• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I servizi on demand sono a pagamento ?

Lo Sky Q quindi via hdmi non esce a risoluzioni inferiori di 1080i/p ?

E non ha neanche un'uscita tipo mini-scart da collegarlo a un vecchio tv senza hdmi?

Sky Q Black e Platinum si possono connettere solo in HDMI ma possono uscire anche in 576p.

gli Sky Q Mini hanno anche l’uscita jack a/v.
 
Ma lasciamo da parte la perfezione, per poter usare lo Sky Q basta un banale TV 4K da qualche centinaio di euro.
Il problema è che lui ha un TV che non è nemmeno HD ready.
 
Sky Q Black e Platinum si possono connettere solo in HDMI ma possono uscire anche in 576p.

gli Sky Q Mini hanno anche l’uscita jack a/v.
E quindi sei sicuro che il tv dove dovresti collegare Sky Q, non sia veramente compatibile?
O almeno il tecnico ne era veramente sicuro?
 
E quindi sei sicuro che il tv dove dovresti collegare Sky Q, non sia veramente compatibile?
O almeno il tecnico ne era veramente sicuro?

@Mapero1 ha detto che secondo Sky il decoder è compatibile con la sua attuale tv, e anche secondo me (io non ho un tv 4K, solo Full HD ma il decoder funziona tranquillamente. anche impostato in 576p funziona quindi non credo sia un incompatibilità di HDCP).

secondo il tecnico il problema è la tv, l’impianto aveva detto che l’avrebbe adeguato con lo switch dCSS sul pianerottolo ma una volta vista la tv ha alzato i tacchi e se n’è andato.
 
per la fire stick se vuoi rimandiamo a stasera

la tv all'epoca era venduta per HD READY e poi abbiamo visto che non era così.
Quindi alla sua domanda se fosse HD o meno cosa dovevo rispondere ?

No perché non lo è.
Ne devi prendere atto, e se vuoi veramente lo Sky Q, te ne devi procurare un'altra più moderna.
 
Se col myskyhd esci a 1080i e vedi sul tv, perchè secondo il tecnico Sky Q non si vede su quel tv?

Per me quel tecnico è b.a.s....d.o. dentro. :D
 
eh lo so che mettere il Platinum temporaneamente in camera non sarebbe il massimo ma se non vuoi rimandare il tutto una volta sistemata la tv del salotto non penso ci siano alternative...

io continuo a pensare che la tv in salotto sia compatibile ma non vorrei che alla fine avesse ragione il tecnico e quindi ritrovarti a dover cambiare la tv subito quando invece lo avevi previsto per i prossimi mesi...

Stiamo parlando di un TV che stando alle caratteristiche tecniche ha non meno di 15 anni.
Io avevo il Full HD già dal 2006.
 
Stiamo parlando di un TV che stando alle caratteristiche tecniche ha non meno di 15 anni.
Io avevo il Full HD già dal 2006.

ma cosa c’entra che tu avevi il Full HD nel 2006.

Sky Q per funzionare ha bisogno di un televisore che abbia almeno una porta HDMI.

per il resto, che sia HD Ready, Full HD, 4K non importa, puoi anche impostare la risoluzione in uscita a 576p.
 
ma cosa c’entra che tu avevi il Full HD nel 2006.

Sky Q per funzionare ha bisogno di un televisore che abbia almeno una porta HDMI.

per il resto, che sia HD Ready, Full HD, 4K non importa, puoi anche impostare la risoluzione in uscita a 576p.

No.
Il suo TV è 1024x768 giusto per intenderci come i monitor per PC del periodo attorno al 2000, con risoluzione inferiore anche all'HD ready (1366x768).
 
No.
Il suo TV è 1024x768 giusto per intenderci come i monitor per PC del periodo attorno al 2000, con risoluzione inferiore anche all'HD ready (1366x768).

e fin la ci siamo arrivati tutti.

il suo tv ha degli ingressi HDMI, quindi per assurdo può collegare Sky Q Platinum e impostare come risoluzione video 576p (tubo catodico, SD).

per il resto che sia un falso HD Ready eccetera eccetera non conta nulla, la risoluzione di Sky Q può andare da un 576p (compatibile con tutto) a un 2160p HDR (se la tv lo permette).

comunque tra poco il problema non ci sarà più perché a breve cambierà tv.

curiosità: se la tv non è neanche HD Ready, sai perché il My Sky HD esce con una risoluzione video 1080i?
 
e fin la ci siamo arrivati tutti.

il suo tv ha degli ingressi HDMI, quindi per assurdo può collegare Sky Q Platinum e impostare come risoluzione video 576p (tubo catodico, SD).

per il resto che sia un falso HD Ready eccetera eccetera non conta nulla, la risoluzione di Sky Q può andare da un 576p (compatibile con tutto) a un 2160p HDR (se la tv lo permette).

comunque tra poco il problema non ci sarà più perché a breve cambierà tv.

curiosità: se la tv non è neanche HD Ready, sai perché il My Sky HD esce con una risoluzione video 1080i?

Il Mysky esce, la TV non visualizza perché fisicamente impossibile.
Tra l'altro 1024x768 è una visualizzazione in 4:3 e non in 16:9.
 
Ho suggerito di prendere un 4K perché oggi l'acquisto di una TV che non sia almeno 4K non ha senso, sempre che se ne trovino ancora.
 
Ultima modifica:
Lo Sky Q richiede come requisiti minimi (a prescindere dalla risoluzione) HDMI in versione 1.4b con HDCP 1.2.
Il che chiude il discorso visto che il TV ha HDMI v.1.3.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso