In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Io non uso Whastapp per browser perchè tenendo colegato in connessione il cellulare con il pc, consumerei troppo traffico dati. ;)

Ultima modifica:
Da ieri sorpresina per il mio profilo Facebook, mi è arrivata tramite email l'avviso che qualcuno ha richiesto di reimpostare una nuova password, in alternativa Facebook mi suggerisce di inserire il codice per la reimpostazione della password, l'email proviene proprio da Facebook; altra cosa strana e la cosa infatti non finisce qui mi sono arrivati tre sms sul mio smartphone dove viene indicato un codice per la reimpostazione della password, ovviamnete finora non ho fatto nulla, qualcuno sa di che si tratta?
Devo reimpostare la password tramite uno dei codici che mi sono arrivati all'email o smartphone o meglio che non faccia nulla? :eusa_think:
Grazie a tutti per il consiglio. :)

Mi pareva di aver letto da qualche parte che FB non chiede mai ste cose
strano, ma se vuoi.... :D

Non ricordo bene, ma mi pare che anche a me tempo fa fosse successa una cosa del genere.. o forse la comunicazione arrivava da gmail...

Grazie massera, in questo caso quindi mi confermi che è meglio non mettere alcun codice per cambiare password giusto?
Tanto sicuramente si tratta di una truffa, spam o roba del genere, sbaglio? :eusa_think:

Quindi secondo voi di che si tratta? Spam o troffa?
Che mi consigliate di fare cambio la password di accesso a modo mio senza usare i codici che mi hanno inviato? :eusa_think:

Cambia la password tu senza codici che ti hanno mandato.
Entra nel tuo profilo e modifica la password, non si sa mai. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Cambia la password tu senza codici che ti hanno mandato.
Entra nel tuo profilo e modifica la password, non si sa mai. :)

esatto!!
nessuno può importi cambiamenti se non lo vuoi tu

Ok in serata farò così, grazie Paolo1969 per l'ottimo suggerimento. :)
Io faccio cosi. Se dovessi riscontrare attività anomale su qualsiasi account (posta, area clienti, etc.) tipo richiesta ripristino password, inserimento dati per verifica, oltre che cestinarla subito, provvedo immediatamente a cambiare la password, che consiglio di cambiare periodicamente.

Indietro
Alto Basso