Ieri e oggi in tv (Rete 4): programmazione e commenti

Lo sto vedendo adesso: per fortuna non ci sono stati molti problemi con Rete 4 (solo due blocchi di circa un secondo in tutta la registrazione). Purtroppo però il nastro doveva essere un po' rovinato all'inizio perché, almeno al mio videoregistratore, la sigla degli Europe si vede piuttosto male, poi la situazione torna normale.
Ciò che più di altre cose non mi piace di quest'edizione sono le capitane, semplici presenze completamente mute. Anche le riprese mi piacciono meno delle edizioni precedenti, e poi c'è un sovrannumero di artisti stranieri: credo di aver visto finora solo Spagna, Fausto Leali e i Via Verdi come ospiti italiani.

Una nota a parte merita Sabrina Salerno, per la quale l'indice di gradimento è direttamente proporzionale alle sue "doti naturali"... :icon_cool:

P.S.: gran bel pezzo "Living in a box", l'ho già citata nel thread dedicato alla musica estiva anni '80 nella sezione Radiomania e acquistarne il 45 giri un paio d'anni fa mi ha dato una certa soddisfazione! ;)

Altre cose che mi danno sui nervi (ma qui si tratta del rimontaggio di IOtv) sono l'effetto a specchio per la pubblicità e soprattutto l'aver tagliato la presentazione di numerosi brani in gara! :mad:

Stasera Azzurro '88. Non il massimo a mio parere, ma con tante hit dell'estate '88 (e con la sigla di Umberto Tozzi girata per le vie di Bari ;)).

Baciccio90 ha scritto:
Stasera Azzurro '88. Non il massimo a mio parere, ma con tante hit dell'estate '88 (e con la sigla di Umberto Tozzi girata per le vie di Bari ;)).

Con i Gipsy Kings...

Baciccio90 ha scritto:
Altre cose che mi danno sui nervi (ma qui si tratta del rimontaggio di IOtv) sono l'effetto a specchio per la pubblicità e soprattutto l'aver tagliato la presentazione di numerosi brani in gara! :mad:
ma le immagini specchiate a che servono se il marchio si riconosce lo stesso??? ma "pixellarle" non sarebbe meglio?

pierluigip ha scritto:
ma le immagini specchiate a che servono se il marchio si riconosce lo stesso??? ma "pixellarle" non sarebbe meglio?

no ti prego,altrimenti fanno solo danno :eusa_wall:

il problema dello specchio l'ho risolto,tramite un programma che mi permette di specchiare l'immagine nei minuti che serve,
così ritorna l'immagine originale :D

certo che i loghi di "IoinTv" e Rete 4 si specchiano,ma non me ne frega nulla, preferisco avere le immagini originali ;)

A me non è molto chiara questa faccenda di dividere in 2 parti la serata finale. Sono quasi sicuro che all'epoca andò in onda tutta d'un fiato e non divisa, perchè non era come per il festivalbar che andava in onda in due tempi. Ripeto, ne sono quasi sicuro.
Per quanto concerne altre cose.
Queste finali sono tutte edits degli originali. Ovvio, era pieno zeppo di sponsors ed oggi sarebbe pubblicità occulta.
Mi piace ricordare che Gerry Scotti era molto più presente tra il pubblico di quanto si è visto e che gli sponsors venivano presentati utilizzando il pubblico in teatro; non solo gli sponsors ma anche gli stacchi pubblicitari venivano presentati dal pubblico, anche se non sempre.
Perchè alcuni artisti non sono presentati?
Semplice! Venivano presentati tra un lipton ice tea ed un malizia profumo d'intesa.
Lo sapete chi c'era tra le ragazze immagine di uno di quegli sponsor?
Federica Panicucci. Non mi ricordo di quale però.
Io andai alla serata di giovedì ed il pubblico era almeno al 60% composto da adolescenti. Ricordo che fui molto colpito dall'atmosfera da stadio che si respirava, neppure nell'85 fu così.
Afrika Bambaataa fu ospite quelle sere al Renoir, discoteca del barese, che chi è di quelle zone e di quegli anni, sa di che parlo.
Avvistai Mandy Smith sul lungomare (detta così non è molto carina...) e Nick Kamen al bar sul lungomare di cui ora mi sfugge il nome, non ero il solo che se ne accorse quel sabato pomeriggio ed infatti ci fu il disastro di gente in pochi secondi.
Tornando alla serata al Petruzzelli, mi ricordo che quel clima al momento mi piacque tantissimo, tra l'altro ascoltai per la prima volta i Gipsy Kings e Betty Villani...ma c'era qualcosa alla fine che mi disturbò e che non riuscivo a capire...in fondo mi ero divertito tantissimo...dopo lo spettacolo tutti gli artisti erano disponibili per gli autografi in un'atmosfera surreale tra la guerriglia e il "volemose bene"...ma c'era qualcosa, per me, che non andava...mi sembrava tutto troppo artificiale e costruito...quasi di plastica.
Ciò nonostante l'ho rivisto con piacere per la prima volta, dopo 24 anni, nonostante le numerose repliche, non con nostalgia, ma con tanto affetto, sì.
PS: Gerry Scotti durante le pause pubblicitarie era un comico consumato; cercava di parlare in dialetto, imitava Banfi e scherzava con la regia su quando doveva riprendere la registrazione.

Forse parli del bar Riviera. Certo che parlare di Mandy Smith sul lungomare, specie per il suo aspetto... :D

Purtroppo la registrazione di sabato è assolutamente inguardabile per continui blocchi e assenze di segnale sul mux Mediaset 4! :mad: L'unica consolazione è che quell'Azzurro '88 ce l'avevo già registrato, anche se su una videocassetta usurata e in velocità LP.

PROGRAMMAZIONE DI LUGLIO

Giovedì 26
MUSIC LINE : VINTAGE DANCE PARADE 7
In questa nuova puntata rivedremo: le Sister Sledge, Irene Cara, Kano, Amii Stewart, Valerie Dore,i Take That, Gary Low, Bananarama, Robbie Nevil
Durata 54 minuti

Sabato 28
AZZURRO 1990 ? LA FINALE
Durata 157 minuti

Domenica 29
MATIA BAZAR , LOREDANA BERTE' e MIGUEL BOSE' IN CONCERTO 1982
Durata 73 minuti

PROGRAMMAZIONE DI AGOSTO

Giovedì 02
MUSIC LINE: VINTAGE DANCE PARADE 8
In questa nuova puntata rivedremo le Sister Sledge, Irene Cara, Kano, Amii Stewart, Valerie Dore, i Take That, Gary Low, Bananarama, Robbie Nevil
Durata 44 minuti

Sabato. 4
GALA' DI AZZURRO 1991
Durata 114 minuti

Giovedì 09
MUSIC LINE: VINTAGE DANCE PARADE 9
Un mix "esplosivo di musica" in compagnia dei Duran Duran, Sting, Natalie Cole, Spandau Ballet, Anggun, Elisa, Grace Jones, Al Jarreau, Genesis, Stevie Wonder...
Durata 51 minuti

Sabato 11
AZZURRO 1992
Prima e seconda parte
Durata 104 minuti

Sabato 18
AZZURRO 1992 ? FINALE - seconda parte
Serata finale
Durata 67 minuti

Sabato 25
VOTA LA VOCE 1982
Durata 160 minuti

ANTICIPAZIONI DI SETTEMBRE
VOTA LA VOCE 1983
VOTA LA VOCE 1984
VOTA LA VOCE 1985
VOTA LA VOCE 1986

e tra l'altro tutte repliche
Gli "Azzurro" .. trasmessi piu' volte

"MATIA BAZAR , LOREDANA BERTE' e MIGUEL BOSE' IN CONCERTO 1982
Durata 73 minuti"

quest'ultimo trasmesso meno di un anno fa..ho ancora la registrazione
e infine i "vintage" trasmessi fino alla noia..

:icon_rolleyes:

ma non dovevano dare alcune puntate di Superclassificashow?

sono sempre disponibile ..gratis ..per i montaggi..:lol:

happymouse ha scritto:
e tra l'altro tutte repliche
Gli "Azzurro" .. trasmessi piu' volte

"MATIA BAZAR , LOREDANA BERTE' e MIGUEL BOSE' IN CONCERTO 1982
Durata 73 minuti"

quest'ultimo trasmesso meno di un anno fa..ho ancora la registrazione
e infine i "vintage" trasmessi fino alla noia..

:icon_rolleyes:

sono sempre disponibile ..gratis ..per i montaggi..:lol:

ma c'è Vota la Voce 1986 al momento inedito...
comunque secondo me da Settembre arriverà nuovo materiale..

Ultima modifica:
mah...speriamo..
hanno tanto di quel materiale..:icon_rolleyes:..l'imbarazzo della scelta..
è un peccato insistere sempre con le stesse cose..

A meno che non ripristrino la programmazione domenicale, secondo me le novità iniziano da novembre, perchè ora che arriviamo a vota la voce 91 (ultima edizione trasmessa, credo) mi sa che arriviamo giusto giusto alla fine di ottobre.
A me fa piacere perchè non le ho registrate, adesso coglierò l'occasione per farlo.

peppechennedy ha scritto:
Sabato 25
VOTA LA VOCE 1982
Durata 160 minuti

ANTICIPAZIONI DI SETTEMBRE
VOTA LA VOCE 1983
VOTA LA VOCE 1984
VOTA LA VOCE 1985
VOTA LA VOCE 1986

Ottimo!! Vota la voce è da un bel po' di tempo (direi anni!) che non veniva ritrasmessa (e avevo mandato la richiesta un annetto fa via mail). E peraltro non ricordo di avere in videocassetta Votalavoce 82. La cosa è più che gradita!

Credo che youtube sia molto più interessante di Ieri Oggi e Mille e una notte insieme...
ormai si trova roba rara solo li! Un esempio la prima puntata di "Bis" sul canale fondazionebongiorno e qualche stralcio di bim bum bam 1984... sicuramente roba meno trita e ritrita che quella che mandano in onda...:icon_rolleyes:

Infatti non si capisce il perché, ma mandano quasi sempre le stesse cose, come a volte fa anche "Mille e una notte" su Rai1.

vi consiglio un sito russo dove potete scaricare GRATIS le puntate di ieri e oggi in tv . Ho sbirciato e ho visto che ci sono i festivalbar dal 83 all'88 , gli azzurro fino al 90 , alcune puntate della notte della disco music, music line ,supersanremo, un best of di vota la voce dall'82 all'88 e alcune puntate di c'era una volta il festival. http://rutracker.org/forum/index.php. L'ho provato scaricando la finale del festivalbar 1983 : qualità altissima. Per usare il sito, senza problemi usate internet explorer.
ps:bisogna registrarsi al sito (ovviamente)

Indietro
Alto Basso