Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

Tivusat:
È prevista l'implementazione di regole più stringenti per evitare casi come gli di tv8?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tivusat:
È prevista l'implementazione di regole più stringenti per evitare casi come gli di tv8?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'abbiamo appena fatta

È prevista l'implementazione di regole più stringenti per evitare casi di oscuramento (ad es. Tv8 con la MotoGP) di eventi su TivùSat?

Abbiamo anche fatto questa domanda

Si è verificato oscuramento su Tivùsat anche per gli Internazionali Tennis su Rai 2, non era una piattaforma sostitutiva integralmente della visione DTT?

Potete vederle su sli.do

https://app.sli.do/event/drsmovwa/ask

Su recenti, le domande vengono visualizzare a schermo in conferenza

Acqua non va sul Sat

Grazie. Questa domanda non è che fosse importantissima, ma grazie a questa risposta si capisce che Giglio Group non ha voglia di fare televisione in Italia.
Ora spiego il perchè.
Sul DTT, sui canali Acqua e Playme c'è obbligatoriamente della programmazione "tematica" per rimanere su quella LCN. Se su Playme và in onda la programmazione della web tv Music Box, su Acqua và in onda una programmazione di archivio di Y&S. Solo ultimamente parte della programmazione serale (dalle 21 all'01) è stata "ceduta" a terzi. Almeno qualcosa di interessante si vede. Ma non di certo grazie a Giglio Group.

Riguardo alla domanda sul SAT mi ha fatto capire un'altra cosa. Sul SAT ci erano andati perchè la televendita trasmessa da Playme al pomeriggio aveva richiesto il SAT. Infatti durante quella televendita c'era scritto Sky 809 (dove c'era appunto playme). Poi non si sa per quale motivo al sat non erano più interessati (evidentemente non hanno visto risultati) e da li poi sul satellite è partita una programmazione differente rispetto al DTT. Se potessero lo farebbero anche sul DTT ma non possono.

Non per altro anche Prontogold tv lo fa (anche se non è di Giglio Group). Sono furbetti... Editori che non hanno voglia di fare tv. Però a riempire di spazzatura il DTT e SAT si.

Riguardo a Playme però non hanno risposto vero? Ma ormai sono stati smascherati... Non che ci volesse molto... :laughing7:

Ti posso solo dire che era molto seccato soprattutto perchè abbiamo tirato fuori il discorso della tessera gold per gli Europei su tivusat e non ha risposto.....

Alcune risposte le trovare su twitter, poi verrà fatta una news su tutto.

Domanda generica agli editori: a me piacerebbe sapere se ci sono piani allo studio per nuovi canali o se si sentono tutti a posto così perché ritengono che il mercato sia saturo :D

EDIT: provo a scriverla sull'indirizzo ad hoc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso