In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Io credo ancora nell'amicizia..anche se in passato di "pugnalate
amiche" ne ho ricevute tante...erano sono amici interessati..:crybaby2:
Ma se smettiamo di considerare questo sentimento allora
saremo messi ancora peggio.
Stò cercando di inculcare a mio figlio il valore dell'amicizia, ma lui,
come tanti suoi coetanei non mostra particolare interesse..la cosa
mi fa tanto arrabbiare, è sono in pena per le generazioni future...:sad:

cheguevara63 ha scritto:
Io credo ancora nell'amicizia..

Anch'io ci credo tantissimo all'amicizia, quella vera.
Il "fuoco amico".......chi è che non l'ha subito almeno una volta nella vita?
Ho la fortuna di poter entrare in contatto con molti amici/colleghi sparsi nel mondo. Per questo adopero "intranet" del MAE. Discreto e riservato. Un must.
;)

senza facebook non vivo ho sempre digital forum e facebook aperto per fantabook,chat e ****eggio è il massimo

Preferisco Twitter, pur usando anche Facebook e Google+. Trovo Twitter più immediato, se ho un piccolo pensiero che mi frulla in 140 caratteri lo scrivo all'istante. Facebook lo uso se voglio scrivere pensieri più lunghi o mettere contenuti più multimediali, anche se metto pure quelle su Twitter tramite Yfrog (ultimamente, prima usavo Twitpic).

Facebook è il social che utilizzo più spesso, quasi quotidianamente. A Twitter mi sono registrato alcune settimane fa e non è che mi ispiri più di tanto. Collegandomi al discorso dello zio "Che", Io dei miei quasi 200 amici su Facebook ne conosco 185, tutti frequentati almeno una volta settimanalmente. Odio le persone che aggiungono persone per far semplicemente numero, soprattutto i miei coetanei, che si "eccitano" nell'avere 5000 amici visualizzati sul profilo pubblico, osceno!!

cheguevara63 ha scritto:
Te la ricordi la canzone di Mimmo Cavallo..?....
.." siamo meridionala....siamo meridionala....!...:D

Vorrei porre una domanda ai diffidenti...cosa mai vi può
succedere se fate amicizia con una persona che non conoscete..?..
Che senso ha avere come amici, il figlio, lo zio, il papà, la mamma
e tutte le persone che vedete ogni giorno..in tutti i momenti..?
Secondo me FB sbaglia a tarpare le ali ad eventuali amicizie fra
sconosciuti...
Intanto Sara Benci non ha ancora risposto alla mia richiesta d'amicizia....
da quando è in HD si è montata la testa...:D
io lo farei mettettendo gli sconosciuti nella cerchia !sconosciuti" (in stile g+).
cosi da far vedere gli affari miei solo allo zio e al cugino, agli sconosciuti faccio vedere quello che dico io.

adriaho ha scritto:
ho preso certe cantonate da certa gente che oramai difficilmente mi fido di qualcuno...

Su facebook aggiungo chiunque perchè non ho niente da nascondere

quoto pure io un po' la penso come te, io mi fido veramente di poche persone...certe persone sono che quanto piu' ti possono usare poi nel momento del bisogno addio....

alessandro21 ha scritto:
quoto. sicuramente google ha lavorato bene.
privacy rispettata al massimo!
io lo preferisco a facebook.
Peccato però che non ho mai capito come si usa Google+, bisogna registrarsi al servizio google?
E se si ha già l'account per il servizio sites google posso utilizzare direttamente quello o no? :eusa_think:

alessandro21 ha scritto:
io lo farei mettettendo gli sconosciuti nella cerchia !sconosciuti" (in stile g+).
cosi da far vedere gli affari miei solo allo zio e al cugino, agli sconosciuti faccio vedere quello che dico io.
Lo sa che è qualcosa che puoi fare su Facebook da anni? :eusa_think:
Corry744 ha scritto:
E se si ha già l'account per il servizio sites google posso utilizzare direttamente quello o no? :eusa_think:
Credo di si ;)

uso Facebook con parsimonia, nel senso che non lo uso per scrivere cose importanti e/o private che tengo per me e per chi mi conosce, è come un giochino insomma.
Certe volte è utile per comunicare con i conoscenti velocemente o per ritrovare vecchie persone perse per strada ma niente di più.
Altre volte diventa veramente pesante e confusionario e così cerco di tenere un numero di amici basso.

dario92 ha scritto:
ho visto come mai cosi' pochi ?
entro pochissimo, mi sta antipatico e più volte ho meditato di cancellarmi. ;)
Ogni tanto entro per leggere qualche messaggio, poi non sono uno a cui piace scrivere link e tutte le diavolerie :D

per rendere l'idea, sono d'accordo con anakin, per certi versi faccio pure così

milanistaavita ha scritto:
entro pochissimo, mi sta antipatico e più volte ho meditato di cancellarmi. ;)
Ogni tanto entro per leggere qualche messaggio, poi non sono uno a cui piace scrivere link e tutte le diavolerie :D

per rendere l'idea, sono d'accordo con anakin, per certi versi faccio pure così

capito,comunque pure io non ho molti amici....sono attorno a 90....;)

milanistaavita ha scritto:
io meno di 30 amici...;)
Io 150 circa... in realtà ne conosco una trentina

Di questi una ventina son colleghi d'università.
una decina miei concittadini di varie associazioni politiche e/o culturali
il resto sono tutti cantanti associazioni e artisti sardi...
amici veri io ne ho 2 (e certe volte mi vengono pure dei dubbi che siano miei amici per un affetto disinteressato o interessato) mah...
Non ho nemmeno accettato le richieste dei miei vecchi compagni di classe (certi rompicog..... meglio lasciarli fuori dalla porta)... Molti mi hanno tolto il saluto, non vedo perchè debba aggiungerli alla mia lista di contatti

io sono contro la filosofia del Ho ritrovato diverse persone che avevo perso i contatti... A questa affermazione ho risposto diverse volte che se ci tieni a una persona, non perdi i contatti, e non aspetti facebook

Purtroppo (non so se si nota) da questi post la mia diffidenza verso molte persone si vede tutta

Ultima modifica:
Beh però c'è da distinguere amici conoscenti con magari gente sconosciuta che aggiungi per altri motivi...
Cioè io attualmente di amici su facebook ne ho 464 ma ovviamente mica li conosco tutti...
Di amici veri e propri ne ho un tot di conoscenti (Scuola ex compagni prof e cosi via) un altro tot...
Molte persone le ho aggiunte per dei giochi su facebook che per funzionare al meglio il gioco devi avere un tot di amici..
Altri sono parenti o gente del forum :D

Per fortuna su facebook esistono le liste e si possono suddividere nelle varie categorie le persone :)
Però ovvio che gli "amnici" di facebook non sono veri e propri amici apparte quelli che si hanno nella realtà :)

Indietro
Alto Basso