Il calendario Ufficiale Regione per Regione dello Switch OFF al Digitale Terrestre

Paolo1969 ha scritto:
Ho visto su otgtv i canali che si ricevono a Montefiascone

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone

Se rivolgi l'antenna verso Viterbo che succede?
Non la può girare verso Viterbo (poggio nibbio)perchè sta sotto il monte,i segnali che arrivano a bolsena sono,dall'amiata non eccezionali,e la rai che trasmette con un piccolo ripetitore sul poggio per andare a canino.

Ultima modifica:
supernino ha scritto:
Bhe c'era da aspettarselo, ormai siamo abituati ;)

Da notare che i rumors della vigilia sono stati confermati :D
Eh anche te messo male eh?
Però almeno a voi vi hanno dato uno straccio di spiegazione a noi manco quella...:eusa_wall:

@ Corry
Quando faranno la digitalizzazione del lazio (Civitavecchia) compresa,i canali che ricevi da monte paradiso saranno tutti digitalizzati,mentre i canali che ricevi dal monte argentario dovrebbero passarci nel 2012.Ciao

Stefa91 ha scritto:
Ma guarda che da Bolsena (se il mess è riferito a me) Monte Cavo non si riceve...
Solo qualcuno riesce a prendere in + di me il Monte Peglia (in Umbria), ma di digitale nada de nada :eusa_wall:
Era rivolto a Paolo,ho scritto per caso che tu ricevi da monte cavo!!!Non credo di averlo fatto.Ciao

apollo ha scritto:
Non la può girare verso Viterbo (poggio nibbio)perchè sta sotto il monte,i segnali che arrivano a bolsena sono,dall'amiata non eccezionali.e la rai da un piccolo trasmettitore sul poggio per andare a canino.

Putroppo allora Stefa si trova nella posizione contraria alla mia (pur essendo nella stessa provincia ma agli antipodi), con la differenza che io ricevo tutti i MUX esistenti provenienti da Roma che saranno digitalizzati il prossimo anno, mentre lui e tutti quelli che abitano a nord di Viterbo, sono costretti allora a dirigere l'antenna verso la Toscana, con la conseguenza che saranno gli ultimi ad essere digitalizzati, vero?

Paolo1969 ha scritto:
Putroppo allora Stefa si trova nella posizione contraria alla mia (pur essendo nella stessa provincia ma agli antipodi), con la differenza che io ricevo tutti i MUX esistenti provenienti da Roma che saranno digitalizzati il prossimo anno, mentre lui e tutti quelli che abitano a nord di Viterbo, sono costretti allora a dirigere l'antenna verso la Toscana, con la conseguenza che saranno gli ultimi ad essere digitalizzati, vero?
Si, perchè verso il Lazio c'è Montefiascone maledetto (dove tra l'altro vado a scuola) che è molto + in alto di Bolsena, e ci para il segnale proveniente da Viterbo e dal Nibbio :sad:

Stefa91 ha scritto:
Si, perchè verso il Lazio c'è Montefiascone maledetto (dove tra l'altro vado a scuola) che è molto + in alto di Bolsena, e ci para il segnale proveniente da Viterbo e dal Nibbio :sad:

Mi dispiace. A me rimarrà comunque qualche canale analogico attivo, che ricevo da Monte Peglia e da Poggio Nibbio di riflesso, sperando che non disturbi qualche MUX digitale di Roma, altrimenti sarò costretto a sistemare l'impianto mettendo delle antenne direttive verso Roma.

Stefa91 ha scritto:
Il fatto è che stai in un posto meraviglioso come zona,ma per quanto riguarda la ricezione dei canali non è il massimo.

Per apollo grazie penso inoltre e correggimi se.............

Ok amico, ti ringrazio quindi qui a Civitavecchia (Roma) la Digitalizzazione sarà effettuata ma in modo parziale e cioè il prossimo anno da Monte Paradiso (Civitavecchia - Lazio) e nel 2012 da Monte Argentario (Toscana).

Amico correggimi se sbaglio ma penso che almeno i Mux Nazionali mancanti e cioè Rai B, La7 B ed All Music saranno attivati sempre qui a Monte Paradiso, ti dico questo perchè alcuni mesi fa quelli dell'Espresso (e cioè All Music) mi dissero che comunque Civitavecchia rientrava nel Piano di Digitalizzazione del Lazio e tutti gli altri proprietari Locali e Regionali del Lazio che già hanno le loro Frequenze attuali in Analogico qui a Monte Paradiso tipo Super 3, TeleRoma 56 ecc.

Mentre nel 2012 tutti quelli attuali che provengono dall'Argentario tipo Rete37, 7gold, ecc... anche se sono pochi.

Capisco che la scelta sarà fatta così e non potranno esserci altre alternative anche perchè le Frequenze sono state da sempre assegnate dal Ministero in questo modo e le Antenne esistenti sono posizionate in queste direzioni.

Amico è così o sbaglio?

Ciao e grazie ancora.

Paolo1969 ha scritto:
Per quanto riguarda i canali che trasmettono da poggio nibbio per Viterbo e parte della provincia,ancora non si sa nulla se verranno tutti digitalizzati entro il 2009 oppure nel 2012.l'unica cosa positiva è che adesso da questa postazione trasmette anche la Rai con il mux A.Ciao

Per Supernino è così?............. Oppure la situazione sarà diversa

Caro amico, ti ringrazio per la risposta datami e volevo dirti quindi che ad esempio qui nel Lazio e precisamente nella Provincia di Roma può succedere che Roma e Provincia ricevendo da Monte Cavo, Monte Mario e Guadagnolo inizino sempre entro il 2009 mesi prima; mentre magari Civitavecchia (Roma) ricevendo sempre nel Lazio dalla Postazione di Monte Paradiso (LAZIO) può iniziare le conversioni qualche mese dopo ma sempre entro il 2009 come dice il Decreto Regione per Regione. Discorso a parte per gli altri Canali che si ricevono dall'Argentario (TOSCANA) che saranno convertiti e si riceveranno sempre ma nel 2012.E' così o no secondo te?

Attendo una tua definitiva risposta in merito.

Ciao e grazie ancora amico.

Corry744 ha scritto:
Ok amico, ti ringrazio quindi qui a Civitavecchia (Roma) la Digitalizzazione sarà effettuata ma in modo parziale e cioè il prossimo anno da Monte Paradiso (Civitavecchia - Lazio) e nel 2012 da Monte Argentario (Toscana).

Amico correggimi se sbaglio ma penso che almeno i Mux Nazionali mancanti e cioè Rai B, La7 B ed All Music saranno attivati sempre qui a Monte Paradiso, ti dico questo perchè alcuni mesi fa quelli dell'Espresso (e cioè All Music) mi dissero che comunque Civitavecchia rientrava nel Piano di Digitalizzazione del Lazio e tutti gli altri proprietari Locali e Regionali del Lazio che già hanno le loro Frequenze attuali in Analogico qui a Monte Paradiso tipo Super 3, TeleRoma 56 ecc.

Mentre nel 2012 tutti quelli attuali che provengono dall'Argentario tipo Rete37, 7gold, ecc... anche se sono pochi.

Capisco che la scelta sarà fatta così e non potranno esserci altre alternative anche perchè le Frequenze sono state da sempre assegnate dal Ministero in questo modo e le Antenne esistenti sono posizionate in queste direzioni.

Amico è così o sbaglio?

Ciao e grazie ancora.
Ancora è presto per sapere come interverranno nelle nostre zone,visto che siamo entrambi dei confinanti con canali che si ricevono dalle stesse postazioni ad esclusione per te monte paradiso,per me poggio nibbio.Vedremo in seguito cosa accadrà.Ciao

apollo ha scritto:
Per quanto riguarda i canali che trasmettono da poggio nibbio per Viterbo e parte della provincia,ancora non si sa nulla se verranno tutti digitalizzati entro il 2009 oppure nel 2012.l'unica cosa positiva è che adesso da questa postazione trasmette anche la Rai con il mux A.Ciao

L'unica cosa certa al momento è che la provincia di Viterbo verrà spezzata in due. La parte sud che riceve da Monte Cavo sarà digitalizzata, ma riceverà ancora quale canale analogico, che spero non disturbi i MUX digitali esistenti, mentre la parte a nord, dovrà attendere il 2012 oppure attendere quali sono le postazioni che saranno associate alla Toscana/Umbria.

Per apollo

Ti ringrazio ma penso proprio che sarà così altrimenti le antenne che abbiamo dirette nelle varie Postazioni non serviranno a nulla.

Ciao e grazie ancora.

Per supernino

Ti dico la stessa cosa che ho già detto pure ad apollo le cose cari amici, miei staranno così anche perchè le Antenne che abbiamo dirette verso le varie Postazioni non faranno altro che continuare a ricevere i stessi segnali dalle stesse Postazioni e con le stesse Frequenze ma solo che saranno convertiti in segnale Digitale.

In parole povere è divertente :D pensare che Civitavecchia (Roma) avrà solo uno Switch - Off parziale per poi attendere quello definitivo al 2012.

Mi accontento anche solo di quello parziale.

Ciao e grazie amici.

Paolo1969 ha scritto:
L'unica cosa certa al momento è che la provincia di Viterbo verrà spezzata in due. La parte sud che riceve da Monte Cavo sarà digitalizzata, ma riceverà ancora quale canale analogico, che spero non disturbi i MUX digitali esistenti, mentre la parte a nord, dovrà attendere il 2012 oppure attendere quali sono le postazioni che saranno associate alla Toscana/Umbria.
La postazione di poggio nibbio doveva già essere tutta digitale,purtroppo non si è capito il motivo del ritardo.I canali di mediaset sono passati tutti in digitale già tre anni fa,dal 13 agosto hanno attivato anche il Mux A della Rai,che era quello che mancava.Ciao

apollo ha scritto:
La postazione di poggio nibbio doveva già essere tutta digitale,purtroppo non si è capito il motivo del ritardo.I canali di mediaset sono passati tutti in digitale già tre anni fa,dal 13 agosto hanno attivato anche il Mux A della Rai,che era quello che mancava.Ciao

Quindi Viterbo Citta e/o i paesi limitrofi, sarebbero pronti allo S.O. Il problema rimarrebbe per l'alto viterbese e i paesi confinanti con l'umbria. :eusa_think:

x supernino

Ciao, ho visto il dettaglio: Cosenza è inclusa nella 15 zona ed è previsto lo S.O. per il I semestre del 2011.
Quindi per la fine del 2010 l'area comincia ad essere digitalizzata perche sei mesi prima?

La zona 15 è quella con la Sicilia e se ne parla nel secondo semestre del 2012. Cosenza invece è stata inserita in zona 14 ed in effetti anticiperà lo switch-off al primo semestre 2011.

Indietro
Alto Basso