Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

Io ho chiesto perchè la Rai ha voluto usare Rai4 (e quindi cambiarne programmazione) per mettere semplicemente il commento della Gialappa's a Euro2016... Non bastava aggiungere una traccia audio ai canali che già trasmettono le partite?

Spero di ricevere risposta, anche se non saprei comunque come vederla! (Twitter vedo che è fermo)

Io ho chiesto perchè la Rai ha voluto usare Rai4 (e quindi cambiarne programmazione) per mettere semplicemente il commento della Gialappa's a Euro2016... Non bastava aggiungere una traccia audio ai canali che già trasmettono le partite?

Spero di ricevere risposta, anche se non saprei comunque come vederla! (Twitter vedo che è fermo)
Idem, sono in ufficio e non posso permettermi di seguire tutto per intero :laughing7: :laughing7:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi dispiace profondamente nel dirlo, ma da parte di Digital-Forum mi sarei aspettato di più!
Ad esempio, considerando gli ormai costi estremamente contenuti per fare informazione, mi sarei aspettato una diretta live in streaming dell'evento, o quantomeno a fine giornata del giovedì e di venerdì i filmati delle singole sessioni su Youtube (magari con l' istituzione di un vostro canale proprio su YouTube).
Mi sarei aspettato anche qualche intervista singola di alcuni players più importanti tipo TiVuSat Rai Mediaset e Sky farcita con domandine al miele e alcune cattivelle.
Invece le uniche cose che ho visto è una video intervista di una rivista specializzata ben realizzata ma insufficiente nel suo complesso, e un triste spot promozionale di Balestrieri di TiVuSat sul canale YouTube di Eutelsat.
Troppo scarso anche il contributo sugli altri vari media utilizzati per l'evento.
Spero che il prossimo anno vada meglio e che queste critiche possano essere utilizzate in modo costruttivo.

E' possibile leggere una sintesi di quello che è stato detto durante l'evento? Ci sono state delle anticipazioni importanti? Scusate se non ho letto in precedenza...

Mi dispiace profondamente nel dirlo, ma da parte di Digital-Forum mi sarei aspettato di più!
Ad esempio, considerando gli ormai costi estremamente contenuti per fare informazione, mi sarei aspettato una diretta live in streaming dell'evento, o quantomeno a fine giornata del giovedì e di venerdì i filmati delle singole sessioni su Youtube (magari con l' istituzione di un vostro canale proprio su YouTube).
Mi sarei aspettato anche qualche intervista singola di alcuni players più importanti tipo TiVuSat Rai Mediaset e Sky farcita con domandine al miele e alcune cattivelle.
Invece le uniche cose che ho visto è una video intervista di una rivista specializzata ben realizzata ma insufficiente nel suo complesso, e un triste spot promozionale di Balestrieri di TiVuSat sul canale YouTube di Eutelsat.
Troppo scarso anche il contributo sugli altri vari media utilizzati per l'evento.
Spero che il prossimo anno vada meglio e che queste critiche possano essere utilizzate in modo costruttivo.

Da curatore editoriale del portale, mi sento in dovere di dare una risposta a questo intervento. Il FED 2016 non è organizzato da noi ma dall'associazione Comunicare Digitale che ha il pieno diritto di scegliere la propria condotta di diffusione delle informazioni, compreso l'organizzazione di una diretta streaming (che avremmo rilanciato e sponsorizzato) o qualunque altro aspetto che riguardi ospiti, interviste, ecc...

Digital-Sat segue in loco consecutivamente dal 2009 questa manifestazione quale media partner, supportandone la promozione e la diffusione delle info prima durante e dopo l'evento. Infatti considerando anche la mancata diretta (ripeto non per colpa nostra e di cui non eravamo a conoscenza!) ci saranno degli articoli nei prossimi giorni che riporteranno le principali notizie emerse. :)

Da curatore editoriale del portale, mi sento in dovere di dare una risposta a questo intervento. Il FED 2016 non è organizzato da noi ma dall'associazione Comunicare Digitale che ha il pieno diritto di scegliere la propria condotta di diffusione delle informazioni, compreso l'organizzazione di una diretta streaming (che avremmo rilanciato e sponsorizzato) o qualunque altro aspetto che riguardi ospiti, interviste, ecc...

Digital-Sat segue in loco consecutivamente dal 2009 questa manifestazione quale media partner, supportandone la promozione e la diffusione delle info prima durante e dopo l'evento. Infatti considerando anche la mancata diretta (ripeto non per colpa nostra e di cui non eravamo a conoscenza!) ci saranno degli articoli nei prossimi giorni che riporteranno le principali notizie emerse. :)

Ok, anche perchè a parte quel logo non si è saputo nulla di nulla riguardo a questa conferenza! E' stata sponsorizzata in pompa magna e per ora invece solo fumo e niente arrosto... speriamo non sia così

Quoto.

Purtroppo secondo me quest' anno senza la diretta audio/video è stata un pochetto sotto tono, ma come ha detto SATRED non è dipeso assolutamente da noi, abbiamo cercato di fare il possibile, ad alcune domande è stato risposto in modo veloce e quasi seccato per il tipo di domande ed ad una che riguardava la questione della tessera tivusat gold è stata proprio snobbata......

Ho partecipato alla 2 giorni ma devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Secondo me non ci sono state discussioni che trattavano argomenti importanti ma molto spesso mi sembravano buttate li senza un vero fine.
Purtroppo le molte domande (alcune anche molto interessanti) non hanno trovato nessun riscontro e sono rimaste semplicemente sullo schermo.

Quoto.

Purtroppo secondo me quest' anno senza la diretta audio/video è stata un pochetto sotto tono, ma come ha detto SATRED non è dipeso assolutamente da noi, abbiamo cercato di fare il possibile, ad alcune domande è stato risposto in modo veloce e quasi seccato per il tipo di domande ed ad una che riguardava la questione della tessera tivusat gold è stata proprio snobbata......
Quindi la domanda che mi viene da farti è: che utilità hanno questi forum se poi alla fine diventano solo una serie di dirigenti che tessono le lori del loro prodotto/editore senza uscire mai dai binari? Diventa solo propaganda, non divulgazione tecnica.

Grazie Anakin83, mi hai proprio strappato le parole di bocca.
Il mio precedente post era solo uno sfogo a seguito di una 2 giorni, mi pare di capire da te che c'eri, autoreferenziale e SENZA contraddittori !!!
Lungi da me attaccare sterilmente lo staff di DigitalSat che fa da sempre ponte tra il consumatore evoluto e i broadcaster nonché i produttori di decoder.
Ma a questo punto che serve fare domande appropriate in questi contesti se poi il risultato è questo?
Mi sembra di sentir parlare i politici nelle trasmissioni televisive, tanto bla bla bla e poi, stringi stringi .... il NULLA!

Non nascondo neanch'io un filo di delusione... Tavole rotonde per dire che la televisione ha ancora molto da dire. Messaggio importante, per carità, ma le direzioni (4K, HDR, HbbTV...) erano già note o quantomeno intuibili. Le hanno solo reiterate. Non c'è stata interazione tra pubblico e partecipanti. Digital-News/Forum in questo non abbia colpe: domande e temi da affrontare li ha messi sul tavolo. Se hanno glissato o si sono addirittura innervositi (vedi Tivù), non potevano certo forzare la mano. Da parte mia, però, credo che il prossimo anno lascerò perdere il tentativo di fare lo spettatore attivo.

Io speravo in delle risposte esaustive per quanto riguarda i Mediaset in HD su TivùSat e qualche novità riguardo nuovi canali e altro, ma invece le domande sono rimaste sul pannello

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso