Il canale 4KUniverse arriva in Italia su tivusat [Ma anche no]

Strana come cosa però. Il canale è regolarmente criptato. Controllato ora.

ti confermo che lo vedo, immagini spettacolari, peccato per l'audio. In onda in questo momento un programma che mi fa pensare a qualcosa riferito all'architettura o design
Con L' Opentel il canale rimane a nero, come già detto da Ercolino

Ultima modifica:
Con Tv Panasonic tX43FX550E, che ha inserita la smart card di sky e tessera mediaset premium per la visione dei canali del digitale terrestre di Sky, il canale si apre ma è privo di audio su tutte le tracce presenti. Il tv non mi da modo di capire la frequenza, ma penso sia la nuova perchè mi è uscita con un aggiornamento canali.

Ti riferisci solo al canale Museum 4K?

Intendi con la Premium Cam Wi-fi e tessera Sky?

Ovviamente la tv ha un sintonizzatore satellitare. Ho provato a rimuovere la cam con la tessera e il canale rimane visibile. Nelle info del canale compare il simbolo della codifica che quindi sembrerebbe attiva.

Ma quindi se lo vedi senza Nessuna Cam e tessera inserita il canale è in chiaro, forse c'è solo il simbolo codificato ma in realtà è in chiaro

Per chiarire riguardo Museum 4K poi torniamo in tema che qui siamo OT

Il canale ora è in chiaro, ma senza audio

Per chiarire riguardo Museum 4K poi torniamo in tema che qui siamo OT

Il canale ora è in chiaro, ma senza audio

Non è che il canale ha solo l'audio criptato? Solo che alcuni decoder basta che rilevino una traccia criptata e oscurano tutto, cioè non scindono il criptaggio delle singole tracce, fanno un "tuttuno".

Mi sembra succedesse una cosa simili coi canali arabi o indiani, Suroyo SAT in Irdeto anni fa, avevano solo l'audio criptato, ma con alcuni decoder non si vedevano proprio...

Non è che il canale ha solo l'audio criptato? Solo che alcuni decoder basta che rilevino una traccia criptata e oscurano tutto, cioè non scindono il criptaggio delle singole tracce, fanno un "tuttuno".

Mi sembra succedesse una cosa simili coi canali arabi o indiani, Suroyo SAT in Irdeto anni fa, avevano solo l'audio criptato, ma con alcuni decoder non si vedevano proprio...

https://www.digital-forum.it/showth...tbird-13-est&p=6366851&viewfull=1#post6366851

Sì, con gli indiani...se non ricordo male, per un periodo anche con Zee TV, anch'esso indiano, succedeva una cosa del genere...;)

Sembrano iniziate le trasmissioni di 4k Universe, a meno che non abbiano sostituito il video degli squali. Al momento in onda un torneo di beach volley con audio ambiente ma senza commento. Non ancora in Lcn Tvsat e senza EPG.
Terminato il beach volley, sono andati in onda dei promo con tanto di logo TVSAT 4K e una schermata con scritto programma offerto da Tvsat e ora è partito il solito filmato sugli squali.
Evidentemente stanno preparando la partenza ufficiale che sembrerebbe avere una programmazione dedicata agli utenti Tvsat.
Curiosamente un video che dura alcuni minuti va a schermo nero ma con audio normale, finito il video le immagini tornano ad essere visibili.

Ultima modifica:
Sembrano iniziate le trasmissioni di 4k Universe, a meno che non abbiano sostituito il video degli squali. Al momento in onda un torneo di beach volley con audio ambiente ma senza commento. Non ancora in Lcn Tvsat e senza EPG.
Terminato il beach volley, sono andati in onda dei promo con tanto di logo TVSAT 4K e una schermata con scritto programma offerto da Tvsat e ora è partito il solito filmato sugli squali.
Evidentemente stanno preparando la partenza ufficiale che sembrerebbe avere una programmazione dedicata agli utenti Tvsat.
Curiosamente un video che dura alcuni minuti va a schermo nero ma con audio normale, finito il video le immagini tornano ad essere visibili.
Un canale che costa 120 euro.

Un canale che costa 120 euro.
Canale più simile agli altri demo 4K in chiaro per ora (Hotbird 4K1...), ma anche a vedere come sarà la vera programmazione non sembra eccezionale. Io avrei portato più un canale come Love Nature 4K, poi magari entro pochi mesi arriva pure lui chi lo sa.

La nuova cam diciamo che è più pensata per chi non ha ancora nessuna cam/tessera, si compra quella perché adesso vendono quelle, e in più vede anche questi nuovi canali in 4K che arrivano e che verranno.

Canale più simile agli altri demo 4K in chiaro per ora (Hotbird 4K1...), ma anche a vedere come sarà la vera programmazione non sembra eccezionale. Io avrei portato più un canale come Love Nature 4K, poi magari entro pochi mesi arriva pure lui chi lo sa.
Love nature arriverà e nella lista dei 4 canali in 4k su card black se non erro sono rai4k travel4k Nasa tv 4k universe.

Va anche ricordato (ai meno esperti e a chi è interessato) che per vedere i canali Hot Bird 4K1, Fashion, Nasa Tv 4K, non serve nessuna cam, card, o decoder TivùSat!
I Canali sopra citati sono trasmessi in Chiaro, Free, Fta!

Serve solo una Tv o decoder adatto a ricevere i canali 4K

Indietro
Alto Basso