I Soprano - Dal 16/07/2015 su Sky Atlantic HD

Non è al posto di un finale di puntata, è al posto della sigla finale ;)
Ed è comunque osceno allo stesso modo, su questo concordo :doubt:
Il trucchetto è stato applicato tantissime volte anche ai finali di puntate. Ho aperto un thread apposta, non ricordi? http://www.digital-forum.it/showthr...pesso-anche-i-finali-per-mandare-pubblicit%E0
Che poi in questo cosa abbiano tagliato solo la sigla, ok... il danno lo fanno quando tolgono proprio i finali. L'esempio più eclatante è stato il finale della prima puntata di FARGO...

Il trucchetto è stato applicato tantissime volte anche ai finali di puntate. Ho aperto un thread apposta, non ricordi?
Che poi in questo cosa abbiano tagliato solo la sigla, ok... il danno lo fanno quando tolgono proprio i finali. L'esempio più eclatante è stato il finale della prima puntata di FARGO...

Si mi ricordo. Ultimamente almeno tagliano solo la sigla e non più i finali... si saranno accorti almeno su questo.

Io non taglierei proprio niente invece :doubt: Li ho avvertiti 2 settimane fa su Twitter...

Si mi ricordo. Ultimamente almeno tagliano solo la sigla e non più i finali... si saranno accorti almeno su questo.

Io non taglierei proprio niente invece :doubt: Li ho avvertiti 2 settimane fa su Twitter...

Grandissimo. Idem, è da mesi che scrivo loro anch'io. Non vorrei essere esagerato.. ma può benissimo darsi che i finali non li tagliano più proprio perchè diversi utenti come noi hanno iniziato a scrivergli sui social. Quello che fanno è roba da class action, perchè non vendono il prodotto completo. Magari c'han provato, per anni, poi quando hanno visto che i primi si ribellavano hanno deciso di sospendere il giochetto.

I tagli a cui mi riferisco io, sono quelli delle sigle finali. Ora questo potra' sembrare un dettaglio da poco, ma non e'cosi'. Oltre all'importanza di ogni singolo pezzo scelto da Chase (che ho gia' sottolineato), il finale dei Soprano e'fondamentale che venga trasmesso senza tagli. Chi ha visto la serie sa di cosa parlo. All'epoca fra i fan si scateno' una vera e propria guerra per il modo in cui canale5 mando' in onda l'ultima scena (tuttora una delle scene piu' chiacchierate della storia del cinema e della televisione).
Per il doppiaggio non posso giudicare perche' guardo in lingua originale, le censure di cui parlo sono piuttosto nette ma riguardano scene in cui non si parla molto. Diciamo che si passa dal momento dell'aggressione (e qui parlo delle scene censurate) allo sguardo dei protagonisti dopo la stessa.

Se posso permettermi un consiglio, vi dico di non guardare ai Soprano come una serie con una trama lineare (The Wire, per intenderci), ma di pensare piuttosto ad una telecamera che improvvisamente viene accesa nella vita di un uomo di mafia.
Le prime due stagioni sono per lo piu' introduttive. Dalla terza si fa sul serio.

Semmai Italia 1. Per l'ultima stagione la serie fu spostata di canale. Quando la serie fu trasmessa su Fox e Cult come venne trattata?

P.S. Cmq, a me la serie ha convinto dal primo episodio.

Semmai Italia 1. Per l'ultima stagione la serie fu spostata di canale. Quando la serie fu trasmessa su Fox e Cult come venne trattata?

P.S. Cmq, a me la serie ha convinto dal primo episodio.

Non lo so, mai vista ne' su fox ne su cult. La seguivo su canale5, ma ti parlo davvero di tanti tanti anni fa, non ricordavo del passaggio su italia1.

La serie non ha bisogno di convincere nessuno, ne' dal primo ne' da un qualsiasi altro episodio. Stiamo parlando dell'eccellenza delle serie tv.
Dico solo che per avere una comprensione totale del livello di scrittura e'necessario arrivare alla fine; a quel punto, riguardandola, non si potra' fare altro che apprezzarne la perfezione assoluta presente dal primo all'ultimo episodio. Finale compreso, il piu' grande di sempre.

Non sapevo che nella serie c'e' anche Paul Schulze (il prete a casa Soprano nel episodio 05) dove in Nurse Jackie fa l'amante di Edie Falco (la moglie di Tony :D)

Ho iniziato questa serie da quando Atlantic la sta trasmettendo, quindi da pochissimo, e credo di non poterne più fare a meno: non vedo l'ora arrivino gli episodi successivi. Serie stupenda e attori clamorosamente bravi (Gandolfini top, peccato se ne sia andato cosi presto)

Fra poco la inizio anch'io. Sto finendo di vedere True Detective e Magic City, poi avrei già sul My Sky la terza stagione di Homeland, la quarta di The Wire, la seconda de Il Trono di Spade... però, ecco, i Soprano me li vedrò a qualsiasi costo. Piuttosto mi licenzio così ho più tempo libero. :laughing7:

Com'è la localizzazione italiana de I Soprano? Se è buona come per esempio quella di Homeland, allora la vedo in ITA. Altrimenti faccio un piccolo sforzo e la vedo con i sottotitoli...

L'altra notte, su raimovie, mi sono sparato le ultime 3 puntate.
La piu' grande opera che abbia mai visto. Superiore ad ogni altro prodotto cinematografico, televisivo di tutti i tempi.

Mito, leggenda, capolavoro senza eguali. Chase genio.

A proposito, visto l'andazzo, comincerei a minacciare sin da ora quelli di Atlantic riguardo al finale dei Soprano. Dico questo perche il modo in cui raimovie ha trasmesso il finale e' un qualcosa di scandaloso. Anzi, e'proprio vergognoso. Praticamente uguale uguale a quello che fece italia uno qualche anno fa.
Stroncare cosi' il finale puo significare solo 2 cose: o una mancanza totale di rispetto verso i telespettatori, o un'ignoranza tale da meritare il licenziamento immediato.

Cominciate a dire da ora che pretendete il finale di serie cosi' come Chase lo ha ideato.
Poi ognuna dira' la sua.

Cioè cos'hanno fatto su raimovie?

Eh, purtroppo non posso dirti cos'hanno fatto perche difatto spoilererei.
Ti dico solo una cosa: si sono mangiati gli ultimi 10 secondi della puntata. Quei 10 secondi sono i piu discussi della storia delle serie tv e andrebbero trasmessi come il creatore li ha ideati.
Poi, ripeto, ognuno dira' la sua.

Non dico altro, poi vedrai (se te lo faranno vedere...).

Rivisti episodi 7,8,9,10.

Ep.7: voto 9,5
Ep.8: voto 10
Ep.9: voto 9,5
Ep.10: voto 10

ep.9 mi ha fatto piegare dalle risate quando Tony prendeva in giro lo zio Junior alla partita di Golf :D :D

Indietro
Alto Basso