I Soprano - Dal 16/07/2015 su Sky Atlantic HD

Maledetti che tagliano i finali... Sarebbe da fare disdetta in massa degli abbonamenti, se non accolgono la richiesta di non fare mai più nemmeno un taglio. Poi vediamo se fanno ancora così...

Io più di scrivere al direttore Visca e all'account di Atlantic su Twitter non so cosa fare... direi che ho fatto quello che potevo :)

Si ma non puoi giudicarla in 4 episodi su 5 stagioni con 70 e passa episodi complessivi.

No. Alt. Per me ora esiste solo la prima stagione, non avendola mai vista prima (non so nemmeno la trama per dire).

Non è che perché allora è una serie da 6 stagioni cambia il mio pensiero.

No. Alt. Per me ora esiste solo la prima stagione, non avendola mai vista prima (non so nemmeno la trama per dire).

Non è che perché allora è una serie da 6 stagioni cambia il mio pensiero.

Si ma in ogni caso non si può giudicare una serie dopo 4 episodi. Altrimenti avrei dovuto cestinare un sacco di capolavori (ad esempio io feci questo errore con Masters of Sex)

Fidati, alcune scene sono nettamente censurate.

Su Atlantic non hanno mai censurato nessuna scena in nessuna serie... e si mettono a farlo proprio con I Soprano?
Mi pare troppo strano... e poi non ho visto nessuno farlo notare nemmeno sui siti specializzati (che notano ogni minimo dettaglio)

Cioè non censurano nulla di Banshee e Il trono di Spade e censurano I Soprano?
Non ci credo... e poi non ho visto nessuno farlo notare nemmeno sui siti specializzati (che notano ogni minimo dettaglio), mi pare strano... tanto strano.

Non guardo Banshee e Trono di Spade, non posso giudicare.
Tra l'episodio 2 e 3 ci sono sicuramente due scene censurate. Una piuttosto fortemente.

Per quanto riguarda i tagli, mi riferisco alle sigle finali degli episodi. Che, come ho gia' detto, sono parte integrante dell'intera serie.

Ho visto solo la prima puntata è mi è molto piaciuta malgrado non ami particolarmente il genere, adesso cercherò di continuarla malgrado il poco tempo e le tante serie arretrate.
Riguardo ai tagli chiedo a voi che siete molto più esperti di me, è possibile che vi siano perché il doppiaggio è stato fatto su una versione censurata?

Questo è poco ma sicuro. Vuol dire che la HBO gli ha mandato questo master.

Possibile. Ricordo una censura molto simile (scena dagli stessi contenuti) su una puntata della terza stagione che vidi sui raimovie.
Ci sta che alcune scene siano state volutamente censurate.
La serie ha avuto un sacco di problemi anche negli Usa. Se ricordo bene per un periodo fu addirittura sospesa la trasmissione.

Possibile. Ricordo una censura molto simile (scena dagli stessi contenuti) su una puntata della terza stagione che vidi sui raimovie.
Ci sta che alcune scene siano state volutamente censurate.
La serie ha avuto un sacco di problemi anche negli Usa. Se ricordo bene per un periodo fu addirittura sospesa la trasmissione.

Ah non sapevo :)
Allora sicuramente è come ho detto. Le ha mandate così la HBO.

Ho visto solo la prima puntata è mi è molto piaciuta malgrado non ami particolarmente il genere, adesso cercherò di continuarla malgrado il poco tempo e le tante serie arretrate.
Riguardo ai tagli chiedo a voi che siete molto più esperti di me, è possibile che vi siano perché il doppiaggio è stato fatto su una versione censurata?

I tagli a cui mi riferisco io, sono quelli delle sigle finali. Ora questo potra' sembrare un dettaglio da poco, ma non e'cosi'. Oltre all'importanza di ogni singolo pezzo scelto da Chase (che ho gia' sottolineato), il finale dei Soprano e'fondamentale che venga trasmesso senza tagli. Chi ha visto la serie sa di cosa parlo. All'epoca fra i fan si scateno' una vera e propria guerra per il modo in cui canale5 mando' in onda l'ultima scena (tuttora una delle scene piu' chiacchierate della storia del cinema e della televisione).
Per il doppiaggio non posso giudicare perche' guardo in lingua originale, le censure di cui parlo sono piuttosto nette ma riguardano scene in cui non si parla molto. Diciamo che si passa dal momento dell'aggressione (e qui parlo delle scene censurate) allo sguardo dei protagonisti dopo la stessa.

Se posso permettermi un consiglio, vi dico di non guardare ai Soprano come una serie con una trama lineare (The Wire, per intenderci), ma di pensare piuttosto ad una telecamera che improvvisamente viene accesa nella vita di un uomo di mafia.
Le prime due stagioni sono per lo piu' introduttive. Dalla terza si fa sul serio.

Sky manda solo quello che gli inviano...tagliato oppure no

Ma sei completamente fuso? Sky taglia per guadagnarci con la pubblicità. Copio quello scritto nell'altro thread:

Il loro è un trucchetto subdolissimo: un azienda vole fare la pubblicità su sky... e sky propone due soluzioni, per esempio:
1) Mandare la loro pubblicità durante il normale spazio pubblicitario, costa 10
2) Mandare la loro pubblicità al posto di un finale di una puntata, quando lo spettatore è incollato al televisore per godersi il finale, costa 25

Indietro
Alto Basso