Il calcio spagnolo (e non solo) sulle reti Publishare

Certo che qui in Italia ci si lamenta del calcio spezzatino poi andando a controllare il calendario della Liga mi sono accorto che le 10 partite della scorsa giornata erano tutte a orari diversi e sarà così pure alla prossima. ;)
E' da tutta la stagione che le partite della Liga sono ad orari diverse

E' da tutta la stagione che le partite della Liga sono ad orari diverse
Vabbè, io ho fatto caso solo alle ultime giornate per farmi un'idea di quali partite sarebbero state trasmesse dal circuito. Vorrei vedere quanto ci si lamenterebbe se si arrivasse anche in Italia a una situazione simile, anche se è difficile perché qui non si gioca alle 22 come in Spagna. ;)

Ultima modifica:
Vabbè, l'importante è crederci. Però i conti non mi quadrano...la squadra di Torino mi pare ne abbia subito 4 di pappine dal Bayern tra andata e ritorno senza fare nemmeno il solletico ai teutonici mentre il Barcellona ha ancora un match di ritorno per fare qualche golletto. Come no...il campionato spagnolo ha solo due squadre, infatti il Malaga arrivato a un soffio dalle semifinali di Champions non è spagnola ma piemontese :eusa_whistle:...per non parlare dell'Atletico Madrid che porta a casa qualche coppetta europea qua e là :eusa_whistle:...eh già viste le figure delle prime due squadre italiane non oso immaginare come tutte le altre siano il terrore delle mediocri squadre spagnole e tedesche.
Ad ogni buon conto, di questi tempi avere l'ironia da 4 soldi non è affatto male...mi serve per sbarcare il lunario. ;) :lol:
Epic Fail! :badgrin: Eh sì, mentre la Juve ha becccato 4 gol senza fare neanche il solletico ai crucchi, il Barcellona cosa? Ah sì, ne ha beccati 7. L'arbitro ha anche accorciato il recupero per non infierire. Ci hai azzeccato in pieno... Effettivamente il Barça ha fatto meglio della Juve contro il Bayern. :eusa_whistle: La prossima volta che devi pigliare per i fondelli le italiane in Champions League solo perché la tua non c'è, fallo bene. :laughing7:

La prossima volta che devi pigliare per i fondelli le italiane in Champions League solo perché la tua non c'è, fallo bene. :laughing7:
Io citerei anche "viste le figure delle prime due squadre italiane non oso immaginare come tutte le altre siano il terrore delle mediocri squadre spagnole e tedesche".
Evidentemente Stoccarda e 'Gladbach (pettinate entrambe dalla Lazio) sono compagini azere... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Vabbè, io ho fatto caso solo alle ultime giornate per farmi un'idea di quali partite sarebbero state trasmesse dal circuito. Vorrei vedere quanto ci si lamenterebbe se si arrivasse anche in Italia a una situazione simile, anche se è difficile perché qui non si gioca alle 22 come in Spagna. ;)

La Spagna ha una tradizione diversa rispetto all'Italia.. noi veniamo dagli anni in cui il campionato si giocava sempre esclusivamente alla domenica pomeriggio (cambiava solo l'orario estivo/invernale/primaverile). Non solo, gli orari spagnoli (per i pasti e quelli di lavoro) sono molto differenti dai nostri.. Il campionato di basket si gioca spesso e volentieri di ... domenica mattina..

La Spagna ha una tradizione diversa rispetto all'Italia.. noi veniamo dagli anni in cui il campionato si giocava sempre esclusivamente alla domenica pomeriggio (cambiava solo l'orario estivo/invernale/primaverile).
perchè,da loro quando si giocava?:eusa_think:
Il campionato di basket si gioca spesso e volentieri di ... domenica mattina..
non mi risulta(a meno che tu non consideri le 12 di mattina,forse è così per i giovani:icon_twisted:):eusa_think:

Epic Fail! :badgrin: Eh sì, mentre la Juve ha becccato 4 gol senza fare neanche il solletico ai crucchi, il Barcellona cosa? Ah sì, ne ha beccati 7. L'arbitro ha anche accorciato il recupero per non infierire. Ci hai azzeccato in pieno... Effettivamente il Barça ha fatto meglio della Juve contro il Bayern. :eusa_whistle: La prossima volta che devi pigliare per i fondelli le italiane in Champions League solo perché la tua non c'è, fallo bene. :laughing7:

Non avevi detto di non avere intenzione di proseguire il discorso? Bah, sul Barcellona ha pesato la nemesi delle ultime parole famose e di golletti azulgrana non se ne sono visti. :D Il mio discorso, occorre sottolinearlo, partiva dalla presunta superiorità delle squadre italiane nelle coppe europee che ormai nei fatti è una balla clamorosa. A suffragare le mie parole c'è il rendimento delle nostre formazioni negli ultimi anni e il ranking Uefa. Il periodo d'oro del calcio italiano è ormai un lontano ricordo e va fatto risalire a cavallo degli anni 80 e 90. All'epoca per tutti affrontare un' italiana era un autentico spauracchio e infatti nelle coppe, oltre alle big, facevano strada anche squadre non di prima fascia. Vado a memoria ricordando le grandi campagne europee di Sampdoria, Parma, Torino, Genoa e anche squadre come Atalanta e Vicenza giungevano nelle fasi finali. Adesso, mi pare, che questi exploit siano un pallido ricordo.
Continui a blaterare della "mia squadra", evidentemente il fatto che la tua in Europa sia storicamente una comprimaria non ti va giù ma come si suol dire bisogna portare pazienza. Devi continuare a sognare di eliminare il Barcellona di Guardiola all'apice della sua epopea e di schiantare in finale il Bayern senza subire nemmeno un golletto. :lol: :eusa_whistle: Infine, visto che ci tieni, in Italia io tifo per 19 squadre e cioè per gli avversari della squadra di Torino. Come vedi sono talmente sportivo da non averne solo una. ;)

Io citerei anche "viste le figure delle prime due squadre italiane non oso immaginare come tutte le altre siano il terrore delle mediocri squadre spagnole e tedesche".
Evidentemente Stoccarda e 'Gladbach (pettinate entrambe dalla Lazio) sono compagini azere... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

I tuoi interventi ormai sono ben noti nel forum e suscitano le reazioni che conosci di sicuro. Visto che parli delle squadre tedesche devi aver dimenticato di aver preso in giro, con il tuo solito stile da gentleman, un certo Lewandowski. Però, bisogna dire, qualche mese fa la Bundesliga non faceva parte della programmazione della tua adorata Sky. Adesso avrai cambiato idea sul polacco? Chissà...:eusa_whistle:

Ultima modifica:
La Spagna ha una tradizione diversa rispetto all'Italia.. noi veniamo dagli anni in cui il campionato si giocava sempre esclusivamente alla domenica pomeriggio (cambiava solo l'orario estivo/invernale/primaverile). Non solo, gli orari spagnoli (per i pasti e quelli di lavoro) sono molto differenti dai nostri.. Il campionato di basket si gioca spesso e volentieri di ... domenica mattina..
Secondo me molto influisce il fatto che, pur avendo il nostro stesso fuso orario, si trovano molto più a ovest di noi (in linea con l'Inghilterra che è un'ora indietro a noi), quindi il sole sorge più tardi e tramonta più tardi. La qual cosa li ha portati ad avere orari diversi da noi e gli permette di giocare anche alle 22.

Non avevi detto di non avere intenzione di proseguire il discorso? Bah, sul Barcellona ha pesato la nemesi delle ultime parole famose e di golletti azulgrana non se ne sono visti. :D Il mio discorso, occorre sottolinearlo, partiva dalla presunta superiorità delle squadre italiane nelle coppe europee che ormai nei fatti è una balla clamorosa. A suffragare le mie parole c'è il rendimento delle nostre formazioni negli ultimi anni e il ranking Uefa. Il periodo d'oro del calcio italiano è ormai un lontano ricordo e va fatto risalire a cavallo degli anni 80 e 90. All'epoca per tutti affrontare un' italiana era un autentico spauracchio e infatti nelle coppe, oltre alle big, facevano strada anche squadre non di prima fascia. Vado a memoria ricordando le grandi campagne europee di Sampdoria, Parma, Torino, Genoa e anche squadre come Atalanta e Vicenza giungevano nelle fasi finali. Adesso, mi pare, che questi exploit siano un pallido ricordo.
Continui a blaterare della "mia squadra", evidentemente il fatto che la tua in Europa sia storicamente una comprimaria non ti va giù ma come si suol dire bisogna portare pazienza. Devi continuare a sognare di eliminare il Barcellona di Guardiola all'apice della sua epopea e di schiantare in finale il Bayern senza subire nemmeno un golletto. :lol: :eusa_whistle: Infine, visto che ci tieni, in Italia io tifo per 19 squadre e cioè per gli avversari della squadra di Torino. Come vedi sono talmente sportivo da non averne solo una. ;)
Ahahahahahahahah! E ti pareva che non fossi interista, io neanche lo sapevo. E già, in effetti la mia squadra è comprimaria, la tua invece ha fatto epoca non vincendo la coppa più prestigiosa per ben 45 anni e con figure barbine quando ci avete provato (almeno la Juve qualche finale anche se persa l'ha fatta). Poi come avete battuto il Barça (idem il Chelsea) è sotto gli occhi di tutti. Ma il tempo è stato galantuomo e vi ha relegato nel posto che meritate: a -27 (e non è finita) e con il rischio di rimanere fuori dall'Europa. ;)
Passando all'argomento della discussione, quello che ha rovinato l'Italia è la seconda coppa, prima la UEFA e poi l'Europa League, perché in Champions League bene o male facevamo più punti delle tedesche (che andavano avanti solo con il Bayern prima di quest'anno), mentre in Europa League abbiamo sempre fatto figuracce. Non mi ricordo quand'è l'ultima volta che un'italiana è arrivata in finale o almeno in semifinale.

Posso capire se eri un tifoso del Milan..ma un tifoso dell'Int*r che si vanta delle vittorie europee è davvero il colmo dai, un po' di rispetto per l'intelligenza umana :laughing7:

... ma come mai Antenna Sicilia non sta facendo vedere il Barcellona? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso