Il calendario Ufficiale Regione per Regione dello Switch OFF al Digitale Terrestre

Beh ragazzi, queste date verranno discusse ampiamente ma così ampiamente prima che si faccia qualcosa di pratico che sono certo le saprete a menadito prima dello switch-off! :D :D :D

Sempre in tema di switch-off ho una domanda da fare a proposito di antenne.
Essendo ignorante in materia chiedo: a quanto pare il canale spento è RAI 2 e la frequenza verrà occupata dal segnale digitale. Dato che trasmette in terza banda la stessa antenna fungerà anche per il DTT o no? Fate conto che nella mia zona è girata di 90° rispetto all' attuale sorgente digitale e se non riceve dovrò installarne un'altra ad hoc. Qualche esperto mi può illuminare?

grazie 1000

ciao

Un'antenna serve a captare i segnali sia analogici che digitali. Quindi non esiste un'antenna dedicata solo per i segnali digitali

supernino ha scritto:
Chissà se i dettagli su Digital-Sat li leggeremo domattina o già stasera :D
personalmente penso già da stesera, comunque Ercolino che sicuramente si trova nella conferenza stampa ci faccia sapere qualcosa in merito

2009
Lazio, Trentino, Campania e poi non ricordo...

2010
Tutta la pianura padana...

La digitalizzazione completa nel 2012...:icon_rolleyes:

Mi son collegato dopo che avevano già letto la lista e non ho sentito quali erano i progetti per l'umbria :(

babene ha scritto:
2012? non credo :icon_rolleyes:
Si, l'ha confermato lo stesso sottosegretario...La digitalizzazione completa (TUTTA ITALIA) sarà ultimata nel 2012...

Dimenticavo
2011
Digitalizzazione di tutta l'area Adriatica...

claudiuzzo ha scritto:
ha citato la data per la calabria................?
No, ha solo detto che la situazione è più problematica delle altre regioni per il proliferarsi delle tv locali, ecc...Insomma ha detto che è una situazione particolare...Ha aggiunto, inoltre, che ogni regione quando gli tocca lo switch off sarà avvisata 9 mesi prima per pianificare meglio il passaggio analogico - dtt...

Indietro
Alto Basso