In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

A quanto pare, la ragazza di cui vi parlavo ha confidato ad amici comuni che io non le ho fatto assolutamente nulla, ma che preferisce tenermi bloccato. Questo dopo due anni in cui mi scriveva spesso. Posto che siamo abbastanza OT, direi che questa è una che non c'è con la testa. Dalla sera alla mattina, senza che io faccia nulla, tu mi blocchi. Gli utenti di facebook e altri social fanno e disfano da soli, in base alle "lune".
La questione ora ha poca rilevanza, perché come dicevo io uscirò da questo social (devo recuperare solo 3/4 numeri per sentirmi con queste persone via messenger o whatsapp), ma di certo il "blocco" è come se uno per la strada ti togliesse il saluto. Gli altri amici con i quali avevamo creato il gruppo che si è conosciuto al raduno universitario nel 2015 sono rimasti tra i suoi contatti.

Chiedo scusa ai mod per essere andato parzialmente OT
 
Era solo perché messenger mantiene i msg memorizzati se uno cambia smartphone, mentre con whatsapp occorre fare un back up.
 
Il successo o meno di un social asociale, lo decreta il pubblico utente, consapevole di tali comportamenti umani, lo accetta nonstante tutto.
In questi socila che ribadisco sono per me asociali, in quanto come capitato a massera, una ragaza lo ha bloccato senza motivo, dimostra il fallimento in questo caso di fb, che resta in piedi oslo per mancanza di valide alternative.
 
Pienamente d'accordo, Beba. Per il momento sto recuperando i numeri di cellulare che mi 'servono' , se posso dire così e poi ci saranno contatti su whatsapp ed eventualmente messenger. Facebook comunque sta diventando una mezza porcheria, a parte il caso mio specifico (anche perché con questa ragazza ci sentivamo spesso in privato, finché le è convenuto ).
 
No, ma avete visto il casino su Facebook riguardo alla battuta sui due clandestini a forte dei marmi dove non sono altro che Magic Johnson e Samuel Jackson?
Ma perché sui social network l'italiano medio non ci arriva mai? :D
 
C'é un ragazzo che conosco col quale abbiamo spesso divergenze perché di opinioni diverse sulla politica, sullo sport ecc.. però mi trovo d'accordo con lui quando dice che stiamo diventando un popolo di "webeti".
 
Di solito sulla loro bacheca visualizzi solo "messaggio" e non "invia richiesta". Ci sono poi casi in cui puoi chiedere l'amicizia solo se è un amico di un tuo amico.

il contatto di cui parlo prima aveva ''invia rich.'' e gliel'ho inviata....
dopo qualche giorno presenta solo ''messaggio'' ----- avrà impedito di essere raggiunto da talune richieste
 
il contatto di cui parlo prima aveva ''invia rich.'' e gliel'ho inviata....
dopo qualche giorno presenta solo ''messaggio'' ----- avrà impedito di essere raggiunto da talune richieste
Ma alla fine te l'ha accettata, non te l'ha accettata o è ancora in attesa?
Perché nella prima e nella terza ipotesi mi verrebbe da dire che sia normale che non ti appaia più "invia richiesta". Se fosse invece la seconda ipotesi, allora forse ha bloccato le richieste di amicizia...
 
Indietro
Alto Basso