• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Ho assaggiato la tavoletta Lindt al doppio cioccolato. Abbastanza fondente (ci sono 36 grammi di zucchero per etto), la parte al latte é solo quella superiore, non l'intero involucro esterno. Buona.
 
A breve potremo aprire la discussione di Panettoni e Pandori industriali . Qui siamo messi molto peggio del cioccolato in fatto di qualità finale del prodotto....
 
Nel titolo è solo scritto "golosi" :D senza aggettivi. Personalmente ci fossero solo panettoni da 20€/kg non ne comprerei manco uno, pur riconoscendone la superiorità. Raramente spendo quella cifra anche per mangiare fuori. Però è vero che ci sia pluralità di offerta, poi ognuno compra cosa preferisce e può permettersi
 
Nel titolo è solo scritto "golosi" :D senza aggettivi. Personalmente ci fossero solo panettoni da 20€/kg non ne comprerei manco uno, pur riconoscendone la superiorità. Raramente spendo quella cifra anche per mangiare fuori. Però è vero che ci sia pluralità di offerta, poi ognuno compra cosa preferisce e può permettersi

Puoi comprare un panettone industriale , decente e di buona qualità , spendendo meno di 20 euro al chilo .
Bisogna informarsi e conoscere . Ne riparleremo .
 
Veramente il thread era partito col nome di Nutella vs crema Pan di Stelle :D poi variato in Club di Golosi perché parlavamo di tutte le novitá golose industriali, dai gelati alle creme spalmabili della grande distribuzione.
Comunque oggi al Conad ho visto che hanno fatto i Loacker Winter Edition nelle varianti Cannella, Gingerbread e Speculoos Arancia. Non li ho presi ma mi ispiravano.
 
Senza polemiche, sto bene senza ;)

Mangio altri dolci o, se proprio proprio ne ho voglia, ne ordino uno in pasticceria ma non è una necessità/dovere ;)

Ovviamente ! ma se hai la possibilità di scegliere senza andare a spendere eccessivamente in una pasticceria/panificio è un opportunità in più
 
Ho compiuto l'atto di follia .....ho comprato il Black Forest Honey prodotto in Bulgaria . Miele di Melata di bosco delle foreste , querce e abeti in maggioranza

Ne ho consumato quasi metà barattolo (900 gr.) e sono soddisfatto dell'acquisto . Il Miele resta corposo e ha il medesimo sapore nel passare dei giorni . Anche come dolcificante è ottimo . Se uno vuole provarlo , a questo punto lo consiglierei senza indugi .
 
A breve potremo aprire la discussione di Panettoni e Pandori industriali . Qui siamo messi molto peggio del cioccolato in fatto di qualità finale del prodotto....

Ciao...
Nella Grande Distribuzione Organizzata panettoni, pandori, torroni ecc. sono apparsi sugli scaffali già a fine Settembre :D
Da me (ma forse anche da te, vista la località :D ) si mangiano SOLO nel periodo natalizio
Certo un panettone non può costare meno del pane, ma la GDO si muove su altre logiche. Il cioccolato è lo stesso di quello utilizzato per altre produzioni industriale, né meglio né peggio. Spesso i panettoni al cioccolato hanno minor zucchero complessivo di quelli tradizionali.

A proposito..ricordo dei pseudo kraphen al (gusto) cioccolato con un generoso ripieno bello liquido ma non troppo dolce ! Forse li produceva la Motta (IRI)...Beh! non li fanno più così..

.
 
Se lo trovo, mangio il panettone anche 12 mesi all'anno

eh eh eh...e il problema sta sempre lì! dobbiamo variare la dieta:lol: per dire che mangiare un panettonaccio industriale a 50centesimi in saldo a febbraio ti fa "un baffo" mangiare tutti i giorni un salutare e prestigioso panettone anche fatto in casa con la farina del proprio mulino raccolta nel proprio campo col lievito madre, lo zucchero delle proprie barbabietole raffinato in casa con delle uvette coltivate nell'orto ecc ecc...non è proprio un toccasana a prescindere:laughing7:

io per esempio faccio un bel misto...industriale/artigianale perchè li trovo al mio supermercato e dal mio panettiere. se dal macellaio ne trovassi uno che mi attira lo comprerei pure lì, anche se come preferenze sono + sulla schiacciata pasquale che viene ribattezzata in "livornese" quando la pasqua è lontana, ovviamente quella ben fatta e non il pastone tipo "10 buondi in bocca" che fanno in tanti. (ps se dovesse chiudere il mio panettiere è un dramma serio:eusa_wall:)
 
Ciao...
Nella Grande Distribuzione Organizzata panettoni, pandori, torroni ecc. sono apparsi sugli scaffali già a fine Settembre :D
Da me (ma forse anche da te, vista la località :D ) si mangiano SOLO nel periodo natalizio
Certo un panettone non può costare meno del pane, ma la GDO si muove su altre logiche. Il cioccolato è lo stesso di quello utilizzato per altre produzioni industriale, né meglio né peggio. Spesso i panettoni al cioccolato hanno minor zucchero complessivo di quelli tradizionali.


.

I Panettoni e Pandori farciti e ricoperti (cioccolato, creme gialle di ogni genere, frutti canditi , ecc...) sono da evitare tutti! Usano ingredienti a dir poco infimi , specie quelli della farcitura .

Nella GDO li usano i Panettoni come prodotti "civetta" mettendoli in vendita anzitempo e a prezzi già scontatissimi.
 
I Panettoni e Pandori farciti e ricoperti (cioccolato, creme gialle di ogni genere, frutti canditi , ecc...) sono da evitare tutti! Usano ingredienti a dir poco infimi , specie quelli della farcitura .

Nella GDO li usano i Panettoni come prodotti "civetta" mettendoli in vendita anzitempo e a prezzi già scontatissimi.

nella vita ci sono milioni di cose non salutari o, comunque, di cui non sappiamo se sono buoni o no... mangio panettoni da sempre, e chi se ne frega!!
i pandori inzuppati nel latte sono uno spettacolo :laughing7:
 
Le schifezze, che poi sono le cose più buone e anche quelle meno salutari, servono al nostro cervello per soddisfare mancanze e/o stress del momento.

Facendo sport a livello agonistico e seguendo una dieta mirata so di cosa si parla.

Quindi , non sempre, una schifezza me la godo senza sapere da dove viene e dove e' stata prodotta.....;)
 
che poi vai a capire nelle merendine anni 80 e 90 cosa mai ci potevano mettere quando a nessuno fregava niente degli ingredienti :laughing7:
siamo sopravvissuti a quelle, sopravvivremo anche a quelle attuali
 
Indietro
Alto Basso