L
Lisa.sffi
Antonio - 06/07/2009
I Simpson saranno PER SEMPRE doppiati da Mediaset e trasmessi in prima visione su Italia 1, finchè in America decideranno di produrli. A partire dalle serie Fox dello scorso anno (vedi Lie To Me), non esiste più un accordo tra 20th Century Fox e Mediaset: tutte le serie sono state acquistate dai canali Fox italiani (che fanno parte di una società consociata con quella americana, ma diversa), e – se Fox vorrà venderne i diritti in chiaro – i canali Mediaset o anche quelli Rai potrebbero trasmetterle in chiaro un anno, un anno e mezzo dopo… tutto parte però da adesso, per tutta la roba precedente (come Simpson e Griffin) valgono le esclusive che permangono per l’intera vita del prodotto.
Da: Antonio Genna Blog

Quindi scordatevi di vedere i Simpson in HD, anche con Mediaset visto che in Autunno sono previste solo "nuove repliche".
Dimenticatevi anche di American Dad e Griffin, come ha spiegato benissimo Genna, i diritti sui prodotti "vecchi" della 20th century fox rimangono tali a vita.
Visto che Mediaset non li manderà mai in onda i Griffin seppur detiene i diritti, da noi vedremo sempre la solite 3 stagioni, tra l'altro replicate allo sfinimento da fox Italia.
Quindi quel poco che mi stava invogliando a rinnovare dopo Settembre l'abbonamento è "fiuffato"
