In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Ho verificato anche io ma a me cliccando su "trova i tuoi amici", è tutto normale, si ti conviene impostare per bene la privacy. ;)

Anche io nel 2008

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dieci anni e non sentirli :D

A parte il lato economico del Mark, che ha guadagnato non poco su un'idea non proprio sua (o non al 100%), il social network che dovrebbe favorire le amicizie, ma che se non conosci facile trovarsi bannato per un po di tempo quando va bene, un social che vuol sapere tutto di te, ma che si guarda bene dal tenere segreti i tuoi dati personali, la privacy? effimera
nonostante le smentite i dati raccolti sono destinati per scopi molto diversi, ma per qualche clic in più su Mi piace e una condivisione... va bene lo stesso :D
Un social che come tanti altri suoi concorrenti, si copiano tra loro e anche male...

Io non l'ho fatto, anche perché non tendo ad esagerare.
Pubblico qualche foto, qualche video a volte, commento posts di amici o altro, ma con i giochi, questo film della vita e altre sciocchezze non vado molto d'accordo.

Oltretutto spesso mi capita di scrivere in privato, a buona parte degli amici di facebook.

Solo oggi ho scoperto che non c'è più su facebook la funzione "solo aggiornamenti importanti" che io piazzavo per alcuni amici che condividevano cose con le quali non ero d'accordo.

Infatti mi arrivavano tutti gli aggiornamenti di tutti gli amici, poi ho notato la funzione "segui" e ad alcuni di loro ho messo la spunta sul non seguirli, proprio per non avere tutte le notizie di queste persone, mentre ho lasciato la funzione solo per altri.

Sotto quest'aspetto FB ora somiglia un pò a Twitter.

...non si riesce a stare dietro ai cambiamenti di fb.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Infatti mi arrivavano tutti gli aggiornamenti di tutti gli amici, poi ho notato la funzione "segui" e ad alcuni di loro ho messo la spunta sul non seguirli, proprio per non avere tutte le notizie di queste persone, mentre ho lasciato la funzione solo per altri.
tempo fa aggiungevo img del Milan e mio cugino juventino mi diceva perchè diamine gli apparissero i miei aggiornamenti :laughing7: :D
io molti cambiamenti li vengo a sapere tramite il forum, non mi piace essere incatenato a fb

Io sono un pò più attivo ora perché purtroppo ho anche tempo per farlo, mentre in passato ero comunque attivo, ma di meno.

Forse un domani saranno indispensabili per il mondo del lavoro, ma al momento non mi interessano questi "nuovi" strumenti di comunicazione.
Penso che siano delle mode, anche se hanno avuto molto successo.

tempo fa aggiungevo img del Milan e mio cugino juventino mi diceva perchè diamine gli apparissero i miei aggiornamenti :laughing7: :D
io molti cambiamenti li vengo a sapere tramite il forum, non mi piace essere incatenato a fb
Non solo sul calcio, ma ci sono altre cose che non condivido.
Comunque anche a me va a momenti, anche perché come ho detto alcuni amici sono lontani.
Se 4-5 di loro fossero al mio paese probabilmente lo userei di meno, cosi come ho fatto, per es, nel periodo che lavoravo a Roma.

Indietro
Alto Basso