I tre canali migliori del digitale terrestre

Non ho capito, ti riferisci a Facile tv? :)

1) Sportitalia
2) RAI 4 (eccetto in questo periodo con l'isola di quelli alla canna del gas, pardon, dei famosi :badgrin: )
3) Iris

Astrix ha scritto:
sì, ma solo tramite frequenze di servizio, da postazioni orbitali che oltretutto non riceve la stragrande maggioranza del popolo italiano.

Hai ragione, però io mi attengo sempre al significato delle parole. Il post di apertura del thread specificava soltanto i canali trasmessi "esclusivamente" in DTT, e Facile TV si riceve anche via satellite, questo è inconfutabile e fa decadere l'esclusività. Addirittura questo canale si trova su due satelliti diversi, sia sui 9° est, dove non è di servizio, sia sui 12°.5 ovest, dove è di servizio, ma dal momento che il segnale è in chiaro, non è più un canale esclusivo del DTT, se le persone non lo ricevono perchè non hanno le parabole puntate su quel satellite, è una questione che non rende il canale esclusivo del DTT.
Certo, poi possiamo considerare tranquillamente alcuni canali come "esclusivi" in quanto pensati apposta per la diffusione in DTT.
Tra l'altro ora sono via satellite anche Repubblica TV e Second TV, forse gli unici a non essere stati mai trasmessi via satellite, neanche in forma di servizio e/o criptata.

ZWOBOT ha scritto:
Hai ragione, però io mi attengo sempre al significato delle parole. Il post di apertura del thread specificava soltanto i canali trasmessi "esclusivamente" in DTT, e Facile TV si riceve anche via satellite, questo è inconfutabile e fa decadere l'esclusività. Addirittura questo canale si trova su due satelliti diversi, sia sui 9° est, dove non è di servizio, sia sui 12°.5 ovest, dove è di servizio, ma dal momento che il segnale è in chiaro, non è più un canale esclusivo del DTT, se le persone non lo ricevono perchè non hanno le parabole puntate su quel satellite, è una questione che non rende il canale esclusivo del DTT.
Certo, poi possiamo considerare tranquillamente alcuni canali come "esclusivi" in quanto pensati apposta per la diffusione in DTT.
Tra l'altro ora sono via satellite anche Repubblica TV e Second TV, forse gli unici a non essere stati mai trasmessi via satellite, neanche in forma di servizio e/o criptata.
ci tieni a essere preciso insomma, ho capito ;). conoscevo le informazioni che hai dato, penso semplicemente che l'autore del thread intendesse un concetto di "esclusività" non così "esclusivo" :D. e a proposito quando parli di repubblica tv e second tv ti riferisci alle frequenze che hanno sui 5°W? o sono sbarcati anche altrove?

Da queste prime risposte si deduce che RAI4 è sicuramente il canale piu visto e aprezzato nel panorama digitale terrestre,
P.S. Per quanto riguarda Facile tv anche se non ricevibile esclusivamente in dtt credo che il 90 % di italiani la considerino un canale terrestre visto che a 13° est non si riceve , Da quando poi esiste sky anche i canali non inseriti nella lista 800 900 pur trasmettendo a 13° est purtroppo è come se non esistessero. Figuriamoci poi quelli in altre posizioni orbitali .

non capisco perchè raigulp è considerato inferiore a boing. Certe serie francesi sono molto meglio di quelle americane, ma la spettacolarizzazione impera.....

simasivi ha scritto:
non capisco perchè raigulp è considerato inferiore a boing. Certe serie francesi sono molto meglio di quelle americane, ma la spettacolarizzazione impera.....
considera che nel campo televisivo, dove non a caso l'immagine è tutto, l'impressione o il logo o la "simpatia" sono a volte considerati più degli effettivi contenuti. comunque sia concordo con quello che dici su rai gulp.

Premesso cxhe non ricevo i canali rai del ddt, la mia classifica
- per qualità di visione è:
I° IRIS;
II° BOING
- per qualità di contenuti
I° Sportitalia
II° Classnews
III° IRIS

No, scherzavo.

Invece: 1) IRIS; 2) Rai4; 3) Facile TV

Indietro
Alto Basso