Il call center di sky deve fare pace col cervello

imposizione insomma... nessuno ti costringe ad abbonarti e in tutto il mondo esiste un pacchetto base, che per esempio su bskyb è di 16 sterline, in america su direct tv è di 34 dollari ecc...

Appena ricevuta chiamata da SKY.

Innanzi tutto gli ho precisato che non mi interessavano sconti perchè i motivi della mia disdetta erano ben altri e gli ho anche riferito di aver scritto più volte al contatta SKY per esporre le mie lamentele ma che non mi hanno nemmeno degnato di una risposta e questo non mi è parso un comportamento corretto verso il cliente.

A questo punto gli ho ripetuto tutti i motivi per cui non sono più interessato ad essere loro abbonato e che ormai tutti sapete:

- qualità di trasmissione scadente a partire proprio da quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello dell'offerta e cioè l'alta definizione, per finire agli inguardabili 100 canali ed oltre del mondo

- loghi al limite dell'assurdo dal tanto che sono grandi e contrastati (ma si rende conto, gli ho detto, che il logo SKY CINEMA HD + 24 arriva quasi a metà schermo) e che rendono la visione dei film un supplizio, quando in altri paesi europei a partire della sorella BSkyB o sono piccolissimi e trasparenti o non vengono addirittura messi per non disturbare la visione del film.

- banner di tutti i tipi, come se non bastassero i loghi, a partire dalle stelline di Natale, ai contdown delle nuove serie come romanzo criminale per finire a quello che mi ha portato a dire basta e cioè il bannerone proterremotati che in quanto PayTV avrebbero dovuto mettere prima e dopo il film e non durante perchè chi paga ha il diritto di vedere intregalmente e senza interferenze anche se a scopo benefico ciò per cui ha pagato (non siete ne la RAI ne Mediaset gli ho detto).

Concludendo gli ho detto:
Io sono anche disposto a pagare fino all'ultimo centesimo di quanto pago ora se rispettate determinati parametri qualitativi, ma quello che mi vendete adesso non corrisponde certamente a quanto mi chiedete, per cui non vedo altra alternativa, anche se a malincuore dopo tanti anni come affezionato cliente, alla disdetta.

Per finire ha cercato comunque di convincermi con un paio di offerte (tre mesi di full a 29 euro oppure 10 euro di sconto per 10 mesi) ed io le ho rifiutate aggiungendo che invece di fare offerte a che disdice dare la possibilità agli abbonati di aggiungere i pacchetti premium ai minimondo perchè la maggior parte dei cliente non ha alcun interesse ad avere tutti quei canali e preferirebbe avere meno canali e più mirati ai suoi interessi ad un costo piu accessibile sopratutto in questi tempi dove molti a furia di stringere hanno finito i buchi della cinta. questo secondo me, gli ho detto ancora, porterebbe ad una diminuzione delle disdette ed anche ad un aumento dei nuovi abbonamenti.

Purtroppo sono conscio che questo non porterà a nessun cambiamento perchè sono solo uno su centinaia che invece si fanno catturare da un piccolo regalino, però credo che dimostri la mia coerenza con quanto ho sempre predicato su questo forum ;)

mop invalido ha scritto:
Va bene, avalliamo pure la maleducazione, in fondo i tempi sono maturi anche per questo. :eusa_wall:
Visto che voi siete tanto educati ti sembra educato chiamare una persona e presentarti con una musichetta di attesa?????
A me hanno insegnato che quando chiamo qualcuno al telefono appena questo risponde mi presento con il mio nome o con quello dell'azienda per cui lavoro e non lo lascio in attesa come un pirla :eusa_whistle:

Ebbene oggi durante la pausa pranzo ho ricevuto due telefonate (mezz'ora l'una dall'altra) in cui continuavo a dire "pronto chi è?" e dall'altra parte solo la musichetta dal numero 070330ecc.ecc. (come vedi rispetto la privacy)
Cioè lo stesso numero con cui mi ha contattato stasera la gentile (se è la verità sono il primo ad ammetterlo) signorina del call center di SKY.

Come vedi prima di guardare in casa d'altri conviene guardare in casa propria :icon_rolleyes:

fabrizio76 ha scritto:
ma hai idea di quanti seguono fox, quanti seguono fiorello o quanti seguono i canali sport, calcio, cinema, ecc...

a me interessa lo sport ed il calcio
di fiorello non me frega un piffero però col mio abbonamento sono costretto a pagarlo perchè mondo lo devo pagare per forza

questa non è libertà di visione ma imposizione

ma te pensi che ci sia gente che paga volentieri 30€ per i 5-6 canali del pacco sport...no xkè se speri che i soli canali del pacco sport possano campare con solo 30€/mese vivi nel paese dei balocchi

Dingo 67 ha scritto:
Appena ricevuta chiamata da SKY.

Innanzi tutto gli ho precisato che non mi interessavano sconti perchè i motivi della mia disdetta erano ben altri e gli ho anche riferito di aver scritto più volte al contatta SKY per esporre le mie lamentele ma che non mi hanno nemmeno degnato di una risposta e questo non mi è parso un comportamento corretto verso il cliente.

A questo punto gli ho ripetuto tutti i motivi per cui non sono più interessato ad essere loro abbonato e che ormai tutti sapete:

- qualità di trasmissione scadente a partire proprio da quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello dell'offerta e cioè l'alta definizione, per finire agli inguardabili 100 canali ed oltre del mondo

- loghi al limite dell'assurdo dal tanto che sono grandi e contrastati (ma si rende conto, gli ho detto, che il logo SKY CINEMA HD + 24 arriva quasi a metà schermo) e che rendono la visione dei film un supplizio, quando in altri paesi europei a partire della sorella BSkyB o sono piccolissimi e trasparenti o non vengono addirittura messi per non disturbare la visione del film.

- banner di tutti i tipi, come se non bastassero i loghi, a partire dalle stelline di Natale, ai contdown delle nuove serie come romanzo criminale per finire a quello che mi ha portato a dire basta e cioè il bannerone proterremotati che in quanto PayTV avrebbero dovuto mettere prima e dopo il film e non durante perchè chi paga ha il diritto di vedere intregalmente e senza interferenze anche se a scopo benefico ciò per cui ha pagato (non siete ne la RAI ne Mediaset gli ho detto).

Concludendo gli ho detto:
Io sono anche disposto a pagare fino all'ultimo centesimo di quanto pago ora se rispettate determinati parametri qualitativi, ma quello che mi vendete adesso non corrisponde certamente a quanto mi chiedete, per cui non vedo altra alternativa, anche se a malincuore dopo tanti anni come affezionato cliente, alla disdetta.

Per finire ha cercato comunque di convincermi con un paio di offerte (tre mesi di full a 29 euro oppure 10 euro di sconto per 10 mesi) ed io le ho rifiutate aggiungendo che invece di fare offerte a che disdice dare la possibilità agli abbonati di aggiungere i pacchetti premium ai minimondo perchè la maggior parte dei cliente non ha alcun interesse ad avere tutti quei canali e preferirebbe avere meno canali e più mirati ai suoi interessi ad un costo piu accessibile sopratutto in questi tempi dove molti a furia di stringere hanno finito i buchi della cinta. questo secondo me, gli ho detto ancora, porterebbe ad una diminuzione delle disdette ed anche ad un aumento dei nuovi abbonamenti.

Purtroppo sono conscio che questo non porterà a nessun cambiamento perchè sono solo uno su centinaia che invece si fanno catturare da un piccolo regalino, però credo che dimostri la mia coerenza con quanto ho sempre predicato su questo forum ;)

bene braavo bis... per i COMANDAMENTI DI DINGO...per la questione minimondo...tanto se fanno come la sorella inglese...si risparmia una scemata...mi parrebbe un altra presa per i fondelli...risparmiare 3 euro e vedere solo 20 canali invece di 100

Burchio ha scritto:
ma te pensi che ci sia gente che paga volentieri 30€ per i 5-6 canali del pacco sport...no xkè se speri che i soli canali del pacco sport possano campare con solo 30€/mese vivi nel paese dei balocchi
Potrebbero se non dovessero mantenere 100 e passa canali inutili, stesso discorso vale per il Cinema :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Visto che voi siete tanto educati ti sembra educato chiamare una persona e presentarti con una musichetta di attesa?????
A me hanno insegnato che quando chiamo qualcuno al telefono appena questo risponde mi presento con il mio nome o con quello dell'azienda per cui lavoro e non lo lascio in attesa come un pirla :eusa_whistle:

Ebbene oggi durante la pausa pranzo ho ricevuto due telefonate (mezz'ora l'una dall'altra) in cui continuavo a dire "pronto chi è?" e dall'altra parte solo la musichetta dal numero 070330ecc.ecc. (come vedi rispetto la privacy)
Cioè lo stesso numero con cui mi ha contattato stasera la gentile (se è la verità sono il primo ad ammetterlo) signorina del call center di SKY.

Come vedi prima di guardare in casa d'altri conviene guardare in casa propria :icon_rolleyes:

dingo ti do in parte ragione, anche se in anni di assistenza tecnica a sky non ho mai sentito certe lamentele che tu fai, anche se ammetto che hai ragione.

fabrizio76 ha scritto:
ma hai idea di quanti seguono fox, quanti seguono fiorello o quanti seguono i canali sport, calcio, cinema, ecc...

a me interessa lo sport ed il calcio
di fiorello non me frega un piffero però col mio abbonamento sono costretto a pagarlo perchè mondo lo devo pagare per forza

questa non è libertà di visione ma imposizione

per quello ti hanno invitato o confermato di passare alla concorrenza. nessunoti costringe ad abbonarti:eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Potrebbero se non dovessero mantenere 100 e passa canali inutili, stesso discorso vale per il Cinema :evil5:
una paytv solo con canali cinema e sport sarebbe troppo limitante, neanche la defunta tele+... ripeto su bskyb il minimo è 16 sterline (magari il prossimo anno anche da noi sarà così...), su direct tv è di 34 dollari...

Dingo 67 ha scritto:
Dope questa testimonianza propongo di modificare il titolo del 3D con:

"Nel call center di SKY urgono innesti di cervello nelle zucche vuote" :evil5:

Perché siamo ai limiti della follia :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
secondo me.. dopo questa affermazione ...

SE NE RIMANE UNO LIBERO CHIEDILO IN PRESTITO.
è UN CONSIGLIO MIO :)
e non centro niente con sky io.
quindi dovrei essere dalla tua.
e lo sono...
ma i toni di una conversazione possono farti passare dalla parte del torto... anche se tu fossi Gandi

.

Dingo 67 ha scritto:

purtroppo è proprio grazie agli inutili canali che hanno costi inferiori ma resa pubblicitaria e gradimento alta...che fanno sopravvivere tutta la baracca....

discovery real time costerà una scemata fare i suoi programmini sul bon ton...ma sono molto seguiti...anche E! ha un costo basso per noi(nn producono niente per noi...al massimo ridoppiano) ma è cmq un canale che ha il suo seguito (visto come vanno a ruba i 200 giornaletti di gossip che ogni giorno escono in edicola

fox55 ha scritto:

e lo sono...
ma i toni di una conversazione possono farti passare dalla parte del torto... anche se tu fossi Gandi

.

diciamo che io ritengo utile adottare il registro...+ adatto all0interlocutore...siccome sappiamo tutti come funzionano i callcneter di tutti i nostri servizi...dalla tassa di igiene ambientale(mi ci sono ritrovato ieri) fino alla telecom-e enel...

diciamo che insultare e parlar male non serve a nulla...con sky evito proprio di parlarci...anticipando le loro mosse...:lol:, meno parole +...fatti

fox55 ha scritto:

e lo sono...

.

Hai ragione io dovrei chiederne uno in prestito perchè mi incaxxo e mi lascio trasportare da dei lampanti esempi della stupidità umana, però non mi permetterei mai di rispondere ad una persona che ha già la sua la disgrazia di avere una menomazione all'udito in quella maniera :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Hai ragione io dovrei chiederne uno in prestito perchè mi incaxxo e mi lascio trasportare da dei lampanti esempi della stupidità umana, però non mi permetterei mai di rispondere ad una persona che ha già la sua la disgrazia di avere una menomazione all'udito in quella maniera :evil5:
bella risposta.
non so come aiutarti ma mi piace aver letto questa tua frase.
ti auguro di trovare cio' che cerchi! sia con o sia senza sky.

Burchio ha scritto:
bene braavo bis... per i COMANDAMENTI DI DINGO...per la questione minimondo...tanto se fanno come la sorella inglese...si risparmia una scemata...mi parrebbe un altra presa per i fondelli...risparmiare 3 euro e vedere solo 20 canali invece di 100
Con Sky UK, se ho capito bene l'offerta inglese, Variety + Movies + Sports costano 42 sterline (ovvero 48 euro), hai campionato e Champions senza lo sbattimento di un astruso pacco Calcio in più e soprattutto non paghi 68 euro. Se, ripeto, è questa l'offerta inglese, mi pare che le prese per i fondelli stiano altrove (QUI). Se poi non c'ho capito niente chiedo venia...

PS - Mi pare di notare anche dei "sottopacchi" premium che contribuiscono a modellare la spesa come si preferisce...

Per ottenere qualcosa, qualità, asenza di banner, ecc...
tutti dovremmo assumere il comportamento, tenuto da Dingo,
rifiutando offerte , e confermando disdette.
Sono d'accordo con Dingo. ;) anche se io, qualche retention
l'ho accettata.

indubbiamente bskyb ha raggiunto una certa "maturità" commerciale che può permettersi di offrire pacchi premium abbinati a minipacchetti base, come anche offrire servizi aggiunti (telefono e internet) ma è anche vero che bskyb è nata 20 anni fa e con un parco abbonati molto grande. è come se mettessimo a confronto bskyb con direct tv e in quel confronto vincerebbe sicuramente la paytv americana con più di 250 canali di cui 130 in HD e sperimentazione dell'alta definizione a 1080p, ecc...
per quanto riguarda i prezzi , io prenderei quelli della repubblica d'irlanda che sono in euro: lì si va da 20,50 euro a 30,50 euro per i 6 pacchi base e l'abbonamento full varia da 61,50 a 69,50. alta definizione esclusa.
qui la tabella:

solo per curiosità: directv varia da 30 dollari (con + di 50 canali) a 110 dollari (con + di 270 canali). hd esclusa. potete vedere qui: https://www.directv.com:443/DTVAPP/wizard/buildYourSystem1.jsp?footernavtype=-1

Tu che sei abbastanza informato, in Inghilterra, o meglio,
nei paesi dove c'è Sky, i pacchi base, Mondo per intenderci,
sono massacrati dalla pub come da noi?
Perchè io sarei d'accordo, a pagare Mondo 30 euro , però senza spot,
adesso è inguardabile, per non parlare poi di qualità
visiva, davvero penosa.
Non vogliono levare la pub, daccordo, ..ma calate il prezzo,
invece aumentano gli spot, e ritoccano i listini, in alto.
Così non va , il pubblico si disaffeziona, non si può
andare avanti a retention, io l'ho accettata una volta,
ma il sottoscritto, vuole pagare quello che vede,
non quello che mi si impone.
Frasi dette ,e ridette, che non hanno portato a nulla
speriamo bene . :eusa_think:

nn credo che murdok riservi solo all'italia la pubblicità nel pacco mondo!!!

cmq la questione pacco calcio e pacco sport tutta italiana dovuta al fatto che solo noi possiamo avere tutto (skyuk costa meno ma nn ha tutta la premiere...anzi) e i nostri club sono cari...è un altra cosa...

a chi chiede di spacchettare il pacco MONDO...continuo a dire che si risparmia una cavolata e si perde moltissimo...cioè può anche nn interessare il pacco musica...ma non vi è mmai capitato diguardare qualche video in un mese...ecco vi precludereste quella possibilità per risparmiare UN euro

Caro Burchio, anzi egregio avvocato..:eusa_whistle: :D ;)
io parlo previo il mio interesse, avendo il CINEMA, e non avendo
tanto tempo libero, quel poco che riesco a tagliarmi, l'ho
investo , per guardare un film, non le interruzioni sistematiche
di spot, sui canali Mondo.
CSI, era il mio tfilm preferito, ma su Sky ,non l'ho è più............
Sarei felice di avere solo il Cinema a 35 euro mensili, che mi sembra
una cifra più che onesta, è non Mondo-Cinema a 42 euro e qualcosa , se non
erro.

Indietro
Alto Basso