Ieri e oggi in tv (Rete 4): programmazione e commenti

APPUNTAMENTO MUSICALE N. 1

Miguel Bosé - Angeli caduti (Attenti a noi due 2 1983)
Anna Oxa - Eclissi totale (Buon Domenica 1985)
Tiziano Ferro - Rosso relativo (Festivalbar 2002)
Antonella Ruggiero - Per un'ora d'amore (Festivalbar 1998)
Garbo - Quanti anni hai (Popcorn 1983)
Gianna Nannini - Bomboloni (Super 1996)
Charles Aznavour - Com'è triste Venezia (Hello Goggi 1981)
Betty Curtis - Chariot (Una rotonda sul mare 1989)
Fausto Leali - Mi manchi (Vota la voce 1988)
Viola Valentino - Anche noi facciamo pace (I sogni nel cassetto 1980)
Don Backy - Emiliano e l'amore (TeleMike 1990)
Ornella Vanoni - La voglia di sognare (Grand Hotel 1985)
Riccardo Cocciante - Per lei (Buona Domenica 1994)
Rosanna Fratello - Schiaffo (I sogni nel cassetto 1981)
Dario Baldan Bembo - Alberi d'inverno (Superflash 1984)
Flavia Fortunato -Aspettami ogni sera (Un milione al secondo 1984)

APPUNTAMENTO MUSICALE N. 2

Fabio Concato - Domenica bestiale (Premiatissima 1983)
Gerardina Trovato (Buona Domenica 1993)
Piero Pelù - Pugni chiusi (Vota la Voce 2000)
Elisa - Luce (tramonti a Nord-est) (Festivalbar 2001)
Nicola Arigliano - Colpevole (Buona Domenica 2005)
Gabriella Ferri - Er Zelletta (Tu come noi 1987)
Franco Battiato - Mal d'Africa (Un milione al secondo 1984)
Loredana Berté - Proiezioni (Il principe azzurro 1989)
Claudio Baglioni - Io sono qui (Un disco per l'estate 1996)
Mia Martini - Tutto sbagliato baby (Medicine a confronto 1994)
Renato Zero - Mentre aspetto che ritorni (Il senso della vita 2005)
Alice - Il giorno dell'indipendenza (Night Express 2000)
Biagio Antonacci - Ritorno ad amare (Buona Domenica 2001)
Fiorella Mannoia - I treni a vapore (Buona Domenica 1992)

Raga ieri ho perso l'appuntamento musicale nr 3..

Mi potete scrivere per favore chi ha cantato?

Grazie!

Yuuhuuu... c'è qualcuno?
Ora han tolto pure ierieoggintv il sabato pomeriggio... era l'unico programma di spezzoni del passato decente, perché li trasmette integrali e in alta qualità.
Chissà che non riprenda la notte, al posto di Help e Zig Zag... Poi ogni tanto a sorpresa lo danno per un quarto d'ora a mezzogiorno, a singhiozzo...

Yuuhuuu... c'è qualcuno?
Ora han tolto pure ierieoggintv il sabato pomeriggio... era l'unico programma di spezzoni del passato decente, perché li trasmette integrali e in alta qualità.
.
integrali ok..ma zoomati in alta qualita' ne dubito , insomma in puro stile Rai..e poi trasmettono sempre le stesse cose in loop
provi a richiedere qualcosa e ti sbattono la porta in faccia..

nonostante sia un appassionato di vintage, ho smesso di seguirli da un bel po , e non ne sento certamente la mancanza..
L'unica emittente che attualmente sta lavorando bene in tal senso è Mediaset Extra

Ultima modifica:
integrali ok..ma zoomati in alta qualita' ne dubito , insomma in puro stile Rai..e poi trasmettono sempre le stesse cose in loop
provi a richiedere qualcosa e ti sbattono la porta in faccia..

nonostante sia un appassionato di vintage, ho smesso di seguirli da un bel po , e non ne sento certamente la mancanza..
L'unica emittente che attualmente sta lavorando bene in tal senso è Mediaset Extra

Intendo per alta qualità che se prendi uno spezzone ritrasmesso oggi su rete 4 è comunque come qualità migliore a quando magari l'hai registrato anni fa su vhs... anche se vedevi benissimo il canale, all'epoca.
Per il resto, a me ad esempio Extra show non è piaciuto granchè: riproponeva spezzoni tipo techetè molto frammentati, mentre ierieoggintv ha il pregio di trasmettere le sequenze intere. Alla... macedonia io preferisco la singola frutta bella intera :badgrin:

Poi sarà che io ierieoggintv lo seguo da pochi anni, e quindi per me il grosso delle puntate è inedito, ma è davvero l'unico programma tra i vari (techetè ed Extra show) che salvo davvero.
Di mediaset extra apprezzo molto invece le repliche delle intere trasmissioni del passato.

Intendo per alta qualità che se prendi uno spezzone ritrasmesso oggi su rete 4 è comunque come qualità migliore a quando magari l'hai registrato anni fa su vhs... anche se vedevi benissimo il canale, all'epoca.
Per il resto, a me ad esempio Extra show non è piaciuto granchè: riproponeva spezzoni tipo techetè molto frammentati, mentre ierieoggintv ha il pregio di trasmettere le sequenze intere. Alla... macedonia io preferisco la singola frutta bella intera :badgrin:

Poi sarà che io ierieoggintv lo seguo da pochi anni, e quindi per me il grosso delle puntate è inedito, ma è davvero l'unico programma tra i vari (techetè ed Extra show) che salvo davvero.
Di mediaset extra apprezzo molto invece le repliche delle intere trasmissioni del passato.

Sono abbastanza d'accordo sull'eccessiva frammentazione di Extrashow, che comunque almeno era ben fatto. Comunque Ieri e Oggi in TV per ora è sospeso il sabato pomeriggio, ma tornerà, come spesso in passato è capitato. Anch'io ogni tanto ho scritto a Piccioli, ma ho l'impressione che si faccia condizionare molto poco dalle richieste. Per quanto riguarda Appuntamento musicale n. 3 appena ho un po' di tempo ti recupero la lista delle canzoni andate in onda.

a "Ieri e oggi in tv" devono imparare che nn si puo zoomare e croppare il 4:3 per adattarli ad uno schermo in 16:9
zoomarli e cropparli equivale a rovinare i filmati..io le teste le voglio vedere intere..non tagliate a meta' e sullo schermo non voglio vedere una accozzaglia di pixel sparsi qua e la causa la zoomata
esiste un metodo diverso per trattare in maniera professionale i filmati .e cioè il pillarbox..oppure lasciare il 4:3 cosi com'è , tanto poi è il televisore a switchare in automatico il formato!

Ultima modifica:
Grazie, Megliolibero, volevo giusto chiederti direttamente se potevi listarmi i partecipanti dell'app. musicale 3 ;)

@ happymouse: si capisco il discorso che fai, io parlo più a livello di qualità video, senza entrare in tagli che cmq non si notano molto, o forse son troppo profano io per non notarli.
Per esempio la qualità video di rete4 con ierieoggintv è cmq migliore di quella di mediaset extra.

Poi, alla fine, già è tanto poter rivedere la tv del passato che ci ha fatto innamorare all'epoca, che a mio avviso, piuttosto che niente... ci si accontenta ; )

Toh, invece a sorpresa il pomeriggio ierieoggintv l'hanno trasmesso, anche se era una puntata già trasmessa recentemente...
Facessero pace col cervello e avessero le idee più chiare!

Bellissimo Pippo Franco con Pinocchio chiò.....avevo la musicassetta

Nella guida Mediaset, sabato non c'è Ieri e oggi in tv del pomeriggio, ma quello del sabato notte sì.

APPUNTAMENTO MUSICALE N. 3

Lucio Dalla - Se io fossi un angelo (Pentatlon 1987)
Carmen Consoli - Parole di burro (Premio Italiano della Musica 2001)
Mango - Amore per te (Festivalbar 1999)
Milva - Eva dagli occhi di gatto (Premiatissima 1983)
Bobby Solo - Gelosia (I sogni nel cassetto 1980)
Raffaella Carrà - Riproviamoci (Raffaella Carrà Show 1988)
Gianni Bella - Nuova gente (Help 1983)
Fiordaliso - Sola no, non ci sto (Buona Domenica 1985)
Gino Paoli - Quattro amici al bar (Vota la voce 1991)
Iva Zanicchi - Chi mi darà (Un milione al secondo 1984)
Ivano Fossati - Questi posti davanti al mare (Festivalbar 1988)
Nada - Bolero (Studio 5 1987)
Franco Simone - Tu e così sia (Una rotonda sul mare 2 1990)
Spagna - Gente come noi (Re per una notte 1995)

Indietro
Alto Basso