In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Si d'accordo con voi amici, anzi direi che è sia una specie di social network e sia una realtà ricca di bagagli culturali, di notizie ed approfondimenti vari sempre aggiornati in tempo reale da utenti molto competenti ed esperti nei più svariati settori su tutto quello che riguarda la tecnologia e non solo, quindi se la popolazione italiana imparasse che ci sono anche questi strumenti, forse ci sarebbero molte più conoscenze da parte di tutti ed anche questo forum, potrebbe essere annoverato come una valida alternativa anche ai più famosi social network. ;)

Si a parte la Federica Pellegrini le altre che abbiamo visto non sono niente male pensavo anche io buon per te che avessero un senso :D

Si d'accordo con voi amici, anzi direi che è sia una specie di social network e sia una realtà ricca di bagagli culturali, di notizie ed approfondimenti vari sempre aggiornati in tempo reale da utenti molto competenti ed esperti nei più svariati settori su tutto quello che riguarda la tecnologia e non solo, quindi se la popolazione italiana imparasse che ci sono anche questi strumenti, forse ci sarebbero molte più conoscenze da parte di tutti ed anche questo forum, potrebbe essere annoverato come una valida alternativa anche ai più famosi social network. ;)

Già, ma sarebbe bello incontrarci di persona, anche. Molti miei amici, come ho detto, riesco a sentirli, ma secondo me il contatto via social network non è soddisfacente, almeno non del tutto. E' vero però che la popolazione italiana non è sempre molto interessata a questo tipo di strumenti.

facebook ha lunga vita secondo voi?
pare che twitter sia meglio apprezzato, invece google+ deve ancora crescere :)

sto studiando i social network sites all'università (o meglio il modo in cui le PA usano i SNS). Posso dire che twitter è pompato dai media così come è stato pompato facebook nel 2008-9. Tuttavia non credo che possa succedere quello che è successo quando il successo di facebook oscurò quasi del tutto myspace. Certo Facebook e twitter non saranno eterni: i social network sono un qualcosa in continua evoluzione, quindi tra qualche anno chissà se twitter sarà così pompato. come hai detto la crescita di google plus (ma anche di "pinterest" in particolare) son significative.

facebook ha lunga vita secondo voi?
pare che twitter sia meglio apprezzato, invece google+ deve ancora crescere :)

Vedremo che succederà... se gli amici, almeno i più importanti, si trasferiscono su twitter è ok, o sennò si ritorna alle chiamate col cellulare (nei limiti del possibile e finché si può).

A mio avviso se continuerà così come stanno evolvendosi le cose, twitter potrebbe anche superare facebook e diventare il primo nella classifica dei social network, ricordo recentemente (non chiedetemi la fonte, perchè non ricordo dove l'ho letto) che è stato detto che fra non molto twitter attiverà nuovi comandi e fra primo anche la chat, quindi la concorrenza fra tutti questi social network si sta sempre più facendo scrupolosa e competitiva, vedremo di fatto chi avrà la meglio. :icon_rolleyes:

twitter offre anche altri servizi in più a facebook, ma secondo me non bisogna esagerare.. per me facebook è semplicemente come la posta elettronica, solo che là posso vedere le foto dei miei amici, ma alla fine non lo uso per giochi o altro (ho notato che molti giocano a "ruzzle" e roba del genere), ma semplicemente per commentare foto o inviare messaggi agli amici, spesso anche in privato.

Con la diffusione di altri social network,adesso in fase progetto/cantiere ,sempre più evoluti e mirati a soddisfare le nostre esigenze negli anni a venire scopriremo se gli attuali terranno il passo

ma alla fine non lo uso per giochi o altro (ho notato che molti giocano a "ruzzle" e roba del genere), ma semplicemente per commentare foto o inviare messaggi agli amici, spesso anche in privato.
Sono d'accordissimo con te, infatti neanche io uso facebook, per giocare o perdere tempo in applicazioni superficiali, anche io lo utilizzo per lo più per seguire notizie, link, condividere varie cose e chattare brevemente con amici, per il resto credo che il suo utilizzo, possa fermarsi qui. ;)

Twitter io lo vedo ancora molto limitato. Infatti è utilizzato come una sorta di ufficio stampa. Poi dobbiamo considerare che twitter si sta facebookizzando e facebook si sta twitterizzando... Quindi vedremo.

Comunque non cadiamo nell'errore di pensare che la social network war sia solo tra Facebook e Twitter
C'è da tenere d'occhio l'enorme crescita di due social network sites come Google plus e Pinterest (un SNS che nell'ultimo anno ha mostrato una crescita di utente del 130%).
A mio avviso se continuerà così come stanno evolvendosi le cose, twitter potrebbe anche superare facebook e diventare il primo nella classifica dei social network, ricordo recentemente (non chiedetemi la fonte, perchè non ricordo dove l'ho letto) che è stato detto che fra non molto twitter attiverà nuovi comandi e fra primo anche la chat, quindi la concorrenza fra tutti questi social network si sta sempre più facendo scrupolosa e competitiva, vedremo di fatto chi avrà la meglio. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso