Non avevi detto di non avere intenzione di proseguire il discorso? Bah, sul Barcellona ha pesato la nemesi delle ultime parole famose e di golletti azulgrana non se ne sono visti.

Il mio discorso, occorre sottolinearlo, partiva dalla presunta superiorità delle squadre italiane nelle coppe europee che ormai nei fatti è una balla clamorosa. A suffragare le mie parole c'è il rendimento delle nostre formazioni negli ultimi anni e il ranking Uefa. Il periodo d'oro del calcio italiano è ormai un lontano ricordo e va fatto risalire a cavallo degli anni 80 e 90. All'epoca per tutti affrontare un' italiana era un autentico spauracchio e infatti nelle coppe, oltre alle big, facevano strada anche squadre non di prima fascia. Vado a memoria ricordando le grandi campagne europee di Sampdoria, Parma, Torino, Genoa e anche squadre come Atalanta e Vicenza giungevano nelle fasi finali. Adesso, mi pare, che questi exploit siano un pallido ricordo.
Continui a blaterare della "mia squadra", evidentemente il fatto che la tua in Europa sia storicamente una comprimaria non ti va giù ma come si suol dire bisogna portare pazienza. Devi continuare a sognare di eliminare il Barcellona di Guardiola all'apice della sua epopea e di schiantare in finale il Bayern senza subire nemmeno un golletto.

Infine, visto che ci tieni, in Italia io tifo per 19 squadre e cioè per gli avversari della squadra di Torino. Come vedi sono talmente sportivo da non averne solo una.