• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

mangiati i due gusti magnum nuovi e non mi è piaciuto nessuno dei due...
la vaschetta ringo, pur essendo un "normale" gelato alla vaniglia e al cioccolato( con variegatura al cioccolato su entrambi ) non era male.... non credo però valga il prezzo che ha ... giusto scontata al 40%...
quali gusti e che prezzo erano?
 
i due nuovi, quello col gusto dattero interno e quello limone /lampone, quello con il gusto mirtillo non l'ho trovato ... 3 pezzi a scatola mi pare 3.59 scontati...
 
dattero lo dico perché c'era scritto sulla scatola :) in realtà sa solo di caramello, fin troppo

onestamente preferivo il momento della moda del pistacchio a questa del caramello / caramello salato :laughing7:
 
Ultima modifica:
io vado sul classico come gusti...non voglio buttare soldi.
Io ultimamente sto evitando i gelati (se non per assaggiare le novità), ma quando sono in offerta (spesso) compro quelli tarocchi del Lidl... con quello che spendi per 3 magnum ci prendi una scatola da 6 e ti resta anche del denaro :D

quali gusti e che prezzo erano?
I Magnum novità del 2024 sono:
-Magnum Wonder: Croccante cioccolato con caramello, mandorle caramellate e cuore di gelato al gusto di dattero e mou.
-Magnum Euphoria: Gelato al limone, con sorbetto al lampone e cristalli alla frutta.
-Magnum Chill (Vegan): cuore di sorbetto ai mirtilli, una copertura di cioccolato e croccanti pezzetti di biscotto.

Anch'io ho assaggiato i primi due (e mi è piaciuto di più quello al lampone)... quello vegano non l'ho ancora visto da nessuna parte.
 
invece sempre sfruttando lo sconto che c'era alla coop del 40% sulla linea magnum, ho preso anche i mini magnum ,uno al gusto caffè (ed esterno fondente) e l'altro bicolore ( bianco e latte) fuori e nocciola come gelato interno e sono buoni entrambi... certo in 4/5 morsi son finiti :laughing7:

ce ne sono 6 a scatola, costo ( scontato) mi pare intorno ai 3,20/3.30


i kit kat del video sopra ho visto che sono adesso in sconto all'Esselunga anche abbastanza a poco prezzo ( 2,50€ ) ma ce l'ho un pò lontana da casa per tornare con dei gelati
 
Ultima modifica:
si, non l'avevo mai comprati i mini magnum...... son piccoli ma almeno li chiamano mini, c'è chi li fa piccoli uguali ma di "mini" non ne parla :evil5:
 
si, non l'avevo mai comprati i mini magnum...... son piccoli ma almeno li chiamano mini, c'è chi li fa piccoli uguali ma di "mini" non ne parla :evil5:
io guardo il peso totale dei gelati e quanti sono e se vaschette il prezzo ma sempre controllando il peso.
 
Oggi ha aperto l'Esselunga anche qui a Ravenna... molti prodotti novità, forse, ora li troverò (e proverò) prima :D
 
Anche la Bauli si butta nel mondo dei gelati, in collaborazione con Tonitto, con tre barattolini al gusto di Panettone, Pandoro e Croissant all'albicocca
 
uno al gusto panettone credo di averlo preso alla lidl su quei barattolini della linea deluxe che escono di solito per natale e pasqua... non era male... o forse era sammontana...
 
Il piedone era buonissimo con quella variegatura al gusto di fragola chimica che andava per la lunga negli anni 80/90... anche Dr.Strabik era gettonatissimo con i due chewing gum (all'epoca le strisce di chewing gum a pallina si trovavano dappertutto) al posto delle pupille.
Ripensandoci adesso la domanda che mi faccio è: perchè fare un gelato a forma di piedone o con i chewing gum dentro? :D
 
tutti i gelati anni 80 erano molto antropomorfi: facce, piedi, animali, oggetti.... :laughing7:




se non sbaglio bauli e motta sono nella stessa società ( o Bauli ha comprato il marchio Motta) ...lo faranno per non inflazionare il brand motta nei gelati e dare quella sensazione di "novità...."



tanto che se prendi le girelle motta, con il marchio motta fuori le apri e dentro sono incartate bauli :laughing7:


https://scontent.fflr3-2.fna.fbcdn....ecixQmbjoY_1vDwdYJJiQOGVDxyBdhJ1Q&oe=6654FE37


https://scontent.fflr3-1.fna.fbcdn....acO8Z7vko2WEGtS-vHZ--rEAejMkyuT4Q&oe=6654E716
 
è da una vita che Motta e Alemagna, non esistono più (sono marchi vuoti) , rilevati da Bauli come produzione non è granché.
Bauli ha troppo il braccino corto ! Sembra più un "fondo di capitali" che un'industria dolciaria.
In fatto di dolci ha rilevato anche BISTEFANI (i krumiri) CASALINI (croissant) e DORIA (bucaneve, atene..ecc..)
 
big babol non la sentivo da una vita! le girelle motta incartate bauli...haha che geni!
 
All'Esselunga ho beccato i gelati di Leclerc (4,99 € per 240 grammi :eek: ) e i Bis! nuovi biscotti gelato di Sammontana nei gusti Croccantino, Pistacchio oppure Amarena&Cioccolato che erano in offerta a 2,99 €. Ma sono stato bravo e non ho acquistato nulla :D ... devo limitare i latticini percui ho fatto scorta di banane che congelerò e poi frullerò :D
 
Indietro
Alto Basso