• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I servizi on demand sono a pagamento ?

certo partire con il decoder principale con la powerline non mi sembra il massimo
in camera da letto ho l'ingresso sat, ma da qualche giorno non va bene e visto tutto quanto detto in precedenza, credendo che non mi servisse più non ho cercato di risolvere il problema

non utilizzo tivùsat

eh lo so che mettere il Platinum temporaneamente in camera non sarebbe il massimo ma se non vuoi rimandare il tutto una volta sistemata la tv del salotto non penso ci siano alternative...

io continuo a pensare che la tv in salotto sia compatibile ma non vorrei che alla fine avesse ragione il tecnico e quindi ritrovarti a dover cambiare la tv subito quando invece lo avevi previsto per i prossimi mesi...
 
eh lo so che mettere il Platinum temporaneamente in camera non sarebbe il massimo ma se non vuoi rimandare il tutto una volta sistemata la tv del salotto non penso ci siano alternative...

io continuo a pensare che la tv in salotto sia compatibile ma non vorrei che alla fine avesse ragione il tecnico e quindi ritrovarti a dover cambiare la tv subito quando invece lo avevi previsto per i prossimi mesi...

attendo la risposta di sky e poi magari gli propongo questa cosa e vediamo
intanto vedo di sistemare la presa in camera da letto
 
non avere dubbi
sky go da notebook tramite hdmi connesso alla tv è visibile o viene bloccato ?

a me funziona, ma la qualità non è la migliore...

con i canali di Sport e Calcio ancora ancora (trasmettono in 720p), ma gli altri trasmettono in 360p credo, quindi qualità pessima.
 
a me funziona, ma la qualità non è la migliore...

con i canali di Sport e Calcio ancora ancora (trasmettono in 720p), ma gli altri trasmettono in 360p credo, quindi qualità pessima.

Sky mi ha contattato e in sintesi mi hanno detto, perchè rischiare visto che un loro tecnico ha manifestato perplessità e fa i sopralluoghi proprio per verificare la fattibilità di un impianto ?
 
Ultima modifica:
Sky mi ha contattato e in sintesi mi hanno detto, perchè rischiare visto che non hanno certezza sulle perplessità di un loro tecnico che fa i sopralluoghi proprio per verificare la fattibilità di un impianto ?

in che senso?

secondo loro è un problema dell’impianto?
 
No, per loro, il tecnico fa i sopralluoghi per verificare la fattibilità
Il tecnico si è espresso negativamente e quindi il discorso finisce quì

ah ok ora ho capito.

mi dispiace... ora possiamo veramente dire che si posticipa tutto a tv cambiata.

per abilitarti l’on demand su My Sky vorrei dirti di attivare l’HD ma a questo punto non saprei nemmeno dirti se l’on demand non funziona perché non c’è l’HD attivo o perché hai l’impianto non idoneo alle registrazioni multiple.

se intanto vuoi vedere in qualità più alta attiva l’HD, e poi vedi se di conseguenza si attiva anche l’on demand... se non dovesse funzionare allora è l’impianto
 
ah ok ora ho capito.

mi dispiace... ora possiamo veramente dire che si posticipa tutto a tv cambiata.

per abilitarti l’on demand su My Sky vorrei dirti di attivare l’HD ma a questo punto non saprei nemmeno dirti se l’on demand non funziona perché non c’è l’HD attivo o perché hai l’impianto non idoneo alle registrazioni multiple.

se intanto vuoi vedere in qualità più alta attiva l’HD, e poi vedi se di conseguenza si attiva anche l’on demand... se non dovesse funzionare allora è l’impianto

ho aperto una discussione sulla tv, vediamo l'evoluzione
 
ho aperto una discussione sulla tv, vediamo l'evoluzione

se posso darti un consiglio sull’acquisto, cerca di evitare l’OLED.

pannello perfetto, contrasti da paura perché il nero è puro, ma c’è il rischio del burn-in, soprattutto per luminose e loghi...

piuttosto prendi un LCD top di gamma, tecnologia QLED per quanto riguarda Samsung con retroilluminazioni full-array (i LED non sono ai lati della tv ma dietro i singoli pixel, quindi è una retroilluminazione diretta) o tecnologia NanoCell per quanto riguarda LG, sempre con tecnologia full-array di retroilluminazione.

se prendi LG cerca di andare verso un modello che supporti almeno HDR 10 ed HLG per quanto riguarda l’HDR, se ha anche Dolby Vision ancora meglio (lo utilizzano Netflix (se hai il piano Premium, una volta che passi a Sky Q Platinum puoi aggiungerlo in fattura Sky con Intrattenimento Plus e lo paghi la metà di quello che pagheresti singolarmente) e anche Prime Video e Disney+ lo utilizzano).

se prendi Samsung assicurati sempre che abbia HDR 10, HLG (quello di Sky in 4K) e HDR 10+, le Samsung non supportano il Dolby Vision (l’HDR 10+ lo usa Prime Video).
 
se posso darti un consiglio sull’acquisto, cerca di evitare l’OLED.

pannello perfetto, contrasti da paura perché il nero è puro, ma c’è il rischio del burn-in, soprattutto per luminose e loghi...

piuttosto prendi un LCD top di gamma, tecnologia QLED per quanto riguarda Samsung con retroilluminazioni full-array (i LED non sono ai lati della tv ma dietro i singoli pixel, quindi è una retroilluminazione diretta) o tecnologia NanoCell per quanto riguarda LG, sempre con tecnologia full-array di retroilluminazione.

se prendi LG cerca di andare verso un modello che supporti almeno HDR 10 ed HLG per quanto riguarda l’HDR, se ha anche Dolby Vision ancora meglio (lo utilizzano Netflix (se hai il piano Premium, una volta che passi a Sky Q Platinum puoi aggiungerlo in fattura Sky con Intrattenimento Plus e lo paghi la metà di quello che pagheresti singolarmente) e anche Prime Video e Disney+ lo utilizzano).

se prendi Samsung assicurati sempre che abbia HDR 10, HLG (quello di Sky in 4K) e HDR 10+, le Samsung non supportano il Dolby Vision (l’HDR 10+ lo usa Prime Video).

non voglio andare OT, ma è da tempo che leggo le varie recensioni e sono orientato per Oled
Il problema è che 65" parte da 2000€ a salire
I samsung leggo ovunque che sono i meno naturali di tutti
 
non voglio andare OT, ma è da tempo che leggo le varie recensioni e sono orientato per Oled
Il problema è che 65" parte da 2000€ a salire
I samsung leggo ovunque che sono i meno naturali di tutti

giusto...

gli OLED sono ottimi, ma hanno il problema del burn-in (stampaggio delle immagini che stanno fisse per molto)

/OT
 
Ma veramente il problema che non ti mettono Sky Q è il tv? Se uno vuole vedere Sky su un vecchio crt in SD cosa gliene frega a loro?

Non è che il problema è perchè il tecnico sospetta (magari poi ha torto) che la tipologia di impianto sat condominiale non sia idoneo al funzionamento dello Sky Q, o che l'adeguamento di tale impianto sarebbe problematico e dispendioso, o che potrebbe arrecare dei danni alla ricezione dei vicini?
 
Ma veramente il problema che non ti mettono Sky Q è il tv? Se uno vuole vedere Sky su un vecchio crt in SD cosa gliene frega a loro?

Non è che il problema è perchè il tecnico sospetta (magari poi ha torto) che la tipologia di impianto sat condominiale non sia idoneo al funzionamento dello Sky Q, o che l'adeguamento di tale impianto sarebbe problematico e dispendioso, o che potrebbe arrecare dei danni alla ricezione dei vicini?

appunto, secondo me non sta in piedi il fatto che Sky Q non funzioni con determinati televisori.

io non entro nel tecnicismo perché non me ne intendo pienamente e perché non conosco nemmeno il suo impianto, però posso dire che il mio è un normalissimo centralizzato con parabola da 60/80 cm (non ricordo di preciso quale delle due anche se ad occhio direi la prima, nonostante il segnale sia perfetto anche in caso di maltempo, tranne 2 frequenze che mi fanno sempre problemi (Mediaset HD e Discovery), ma probabilmente è da rivedere il puntamento.

l’LNB è un LNB quattro collegato all’impianto in cascata che serve 5 appartamenti (mio compreso, gli altri quattro non so se lo utilizzino), con 2 multiswitch per le relative derivazioni (3 utenze per il primo piano, dove abito io e dove hanno inserito il multiswitch dCSS per Sky Q, e 2 per il piano terra).

è sempre funzionato tutto alla perfezione (provenivo da Sky HD) e l’impianto non ha dato nessun tipo di problematica (apparte le 2 frequenze ma li è la parabola leggermente disallineata o l’LNB usurato, va per 16 anni ad aprile).
 
ma il partitore è all’interno dell’impianto o l’hai attaccato “a muro” nel tuo appartamento?

se non necessari, elimina partitori, amplificatori, che se non necessari diminuiscono solo la potenza del segnale.

prova a sintonizzarti sui seguenti canali: 104 (Rete 4), 105 (Canale 5), 106 (Italia 1), 151 (20), 149 (Nove), 167 (Giallo), 418 (Motor Trend).
noti segnale disturbato, difficoltà a sintonizzarsi sul canale? in questo caso potrebbe essere l’LNB usurato e/o la parabola leggermente disallineata, quindi siccome la parabola è condominiale e centralizzata (potenzialmente utilizzabile da tutti), va sistemata a priori, siccome parte comune. se noti quei problemi che ti ho elencato sopra, l’unica cosa che devi fare è contattare l’amministratore, spiegare il problema e poi sarà lui a mandare il tecnico a fare il lavoro, indipendentemente dal parere degli altri condomini.



tranquillo, il mio impianto ha 15 anni e nessun problema per l’installazione.



è questa la chiave per far funzionare Sky Q, senza questo non funziona.



i dubbi sulla visione sono frottole inventate dal tecnico...

se tu avessi un tubo catodico ok, il Platinum non puoi connetterlo perché ha solo l’HDMI, mentre il Mini si.

in base alle prove di ieri sera abbiamo visto che il tuo TV, nonostante non sia nemmeno HD ready, supporta la risoluzione del My Sky fino a 1080i (Full HD), quindi è tranquillamente compatibile anche con Sky Q Platinum.

se per caso una volta collegato Sky Q Platinum (che si autoimposta dal punto di vista risoluzione video), inizi ad avere problemi (se non ne hai avuti con My Sky per me puoi stare tranquillo), non fai altro che impostare la risoluzione video a 576p (SD) o 720p (HD ready).

secondo me puoi andare con la richiesta di Sky Q Platinum, sicuramente verrà un altro tecnico ma veramente di sa tanto da frottola da oscar questa... l’unico problema che ha Sky Q è che richiede per forza il segnale dCSS, e quindi devono intervenire in pianerottolo, non come My Sky che funziona anche senza 2 cavi o l’SCR, ma che la tv non sia compatibile no.

per sicurezza ho controllato in internet sulla compatibilità HDCP (la crittografia delle sorgenti HDMI, un po’ come la smart card per decriptare il segnale satellitare di sky), il segnale in 4K richiede un tv con le porte HDMI 2.0 HDCP 2.2 (ma sappiamo già che non è il tuo caso), una volta che imposti la risoluzione in Full HD, HD Ready o SD, di conseguenza su scala anche la versione dell’HDCP (1.4 per full HD ad esempio), quindi la scusa del tecnico non sta in piedi....


Scusa se mi intrometto, ma se il TV non è HD, certamente non può visualizzare il 1080i.
Direi che le cose siano molto più semplici, il suo impianto è palesemente inadeguato e bene ha fatto il tecnico a rilevarlo prima di procedere.
 
Lo Sky Q quindi via hdmi non esce a risoluzioni inferiori di 1080i/p ?

E non ha neanche un'uscita tipo mini-scart da collegarlo a un vecchio tv senza hdmi?
 
Scusa se mi intrometto, ma se il TV non è HD, certamente non può visualizzare il 1080i.
Direi che le cose siano molto più semplici, il suo impianto è palesemente inadeguato e bene ha fatto il tecnico a rilevarlo prima di procedere.

scorri qualche messaggio più su, ci sono le foto delle impostazioni video del My Sky.

a detta di @Mapero1 il tecnico l’impianto non l’ha proprio toccato, ha solamente accennato al fatto che avrebbe installato lo switch sul pianerottolo (non andato in porto) e si è rifiutato di installare Sky Q perché a detta sua la tv non era compatibile con lo standard HDCP (Sky Q Platinum).
 
Indietro
Alto Basso