto fosse fattibile
i dubbi sulla visione sono frottole inventate dal tecnico...
se tu avessi un tubo catodico ok, il Platinum non puoi connetterlo perché ha solo l’HDMI, mentre il Mini si.
in base alle prove di ieri sera abbiamo visto che il tuo TV, nonostante non sia nemmeno HD ready, supporta la risoluzione del My Sky fino a 1080i (Full HD), quindi è tranquillamente compatibile anche con Sky Q Platinum.
se per caso una volta collegato Sky Q Platinum (che si autoimposta dal punto di vista risoluzione video), inizi ad avere problemi (se non ne hai avuti con My Sky per me puoi stare tranquillo), non fai altro che impostare la risoluzione video a 576p (SD) o 720p (HD ready).
secondo me puoi andare con la richiesta di Sky Q Platinum, sicuramente verrà un altro tecnico ma veramente di sa tanto da frottola da oscar questa... l’unico problema che ha Sky Q è che richiede per forza il segnale dCSS, e quindi devono intervenire in pianerottolo, non come My Sky che funziona anche senza 2 cavi o l’SCR, ma che la tv non sia compatibile no.
per sicurezza ho controllato in internet sulla compatibilità HDCP (la crittografia delle sorgenti HDMI, un po’ come la smart card per decriptare il segnale satellitare di sky), il segnale in 4K richiede un tv con le porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 (ma sappiamo già che non è il tuo caso), una volta che imposti la risoluzione in Full HD, HD Ready o SD, di conseguenza su scala anche la versione dell’HDCP (1.4 per full HD ad esempio), quindi la scusa del tecnico non sta in piedi....