Ieri e oggi in tv (Rete 4): programmazione e commenti

La scorsa notte Ieri e Oggi non è andato in onda? Confermate?

Certo che ieri va bene che era la liberazione ma rete 4 ha tenuto un logo con la bandierone per tutta la giornata! Meno male che per il pomeridiano ierieoggintv non c'era (almeno per me) alcun pezzo da conservare deturpato da quel logo.

Vorrei che dopo il ciclo "Viva Napoli" tornasse il Festivalbar ('98-'99 almeno). :crybaby2::icon_rolleyes::laughing7:

Cosa aspettano a pubblicare il palinsesto del mese di maggio?

Cosa aspettano a pubblicare il palinsesto del mese di maggio?

Già. Per ora da altre fonti si sa che continuano con Viva Napoli 1996 e replicheranno tutti gli speciali di Notte Mimì nelle notti da domenica a mercoledì, in occasione dei 20 anni dalla morte di Mia Martini.

Aggiornamento sul sito.
Si continua con Viva Napoli, edizione 1997, e con Don Tonino (seconda serie). Per il resto repliche già viste.
Forse qualcuno degli speciali su Mia Martini è rimontato o inedito.

http://www.mediaset.it/rete4/articoli/ieri-e-oggi-in-tv_108.shtml

IERI E OGGI IN TV SPECIAL

PROGRAMMAZIONE MAGGIO 2015

Sab. 09
h 1:30 – notte
VIVA NAPOLI - 1996
Seconda puntata – trasmessa il 23 maggio 1996
Mike Bongiorno e Massimo Lopez presentano i cantanti in gara : Ivana Spagna Adamo – Flavio Fortunato – Mario Merola – il Giardino dei semplici – Manuela Villa – Gigi Sabani e Gigi D’Alessio .

Dom. 10
h 05:30 : IL CIRCO DI SBIRULINO – 1982
Sandra Mondaini è “ Sbirulino “ ... ospiti della puntata :
Achille Togliani e Ambrogio Fogar .

Lun. 11
NOTTE MIMI’ – Mia Martini in “ Miei compagni di viaggio “ - 1983
Settimana dedicata alla grande cantante scomparsa venti anni fa .
DON TONINO – 1987 con Gigi e Andrea
TARGET – 1993/94

Mar. 12
NOTTE MIMI’ – Mia Martini special
Secondo appuntamento notturno con Mia Martini e le sue canzoni .

Mer. 13
Terzo special dedicato alla grande Mia Martini , la rivedremo in un lungo medley di partecipazioni televisive nei programmi Mediaset .

Gio. 14
NOTTE MIMI’ – Mia Martini in “ Recital “ - 1976

Ven. 15
DON TONINO 2 - 1989
con Andrea Roncato e Gigi Sammarchi
a seguire :
ARENA D’ORO –Galà di fine estate 1986 – presenta Vittorio Salvetti

Sab. 16
VIVA NAPOLI - 1996
Terza ed ultima puntata – trasmessa il 30 maggio 1996
Mike Bongiorno e Massimo Lopez presentano la serata finale .
I cantanti in gara sono : Ricchi e poveri – Manuela Villa – Tullio De Piscopo –
Fiordaliso – Gigi D’Alessio e Gigi Sabani – Maria Nazionale – Adamo e Marco De Freo. Ospiti d’onore : Fred Bongusto e Peppino Di Capri

Dom. 17
Sandra Mondaini è “ Sbirulino “ ... ospiti della puntata sono Corrado e Aurelio Fierro.
h 1:30
NOTTE MIMI : LE CANZONI DI MIA MARTINI
In questo special vedremo filmati inediti e non della celebre cantante .

Lun. 18
CHEWING GUM 1979
Claudio Cecchetto è il conduttore di questa storica trasmissione musicale di Telemilano 58 . Gli ospiti sono Bobby Solo – Luciano Rossi e Muro Bianco.
DON TONINO 2– 1989 con Gigi e Andrea
a seguire
TARGET – 1993/94

Gio. 21
MUSIC LINE – APPUNTAMENTO CON ...NICOLA ARIGLIANO

Ven. 22
DON TONINO 2 - 1989
replica – a seguire :
CHEWING GUM 1979

Sab. 23
VIVA NAPOLI - 1997
Siamo arrivati alla terza edizione del “ festival della canzone napoletana – targata Mediaset . Mike Bongiorno con una eccezionale Loretta Goggi presentano la prima puntata trasmessa il 14 maggio 1997 . Ecco cantanti in gara : Aurelio Fierro – Tosca Giuni Russo – Alex Baroni – Gigi Finizio - Iva Zanicchi – Marisa Laurito – Enzo Gragnaniello - Marcella Bella e Sal Da Vinci .

Dom. 24
Sandra Mondaini è “ Sbirulino “ ...
Gli ospiti della puntata sono Betty Curtis e Renzo Arbore .

Lun. 25
CHEWING GUM 1979
Gli ospiti musicali sono Marcella Bella – Filipponio – Leone Di Lernia – i Freis e Donatella Rettore.
a seguire
TARGET – 1993/94

Gio. 28
MUSIC LINE – APPUNTAMENTO CON ... LITTLE TONY
in un’ora rivedremo le più belle canzone del cantante scomparso nel maggio 2013 .
a seguire il film:
PEGGIO PER ME .. MEGLIO PER TE - 1968
con Little Tony – Regia di Bruno Corbucci.

Ven. 29
DON TONINO 2 - 1989
replica – a seguire :
CHEWING GUM 1979

Sab. 30
VIVA NAPOLI - 1997
Mike Bongiorno e Loretta Goggi presentano la seconda trasmessa il 22 maggio.
Questi i cantanti in gara : Giuni Russo – Alex Baroni – Aurelio Fierro - Gigi Finizio - Iva Zanicchi – Marisa Laurito – Enzo Gragnaniello - Marcella Bella – Laura Fedele e Sal Da Vinci .

Dom. 31
Gli ospiti della puntata sono Gloria Christian e Wanda Osiris .

Aggiornamento sul sito.
Si continua con Viva Napoli, edizione 1997, e con Don Tonino (seconda serie). Per il resto repliche già viste.
Forse qualcuno degli speciali su Mia Martini è rimontato o inedito.

http://www.mediaset.it/rete4/articoli/ieri-e-oggi-in-tv_108.shtml

IERI E OGGI IN TV SPECIAL

PROGRAMMAZIONE MAGGIO 2015

Sab. 09
VIVA NAPOLI - 1996
Seconda puntata – trasmessa il 23 maggio 1996
Mike Bongiorno e Massimo Lopez presentano i cantanti in gara : Ivana Spagna Adamo – Flavio Fortunato – Mario Merola – il Giardino dei semplici – Manuela Villa – Gigi Sabani e Gigi D’Alessio .

Dom. 10
Sandra Mondaini è “ Sbirulino “ ... ospiti della puntata :
Achille Togliani e Ambrogio Fogar .

Lun. 11
NOTTE MIMI’ – Mia Martini in “ Miei compagni di viaggio “ - 1983
Settimana dedicata alla grande cantante scomparsa venti anni fa .
DON TONINO – 1987 con Gigi e Andrea
TARGET – 1993/94

Mar. 12
Secondo appuntamento notturno con Mia Martini e le sue canzoni .

Mer. 13
Terzo special dedicato alla grande Mia Martini , la rivedremo in un lungo medley di partecipazioni televisive nei programmi Mediaset .

Gio. 14
NOTTE MIMI’ – Mia Martini in “ Recital “ - 1976

Ven. 15
DON TONINO 2 - 1989
a seguire :
ARENA D’ORO –Galà di fine estate 1986 – presenta Vittorio Salvetti

Sab. 16
VIVA NAPOLI - 1996
Terza ed ultima puntata – trasmessa il 30 maggio 1996
Mike Bongiorno e Massimo Lopez presentano la serata finale .
I cantanti in gara sono : Ricchi e poveri – Manuela Villa – Tullio De Piscopo –
Fiordaliso – Gigi D’Alessio e Gigi Sabani – Maria Nazionale – Adamo e Marco De Freo. Ospiti d’onore : Fred Bongusto e Peppino Di Capri

Dom. 17
Sandra Mondaini è “ Sbirulino “ ... ospiti della puntata sono Corrado e Aurelio Fierro.
h 1:30
NOTTE MIMI : LE CANZONI DI MIA MARTINI
In questo special vedremo filmati inediti e non della celebre cantante .

Lun. 18
CHEWING GUM 1979
Claudio Cecchetto è il conduttore di questa storica trasmissione musicale di Telemilano 58 . Gli ospiti sono Bobby Solo – Luciano Rossi e Muro Bianco.
a seguire
TARGET – 1993/94

Gio. 21
MUSIC LINE – APPUNTAMENTO CON ...NICOLA ARIGLIANO

Ven. 22
DON TONINO 2 - 1989
replica – a seguire :
CHEWING GUM 1979

Sab. 23
VIVA NAPOLI - 1997
Siamo arrivati alla terza edizione del “ festival della canzone napoletana – targata Mediaset . Mike Bongiorno con una eccezionale Loretta Goggi presentano la prima puntata trasmessa il 14 maggio 1997 . Ecco cantanti in gara : Aurelio Fierro – Tosca Giuni Russo – Alex Baroni – Gigi Finizio - Iva Zanicchi – Marisa Laurito – Enzo Gragnaniello - Marcella Bella e Sal Da Vinci .

Dom. 24
Gli ospiti della puntata sono Betty Curtis e Renzo Arbore .

Lun. 25
CHEWING GUM 1979
Gli ospiti musicali sono Marcella Bella – Filipponio – Leone Di Lernia – i Freis e Donatella Rettore.
a seguire
TARGET – 1993/94

Gio. 28
MUSIC LINE – APPUNTAMENTO CON ... LITTLE TONY
in un’ora rivedremo le più belle canzone del cantante scomparso nel maggio 2013 .
a seguire il film:
PEGGIO PER ME .. MEGLIO PER TE - 1968
con Little Tony – Regia di Bruno Corbucci.

Ven. 29
DON TONINO 2 - 1989
replica – a seguire :
CHEWING GUM 1979

Sab. 30
VIVA NAPOLI - 1997
Mike Bongiorno e Loretta Goggi presentano la seconda trasmessa il 22 maggio.
Questi i cantanti in gara : Giuni Russo – Alex Baroni – Aurelio Fierro - Gigi Finizio - Iva Zanicchi – Marisa Laurito – Enzo Gragnaniello - Marcella Bella – Laura Fedele e Sal Da Vinci .

Dom. 31
Gli ospiti della puntata sono Gloria Christian e Wanda Osiris .
Finalmente l'hanno pubblicato!

buonasera a tutti, e susate se vado in ot innanzitutto...
vorrei sapere se sono previste altre repliche della TURANDOT di Puccini, l'opera trasmessa qualche giorno fà dalla rai
grazie ;)

Attenzione!

Da questa notte,"Help" 1984

Sì, ho visto anch'io che ridanno "Help", ma la descrizione della guida TV di Sky lo descrive come l'edizione condotta dalla Carminati e Santospago (1983/84), già replicata, non quella di Carminati-Columbro (1984/85). Vedremo...

Sì, ho visto anch'io che ridanno "Help", ma la descrizione della guida TV di Sky lo descrive come l'edizione condotta dalla Carminati e Santospago (1983/84), già replicata, non quella di Carminati-Columbro (1984/85). Vedremo...

Io guardo l'anno sulla Guida Tv Mediaset.

Le puntate di Carminati,venivano segnate come "1983",vedremo cosa andrà in onda questa notte ;)

Sulla guida TV sul sito Mediaset non vedo più traccia di Target, che perà sulla sezione del sito si Ieri e Oggi in TV, ancora risulta previsto martedi mattiva verso le 4.00.

Sì, ho visto anch'io che ridanno "Help", ma la descrizione della guida TV di Sky lo descrive come l'edizione condotta dalla Carminati e Santospago (1983/84), già replicata

Ricordo di aver visto qualche puntata, all'epoca, quando non andavo a scuola per qualche motivo (ero in prima media)
Non sapevo l'avessero replicata già

Che 2 cocomeri fritti, ma ridateci ierieoggintv notturno in 4 terzi edizioni vecchie e preistorichee!

Concordo con BarnabaH.

è davvero brutta la versione 16 noni che taglia le immagini dell'epoca, alcune volte invece vengono riproposti in 4 terzi, per chè non lasciare quest'ultimo formato per tutte le repliche?

non è brutta , è la peggiore soluzione che si possa adottare!! in questo modo un 4:3 veramente lo rovini!
e noto anche che diverse emittenti europee adottano lo stesso sistema!
ma perche' non utilizzare il sistema del pillarbox che farebbe contenti tutti ? e cosi improponibile??

ma perche' non utilizzare il sistema del pillarbox che farebbe contenti tutti ? e cosi improponibile??

La risposta più idiota che mi è stata data è questa: "Il pillarbox è antiestetico"

Che poi,se ci fate caso,anche il pillarbox azzurro è sempre il risultato di un ingrandimento.

Indietro
Alto Basso