Il caso: Werder Brema - Milan e le immagini tagliate su Rete 4

Red5goahead ha scritto:
errore doppio . Zdf non rispetta la safety zone e Mediaset che deve adattarsi non mette il letterbox. un branco di incapaci. o magari il cameraman era solo ubriaco.
Probabilmente a Mediaset stavano guardando il Festival di Sanremo :doubt: :D :D :D

Infatti anche se l' errore principale è stato di ZDF, Mediaset avrebbe potuto adattare "al volo" il formato usando il letterbox (credo che le potreste sarebbero state minori rispetto allo scempio del pan&scan), dato che le parti tagliate non erano "opzionali" ma causavano proprio l' impossibilità di vedere il gioco, per giunta dove questo è più interessante...vicino all' area di porta!

Boothby ha scritto:
A me pare si cada dalle nuvole.

E' stato ripetuto alla nausea, la pratica del pan&scan sulle partite è utilizzata da tantissimi anni, questa volta ci sono stati problemi a causa della pessima produzione di ZDF.
La partita non è stata trasmessa solo in Germania e Italia, sarei proprio curioso di sapere negli altri paesi com'è stata trasmessa, considerato che né il 16:9 né tanto meno il 4:3 letterbox è così diffuso come qui si vuol far credere (e il letterbox per le partite è più unico che raro).
Ieri su EuroSport nelle sintesi della CoppaUefa le immagine del Milan sono andate in onda come li ha trasmessi Mediaset

Siamo d'accordo sul fatto che alla fine l errore c'è stato da parte di entrambe le emittenti?? Perchè se zdf non rispettava la safety zone ,è anche vero che mediaset avrebbe dovuto correggere il problema con un letterbox ( anche se usato di rado) per far vedere almeno la partita intera

Ahhhhh :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: ed io che stavo per chiamare il tecnico per farmi regolare lo schermo del mio tv .... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:

A volte mi chiedo se nelle varie TV non c'è nessuno pagato a casa per controllare effettivamente come si vedono i loro programmi che magari hanno un risultato diverso rispetto ai loro studi. O fare una specie di auditel ma che si chiami errortel o orrortel. :D Gli avrei chiamati anche io da casa se ci fosse stato un numero di telefono serio e non che se gli dici qualcosa dicono che dipende dalla tua televisione.

hotbird2 ha scritto:
Siamo d'accordo sul fatto che alla fine l errore c'è stato da parte di entrambe le emittenti?? Perchè se zdf non rispettava la safety zone ,è anche vero che mediaset avrebbe dovuto correggere il problema con un letterbox ( anche se usato di rado) per far vedere almeno la partita intera
Sì ma ciò non sminuisce il fatto che l' errore più grosso è stato quello dei tedeschi, i quali, se fossero stati veramente professionali, avrebbero dovuto rendere fruibile l' evento a tutte le televisioni che ricevevano il feed indipendentemente dal formato in cui queste l' avrebbero poi trasmesso nel rispettivo paese, esattamente come fanno tutti i brodcaster che riprendeono un evento che viene poi ridiffuso in altre nazioni.

Certo che non sminuisce l'errore dei tedeschi, ma è anche vero che Noi in Italia ci siamo guardati una partita del cavolo, ogni volta che tiravano in porta per me è era un infarto non vedevo mai se segnavano o meno.. Per me che sono milanista era davvero un infarto ^_^

da Gazzetta.it:

MEDIASET DICE NO - Intanto, per un'offerta italiana ritenuta troppo bassa dai tedeschi ce n'è un'altra di direzione opposta e con esito analogo. Riguarda i diritti televisivi del ritorno di San Siro tra Milan e Werder. Sempre secondo la Bild, l'emittente tedesca Zdf si sarebbe proposta a Mediaset (titolare dei diritti) per la diretta in Germania a fronte di un milione di euro. "Non se ne parla, troppo poco", avrebbero seccamente risposto da Cologno Monzese.

Pensate un po' se poi gliela vendono e per fargli un dispetto la realizzano in 4:3 e ZDF per mandarla in 16:9 taglia i pezzi sopra e sotto... prima noi non vedevamo la palla... loro non vedranno le teste :5eek:

Sarebbe una bella vendetta ;)

fano ha scritto:
Pensate un po' se poi gliela vendono e per fargli un dispetto la realizzano in 4:3 e ZDF per mandarla in 16:9 taglia i pezzi sopra e sotto... prima noi non vedevamo la palla... loro non vedranno le teste :5eek:

Sarebbe una bella vendetta ;)
aahhhaha
una genialata

Credo che questo dimostri come a Mediaset non siano felici della figuraccia fatta anche e specialmente per colpa di ZDF.

Secondo me Mediaset manco se ne è accorta della figura che ha fatto... ed anche se se ne fosse accorta non le cambia nulla perché tanto la maggior parte degli spettatori (che non sanno cosa sia il pan&scan) avranno dato colpa alla regia tedesca (come del resto ha fatto pure qualcuno qui dentro).

StarKnight ha scritto:
Secondo me Mediaset manco se ne è accorta della figura che ha fatto... ed anche se se ne fosse accorta non le cambia nulla perché tanto la maggior parte degli spettatori (che non sanno cosa sia il pan&scan) avranno dato colpa alla regia tedesca (come del resto ha fatto pure qualcuno qui dentro).

Vero

StarKnight ha scritto:

Anche secondo me, mi sono affannato ieri in tutti i modi per cercare di spiegarmi, evidentemente non ho sortito effetto alcuno, la maggior parte sono rimasti della propria opinione. E che ce pozzzo fà :lol: :lol:

Cavoli ragazzi... quando ho visto questo thread diventato di 14 pagine e con titolo diverso mi sono spaventato! :5eek:

Peccato di non essere riuscito a venire sul forum in questi due giorni, ed essermi perso quindi questo bel topic... :sad:

Io penso le colpe di ZDF ci siano solo ad un certo punto, non è l'unico caso in cui la porta e la palla non si vedono, anche in una ripresa fatta bene può capitare, anche se non frequentemente (parlo sempre di 4:3 "tagliato").

Il fatto da evidenziare piuttosto è che ZDF produce e trasmette in 16:9, le nostre reti NO!

Mediaset così non va, magari questo obrobrio gli darà una svegliata per cominciare a trasmettere in 16:9!

BlackPearl ha scritto:
Cavoli ragazzi... quando ho visto questo thread diventato di 14 pagine e con titolo diverso mi sono spaventato! :5eek:

Peccato di non essere riuscito a venire sul forum in questi due giorni, ed essermi perso quindi questo bel topic... :sad:

Ti è piaciuto il thread ? Lo supponevo, BlackPearl, infatti lo hai quasi iniziato e poi sei sparito. Stavo aspettando un tuo intervento ed eccoti quì oggi, ciao.

Naturalmente, come ogni buona discussione i pareri sono diversi ed ognuno cerca, nei propri limiti, ma anche nelle proprie competenze, far presente il proprio punto di vista.

L'importante comunque è di essere sereni anche se, a volte, non sempre si riesce ad esserlo, trasportati dalla passione, dal gusto di voler imporre le proprie conoscenze, dalla frustazione di non poter, al contrario, imporle poichè non si ha la loro piena disponibilità, insomma non essendo una discussione alla fin fine, materia esatta, i pareri giustamente saranno diversi. L'importante che se ne sia discusso con gusto e piacere.:D

Molti, infatti, sono rimasti molto contenti di questo topic e ringrazio il Forum tutto poichè a me personalmente mi riempie, qualche volta le giornate, e anche il cuore di gioia.:lol: :lol:

P.S. Scusate le ultime due righe un po troppo mielose :icon_redface:

fano ha scritto:
Pensate un po' se poi gliela vendono e per fargli un dispetto la realizzano in 4:3 e ZDF per mandarla in 16:9 taglia i pezzi sopra e sotto... prima noi non vedevamo la palla... loro non vedranno le teste

Sarebbe una bella vendetta

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Bellissimo !! .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non c'è pericolo, i tedeschi son sempre venuti qua in Italia con le loro telecamere e si son sempre prodotti per i fatti loro le partite (mettendo le telecamere nella tribuna opposta a quella del broadcaster italiano).

Indietro
Alto Basso