Il club dei golosi

se piacciono le cose alcoliche il panbriacone del Bonci è tanta roba... e una cosa un pò diversa dal solito panettone

Provato lo scorso anno, casualmente, portato da un nostro amico.
Uno spettacolo, una bomba.
Infatti quest'anno lo compro.
Non è il Bonci che tutti credono.

Ho fatto un po' di spesa dal sito Galbusera :D così le scatole regalo le compongo io con panettoni, wafer, biscotti, + una buona bottiglia di spumante che prenderò a parte. Così ottengo prodotti discreti a prezzo migliore rispetto alle "scatole" pronte, quelle, per intenderci con panettoni/pandori da 500g + spumante scadente.
In particolare panettoni e pandori Tre Marie /Galbusera senza scatola costano quasi la metà. Alcuni prodotti, con l'avvicinarsi delle feste, sono in disponibilità limitata.
Già che c'ero ho ordinato anche una scatola di Zalet :D
Meno vantaggioso lo shop Gentilini Biscotti che, però, rispetto a Galbusera prevedere delle scatole pronte (+ omaggi in base alla spesa).

Ultima modifica:
sì solite storie ! :D è da quando sono piccolo che raccontano sta cosa dei Maya, del cacao, teobromina , bevanda degli dei ecc....ecc. fave di cacao usate come monete ecc...
Forse l'avevo letto sul TOPOLINO :D

La sostanza è nel cacao, non nel cioccolato. Lavorando il cacao, tostatura, concatura ecc....in gran parte si degrada, perciò per avere benefici bisognerebbe mangiarne in quantità . Naturalmente nel fondente la percentuale di cacao è più alta.

La teobromina si trova anche nel caffè, tè, noci ecc..le piante prendono le sostanza dalla terra fanno i loro processi chimici e danno origine a queste sostanze.

io consumo cioccolato da una vita..in questa stagione prendo blocchi di cioccolato fondente un po' di latte un po' di fecola, un po' di zucchero e bevo spesso cioccolata calda. Per i prigri vendono anche bustine pronte..(tipo Ciobar ecc....consiglio quelle DELUXE Lidl in vendita in questo periodo) ma almeno un "quadretto" di cioccolato consiglio sempre di aggiungerlo . PUCCIO un biscottino e via...
Non se che benefici possa dare ma di sicuro mette buonumore :D

Indietro
Alto Basso