• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

credo che, non solo per Ferrero, il pericolo siano tutte le cremine, i ripieni, non il cioccolato in sé (né quello del kinder sorpresa). Infatti, spesso vengono ritirati anche i biscotti farciti per lo stesso motivo.

Ritiri simili sono all'ordine del giorno. Non succede niente. Semmai il vantaggio è per chi acquista che , dopo queste notizia, trova spesso degli sconti :D Farò un giro a vedere se trovo i KINDER MAXI SOPRESA a metà prezzo :D

ma adesso. se non fai sensazionalismo non vai da nessuna parte. "nei bei tempi andati" queste cose non si venivano a sapere. i prodotti vengono ritirati da sempre e ciao.
 
Ieri ho trovato al Conad in offerta i Magnum (a 3 euro per il multipack da 3 anzichè 3,99 €... al bar in spiaggia costa 3,50 € uno) e ho avuto modo di provare quindi la versione limitata Michelangelo: la copertura con cioccolato bianco e lamponi liofilizzati buonissima, all'interno delicato gelato al cocco (molto leggero, io avrei spinto di più da amante di questo frutto) con verso il basso una spirale di variegatura al gelato al cacao. Mi è piaciuto molto.
Magnum Michelangelo

Nel giornalino del Conad ho scoperto l'esistenza di cornetti marchiati Nestlè che hanno la particolarità rappresentata dal cono fatto di cookies americani e denominati Extreme (disponibile nelle versioni panna, vaniglia-caramello, nocciola, panna-pistacchio)... sono molto curioso di provare le varianti vaniglia-caramello e panna-pistacchio. Per ora non le ho viste da nessuna parte.
Cornetti Extreme Nestlè
 
Ieri ho trovato al Conad in offerta i Magnum (a 3 euro per il multipack da 3 anzichè 3,99 €... al bar in spiaggia costa 3,50 € uno) e ho avuto modo di provare quindi la versione limitata Michelangelo: la copertura con cioccolato bianco e lamponi liofilizzati buonissima, all'interno delicato gelato al cocco (molto leggero, io avrei spinto di più da amante di questo frutto) con verso il basso una spirale di variegatura al gelato al cacao. Mi è piaciuto molto.
Magnum Michelangelo

Nel giornalino del Conad ho scoperto l'esistenza di cornetti marchiati Nestlè che hanno la particolarità rappresentata dal cono fatto di cookies americani e denominati Extreme (disponibile nelle versioni panna, vaniglia-caramello, nocciola, panna-pistacchio)... sono molto curioso di provare le varianti vaniglia-caramello e panna-pistacchio. Per ora non le ho viste da nessuna parte.
Cornetti Extreme Nestlè
Non conoscevo questi nuovi cornetti. Da provare
 
Ieri ho trovato al Conad in offerta i Magnum (a 3 euro per il multipack da 3 anzichè 3,99 €... al bar in spiaggia costa 3,50 € uno) e ho avuto modo di provare quindi la versione limitata Michelangelo: la copertura con cioccolato bianco e lamponi liofilizzati buonissima, all'interno delicato gelato al cocco (molto leggero, io avrei spinto di più da amante di questo frutto) con verso il basso una spirale di variegatura al gelato al cacao. Mi è piaciuto molto.
Magnum Michelangelo

Nel giornalino del Conad ho scoperto l'esistenza di cornetti marchiati Nestlè che hanno la particolarità rappresentata dal cono fatto di cookies americani e denominati Extreme (disponibile nelle versioni panna, vaniglia-caramello, nocciola, panna-pistacchio)... sono molto curioso di provare le varianti vaniglia-caramello e panna-pistacchio. Per ora non le ho viste da nessuna parte.
Cornetti Extreme Nestlè

Ma sai che sono entrato perchè avevo visto questi coni all'esselunga adesso ? :laughing7:
non li ho presi che ora non torno a casa ma dall'immagine sulla scatola mi hanno messo una gran"voglia"

costicchiano perchè in offerta 4 coni erano a 3,50... però li proverò
 
Non conoscevo questi nuovi cornetti. Da provare
Ma sai che sono entrato perchè avevo visto questi coni all'esselunga adesso ? :laughing7:
non li ho presi che ora non torno a casa ma dall'immagine sulla scatola mi hanno messo una gran"voglia"

costicchiano perchè in offerta 4 coni erano a 3,50... però li proverò
Nelle mie zone non c'è Esselunga purtroppo... ed infatti non li ho trovati in nessun punto vendita :(
Nel weekend provo a ributtare un occhio in giro e cerco di accaparrarmi, se li troverò, perlomeno quelli vaniglia-caramello.
I prezzi lievitano anche perchè fanno pesare anche il fatto che si tratti di novità.
 
Ultima modifica:
Troppo piccoli..per i miei gusti...io mangio gelati a botte di mezzo chilo :D

Comunque devono essere buoni.....caramello mi fa impazzire....
 
Bah, voto 5,5


Dimensioni esageratamente piccole, sembrano mini coni da bambino, si fa quasi fatica a tenerlo in mano, gusto del gelato non male (quello variegato al caramello) cono ai cookies, meh... Molto spesso ma forse poco dolce (perlomeno rispetto al gelato)


Insomma, li ho presi ma non li ricomprerei
 
Ultima modifica:
Al Lidl ho trovato le barrette proteiche gelato in confezione da 5 (peso 50 grammi ciascuna) nella variante White Chocolate Crisp (cioccolata bianca) e Chocolate Crisp (cioccolata al latte) a 2,79 €. Ho appena assaggiato quella alla cioccolata bianca (ho acquistato anche l'altra variante) ed è buonissima. Ha 5 grammi di proteine a pezzo, quindi non so che differenza ci sia con le altre classiche. Mi è piaciuta moltissimo. Una pecca è che però contiene glutine di frumento quindi non è adatta ai celiaci.
 
Oggi ho assaggiato pure quella al Cioccolato al latte ed è pure più buona di quella al cioccolato bianco :eek:
Vi riporto ingredienti e tabelle nutrizionali:

Gelatelli Protein Ice Bar Choco Crisp
Gelato al gusto di cioccolato, con zucchero ed edulcoranti, con 12% salsa al cioccolato, ricoperto con 26% cioccolato al latte e guarnito con 2% riso croccante.
Ingredienti: LATTE scremato concentrato, zucchero, burro di cacao*, sciroppo di glucosio, proteine del LATTE, edulcoranti: xilitolo, glicosidi steviolici; 2,5% cacao magro in polvere*, latte scremato condensato zuccherato (LATTE scremato, zucchero), agente di carica: polidestrosio; grasso di cocco, sciroppo di zucchero invertito, pasta di cacao*, BURRO chiarificato, farina di riso, olio di semi di girasole, emulsionanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, lecitine, poliricinoleato di poliglicerolo; stabilizzanti: farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina; PANNA, glutine di FRUMENTO, estratto di vaniglia Bourbon, aroma naturale di vaniglia Bourbon, aroma naturale, farina di malto d'ORZO, addensante: pectine; sale. *Certificato Rainforest Alliance. Può contenere tracce di SOIA, FRUTTA A GUSCIO e ARACHIDI.
Valori nutrizionali medi per 100 grammi (e per pezzo da 70 ml/50 grammi): Energia 289 kcal (145 kcal); Grassi 14,3 g di cui saturi 8,6 g (7,2 g di cui 4,3 g); Carboidrati 30,1 g di cui zuccheri 22,3 g (15,1 g di cui 11,2 g); Proteine 10,0 g (5,0 g); Sale 0,25 g (0,13 g).

Gelatelli Protein Ice Bar White Chocolate Crisp
Gelato alla vaniglia Bourbon al gusto di biscotti, con zuccheri ed edulcoranti, ricoperto con 26% cioccolato bianco e 2% riso croccante.
Ingredienti: 55% LATTE scremato concentrato, zucchero, burro di cacao*, proteine del LATTE, edulcoranti: xilitolo, glicosidi steviolici; agente di carica: polidestrosio; PANNA, BURRO chiarificato, grasso di cocco, olio di semi di girasole, farina di riso, sciroppo di glucosio, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi, lecitine, poliricinoleato di poliglicerolo; stabilizzanti: farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina; glutine di FRUMENTO, estratto di vaniglia Bourbon, aromi naturali, farina di malto d'ORZO, sale, sciroppo di zucchero caramellato. *Certificato Rainforest Alliance. Può contenere tracce di SOIA, FRUTTA A GUSCIO e ARACHIDI.
Valori nutrizionali medi per 100 grammi (e per pezzo da 70 ml/50 grammi): Energia 274 kcal (138 kcal); Grassi 14,3 g di cui saturi 8,6 g (7,2 g di cui 4,3 g); Carboidrati 26,3 g di cui zuccheri 20,8 g (13,2 g di cui 10,4 g); Proteine 10,2 g (5,1 g); Sale 0,23 g (0,12 g).
 

sì ma fanno ridere quando specificano pistacchi dall'Anatolia, avessero detto Bronte :D Come quando scrivo cioccolato dal Belgio o mango dall'India.
Spacciano ingredienti normali, tipicamanete usate nelle produzioni industriali, come se fossero qualcosa di ricercato.
 
sì ma fanno ridere quando specificano pistacchi dall'Anatolia, avessero detto Bronte :D Come quando scrivo cioccolato dal Belgio o mango dall'India.
Spacciano ingredienti normali, tipicamanete usate nelle produzioni industriali, come se fossero qualcosa di ricercato.
..ma anche se dicessero Bronte , quanti milligrammi di pistacchio potrebebro metterci?? Bronte ha tutta questa quantità di pistacchio da offrire a tutti i prodotti che ne richiedono il suo uso?? Mha!!!!
Oramai a queste finte finezze non ci faccio piu' caso.
Mangio e basta :D
 
Alla Coop hanno rifatto il packaging di tutti i prodotti a marchio e hanno aggiunto nuove referenze (o che perlomeno non avevo mai visto prima):
-Benesi Ciambelline gusto vaniglia senza lattosio 8 pz 300 g (stile MisterDay);
-Benesi Croissant senza zuccheri aggiunti 6 pz 240 g;
-Benesi Dolcificante di origine naturale senza calorie con estratto di foglie di stevia senza lattosio liquido 50 ml;
-Benesi Dolcificante di origine naturale senza calorie con estratto di foglie di stevia senza lattosio in bustine 40 pz 40 g;
-Benesi Fette Biscottate senza sale aggiunto 320 g;
-Benesi Naturalmente senza lattosio Bevanda Barista Avena/Barista Mandorla/Barista Soia/Cocco e Avena/Soia con Proteine 1000 ml;
-Benesi senza latte Crema con nocciole e cacao 330 g;
-Benesi senza latte senza uova Frollini biologici al cacao e gocce di cioccolato 8 pz 250 g;
-Benesi Plus Latte Parzialmente Scremato UHT con Calcio e Vitamina D/con Omega 3 1000 ml;
-Benesi Plus Frollini con fiocchi di orzo e farina d'avena 300 g;
-Benesi Plus Tisana Balsamica a base di menta, pulmonaria, salvia, eucalipto e timo/Detox a base di ortica, cicoria, tarassaco, sambuco, ginepro, ribes nero e scorze di limone/Digestiva a base di finocchio, liquirizia e melissa/Drenante a base di melissa, menta, ortica, sambuco, tè verde e finocchio/Snellente a base di finocchio, zenzero, tè verde, menta, anice, camomilla e lavanda/Rilassamento a base di tiglio, melissa e camomilla 20 pz 37 g;
-Benesi Plus Tisana Calda-Fredda Antiossidante a base di rosa canina, ibisco, tè verde, aronia e timo/Difesa e Sostegno a base di echinacea, rosa canina, mora, sambuco e aronia/Energizzante a base di tè verde, mate, salvia e guaranà 20 pz 50 g;
-Benesi senza zuccheri aggiunti Frollini con gocce di cioccolato fondente 350 g;
-Benesi senza zuccheri aggiunti Preparazione di frutta light albicocca/ciliegia/fragola 270 g;
-Coop Barrette ai cereali soffiati con cioccolato bianco 6 pz 178 g;
-Coop Biscotti con cereali integrali arricchiti con gocce di cioccolata 240 g;
-Coop Biscotti con cereali integrali, legumi e frutta 400 g;
-Coop Biscotti con glassa 400 g (stile Bucaneve);
-Coop Biscotti con grano saraceno e gocce di cioccolato 700 g;
-Coop Brioche con glassa e granella di zucchero 6 pz 228 g (stile Buondì);
-Coop Camomilla in fiore piramidali compostabili 15 pz 23 g;
-Coop Camomilla solubile senza zuccheri con melatonina 16 pz 64 g;
-Coop Cicoria tostata solubile 100 g;
-Coop Fette sottili fruttate con albicocche e nocciole/agrumate con limone e arancia 150 g (stile BelleBuone Galbusera);
-Coop Fette sottili integrali con farina integrale macinata a pietra e semi di lino 120 g;
-Coop Fragranti biscotti Oswego 250 g;
-Coop Fragranti biscotti Marie 500 g;
-Coop Fragranti biscotti Petit ai 5 cereali 375 g (stile Oro Saiwa Fibra Attiva);
-Coop Fragranti biscotti Petit con gocce di cioccolato 330 g;
-Coop Frullato Fru Swing carota, zenzero, mela e limone/mango, mela e passion fruit/mela, kiwi, ananas e spinaci/mirtillo, papaya, ananas e mela 500 ml;
-Coop Kefir da bere bianco naturale/fragola 480 g;
-Coop Latte microfiltrato Dura più giorni Intero/Parzialmente scremato 1000 ml/500 ml;
-Coop Merenda con doppia farcitura al latte 10 pz 270 g (stile Kinder Brioss);
-Coop Mocaccino solubile già zuccherato 125 g;
-Coop Pancake 4 pz 280 g;
-Coop Pizza Margherita croccante surgelata 300 g;
-Coop Porridge cioccolato fondente e banana 300 g;
-Coop Preparato per cioccolata densa classica 5 bs 125 g;
-Coop Preparato solubile The Limone/Pesca 1000 g;
-Coop Preparato solubile The Limone/Pesca senza zuccheri 40 g;
-Coop Rollini di pan di spagna nelle varianti con cacao e nocciole/con cacao e latte 6 pz 222 g;
-Coop Spremuta 100% arancia rossa & melograna 500 ml;
-Coop Spremuta 100% ananas/100% mix di agrumi/100% pompelmo rosa 750 ml;
-Coop Spremuta 100% mela, limone e zenzero 3 pz 375 ml;
-Coop Succo Ace/Arancia Rossa/Frutti rossi 1000 ml;
-Coop Tortini con carote e mandorle 6 pz 210 g (stile Camille);
-Coop Trancini di pan di spagna con cacao e latte 10 pz 300 g (simil merendine pan di stelle);
-Coop Trancini di pan di spagna farciti al cacao 10 pz 330 g (simil tegolino);
-Fiorfiore Confettura extra di gelsi neri di Sicilia/con pescabivona IGP 360 g;
-Fiorfiore Yogurt da latte di montagna bianco naturale con limone di Sorrento IGP/mela di Valtellina IGP e cannella/mora e melagrana/naturale 150 g;
-Fiorfiore Latte Fieno dell'Alto Adige 1000 ml;
-Fiorfiore Marmellata di arance di Sicilia con Cannella/di bergamotto 360 g;
-Fiorfiore Miele di bosco di Calabria, Campania e Friuli 400 g;
-Fiorfiore Pasticcini Cuor di amarena/fico 150 g;
-Fiorfiore Tè Verde orientale con tè matcha e ciliegia 15 pz 30 g;
-Viviverde Bevanda di cereali solubile biologica 125 g;
-Viviverde Camomilla setacciata biologica 20 pz 24 g;
-Viviverde Crema con nocciole 100% italiane e cacao biologica 330 g;
-Viviverde Crostatine di farro integrale ai mirtilli biologiche 6 pz 240 g;
-Viviverde Farro integrale soffiato ai mirtilli biologico 175 g;
-Viviverde Fette Biscottate biologiche con malto d'orzo e farina tipo 2 320 g;
-Viviverde Infuso Caldo/Freddo liquirizia e menta piperita/mela, rosa canina e mirtillo biologico 20 pz 50 g;
-Viviverde Infuso scorze d'arancia, curcuma e acai/scorze d'arancia, limone e lime/zenzero e curcuma/zenzero e scorze di limone biologico 20 pz 37 g;
-Viviverde Miele e Propoli con echinacea, purpurea e sambuco/Miele e Pappa Reale italiani con Maca andina biologici 100 g;
-Viviverde Muesli croccante con frutti rossi biologico 300 g;
-Viviverde Zucchero bianco semolato di barbabietola biologico 500 g;
-Viviverde Zucchero bianco semolato di barbabietola biologico in bustine 500 g.

https://www.e-coop.it/prodotti-coop/catalogo-prodotti

Mentre al Lidl vicino alle casse hanno aggiunto delle nuove barrette proteiche 50% ai gusti Arachide, Cioccolato Bianco Crisp, Cocco Stracciatella sempre a 99 cents ciascuna. Le ho acquistate tutte e sinora ho provato Cioccolato Bianco Crisp e Stracciatella: buone ma tra le due consiglierei la prima.
 
Ultima modifica:
sì ma fanno ridere quando specificano pistacchi dall'Anatolia, avessero detto Bronte :D Come quando scrivo cioccolato dal Belgio o mango dall'India.
Spacciano ingredienti normali, tipicamanete usate nelle produzioni industriali, come se fossero qualcosa di ricercato.

Per me lo fanno come mossa di marketing per far passare l'alimento come qualcosa di Wild, selvaggio. Ed in questo caso visto il prodotto ci può pure stare :D
 
Alla Coop hanno rifatto il packaging di tutti i prodotti a marchio e hanno aggiunto nuove referenze (o che perlomeno non avevo mai visto prima):
..............
..............
Mentre al Lidl vicino alle casse hanno aggiunto delle nuove barrette proteiche 50% ai gusti Arachide, Cioccolato Bianco Crisp, Cocco Stracciatella sempre a 99 cents ciascuna. Le ho acquistate tutte e sinora ho provato Cioccolato Bianco Crisp e Stracciatella: buone ma tra le due consiglierei la prima.

Oggi con la crisi economica e l'inflazione galoppante queste strategie delle offerte dei prodotti a marchio con prezzi stracciati stanno dilagando.....E il golosastro di bocca buona abbocca a più non posso ! :laughing7:
 
Oggi con la crisi economica e l'inflazione galoppante queste strategie delle offerte dei prodotti a marchio con prezzi stracciati stanno dilagando.....E il golosastro di bocca buona abbocca a più non posso ! :laughing7:
Io ho notato che i discount hanno alzato vorticosamente i prezzi (tralasciando l'olio di semi schizzato sino a 3,89 € per litro, ad esempio 6 brick di succo di frutta da 1,09 a 1,49 €, le prugne secche da 2,99 a 3,49 €, le fette biscottate da 1,09 a 1,49 €, il riso originario da 1,09 a 1,49 €, per fare qualche esempio) e costano quasi meno i prodotti a marchio o quelli budget (il prezzo minore) delle grandi catene (ad esempio i i 6 brick di succo di frutta alla Coop li ho trovati a 1,10 €, un chilo di riso originario a 1,10 €...)... quindi ben vengano le nuove referenze.
 
sì è sempre più frutta in arrivo dal Sud Africa, Cile, Argentina, oltre alla solita Spagna (pomodori dal Marocco , oltre all'Olanda specialiazzata da anni in quelli ramati !!! chissà perché poi?)

Occhio anche alle confezioni anche delle "golosità" . A parità di prezzo e confezione, minor contenuto.
Sul fronte dei biscotti, con l'arrivo dell'estate , quelli cioccolatosi o al cacao ...tendono a un ribasso. . Controllando la scadenza, si può fare scorta per l'inverno (non così per il cioccolato che si sciogle...né per i wafer ).
Adesso con la scusa della prova costume è tutto un "meno grassi qui, meno grassi là" (cosa che però non vale per i gelati, altrettanto belli carichi di grassi e zuccheri)
 
Io ho notato che i discount hanno alzato vorticosamente i prezzi (tralasciando l'olio di semi schizzato sino a 3,89 € per litro, ad esempio 6 brick di succo di frutta da 1,09 a 1,49 €, le prugne secche da 2,99 a 3,49 €, le fette biscottate da 1,09 a 1,49 €, il riso originario da 1,09 a 1,49 €, per fare qualche esempio) e costano quasi meno i prodotti a marchio o quelli budget (il prezzo minore) delle grandi catene (ad esempio i i 6 brick di succo di frutta alla Coop li ho trovati a 1,10 €, un chilo di riso originario a 1,10 €...)... quindi ben vengano le nuove referenze.

Io , avendolo sotto casa , frequento una famosa catena di GDO qui nel nord Italia(Esselunga) , e ti assicuro che ci sono offerte clamorose a 360 gradi, per ogni tipologia di cibo. Dalla frutta alle verdure, ai biscotti, ai dolciumi di ogni risma, ai sotto vetro, agli inscatolati, riso, pasta, ecc.....
 
Indietro
Alto Basso