• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il decoder non trova molti canali Tivusat

mr.Cipo

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Aprile 2009
Messaggi
89
Ho acquistato un paio di settimane fa l' ADB ican 3900S HD Tivusat. Collegato il tutto ho installato tutti i canali regolarmente ed erano tutti visibili. Ieri sono tornato a casa dal week end e molti canali non si vedevano più. In poche parole vedevo solo i primi tre canali RAI principali, La7 e un paio di altri canali del digitale terrestre. Ma non si vedevano tutti gli altri canali Mediaset e tanti altri come ad esempio real Time, Dmax ecc... Come prima cosa che ho fatto è stato quello di reinstallare tutti i canali...ma l'esito è stato negativo: primi tre canali rai e poi passa su La7 direttamente. Ho provato a scollegare il tutto e a ricollegare il tutto (anche il cavo sat) ma niente. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica del decoder rifacendo tutto da capo ma niente i soliti 805 canali trova ma di quelli italiani solo alcuni Rai e La7. Il mio è un impianto condominiale quindi ho la presa a muro. Per fare la prova del nove, ho collegato un decoder Sky HD semplice (nel senso senza la chiavetta DTT) e lì i canali Mediaset li prende benissimo e nei test frequenza è tutto ok! Quindi non credo sia un problema di parabola, in sostanza. Ultima cosa, mi era venuto il dubbio che fosse il tempo di ieri e cioè molto nuvoloso, ma oggi che il cielo è più aperto ho riprovato di nuovo ripristinando tutto ma niente. Insomma che caspita devo fare? L'impianto non è, il decoder non credo, anche perchè o funziona o non funziona del tutto e comunque i giorni scorsi vedevo tutti i canali Tivusat regolarmente. Come potete aiutarmi? Grazie!
 
Magari involontariamente hai modificato nel menu dell'ican il tipo di lnb oppure il tipo di impianto. Un problema del decoder ican lo ritengo molto remoto per come hai spiegato il problema. Un ricevitore satellitare dialoga con l'lnb per ricevere il canale che desideri e perciò sembra più che altro un problema di quali parametri di comunicazione usa. Dovresti vedere (solo vedere) come è impostato il ricevitore Sky HD nel tipo di impianto (SCR oppure LNB ?) e confrontarlo con l'ICAN.
 
Proverò...ma a sto punto sarebbe buggato. Perchè adesso, che ricordo, effettivamente quando ho fatto le prove avevo modificato le impostazioni avanzate...ma una volta che faccio il ripristino non dovrebbe tornare tutto ai livelli di fabbrica?
 
Proverò...ma a sto punto sarebbe buggato. Perchè adesso, che ricordo, effettivamente quando ho fatto le prove avevo modificato le impostazioni avanzate...ma una volta che faccio il ripristino non dovrebbe tornare tutto ai livelli di fabbrica?

si se non riesci a trovarli prova a fare la ricerca con le frequenze manualmente, se non riesci a vederli allora c'è qualche problema
 
Stesso problema qualche tempo fa, dopo l' aggiornamento notturno la lista canali Tivùsat è sparita. Non c'è stato verso di sistemarlo con i vari reset, ho risolto con la scansione manuale frequenza per frequenza. Dopo alcuni giorni è tornato magicamente alla normalità.
 
Stesso problema qualche tempo fa, dopo l' aggiornamento notturno la lista canali Tivùsat è sparita. Non c'è stato verso di sistemarlo con i vari reset, ho risolto con la scansione manuale frequenza per frequenza. Dopo alcuni giorni è tornato magicamente alla normalità.

io non faccio più l'aggiornamento automatico perchè mi è capitato più volte che mi sparisse la lista
 
Anche mettendo manualmente le frequenze non aggancia...ho controllato anche le impostazioni e sono tutte ok...insomma ho un decoder inutile in quanto prende i tre canali Rai...ma come è possibile?
 
Potenza segnale 100%....che sia il tuner andato? Ma non può essere..o funziona o non funziona, giusto? Inoltre ho provato nei vari settaggi a mettere LNB Mono e trova solo 44 canali tra cui Giallo Focus e la7d e alcuni canali Skysport e basta (canali che non vede se faccio l'installazione standard)...ma ha senso? Premetto che a livello tecnico non capisco nulla dell'argomento, ma comunque le prove del caso penso di averle fatte tutte, non so che fare...
 
Potenza segnale 100%....che sia il tuner andato? Ma non può essere..o funziona o non funziona, giusto? Inoltre ho provato nei vari settaggi a mettere LNB Mono e trova solo 44 canali tra cui Giallo Focus e la7d e alcuni canali Skysport e basta (canali che non vede se faccio l'installazione standard)...ma ha senso? Premetto che a livello tecnico non capisco nulla dell'argomento, ma comunque le prove del caso penso di averle fatte tutte, non so che fare...

io quando avevo spostato da solo la parabola su Astra non vedevo tutti i canali e ho dovuto puntarla meglio e poi sono riuscito a vederli tutti.
nel tuo caso non saprei dirti, magari qualcuno molto esperto sul forum sa qualcosa di più
 
con qualità zero non vedrai nulla
è possibile che ci sia qualche ostacolo per la parabola, o fili non in buona condizione
se non sono questi non so dirti
 
con qualità zero non vedrai nulla
è possibile che ci sia qualche ostacolo per la parabola, o fili non in buona condizione
se non sono questi non so dirti

non credo siano i fili per il semplice motivo che con lo stesso cavo ho collegato il decoder sky per fare le prove e comunque ho provato a ricollegare più volte perchè anch'io ho pensato a quello...veramente un mistero...a sto punto credo sia un bug del sistema, non so oppure che abbia qualche memoria impallata, però cavolo facendo il reset dovrebbe essere tutto azzerato, c'è per caso un altro reset più specifico?
 
non credo siano i fili per il semplice motivo che con lo stesso cavo ho collegato il decoder sky per fare le prove e comunque ho provato a ricollegare più volte perchè anch'io ho pensato a quello...veramente un mistero...a sto punto credo sia un bug del sistema, non so oppure che abbia qualche memoria impallata, però cavolo facendo il reset dovrebbe essere tutto azzerato, c'è per caso un altro reset più specifico?

Hai detto che all'ìnizio prendevi tutti i canali giusto?


Hai modo di provare il decoder a casa di qualche condomino o anche su un altro impianto?

Non vorrei che la parabola condominiale si sia spostata leggermente e quindi su alcune frequenze non c'è segnale

I 3 canali Rai li riesci a prendere?
 
Hai detto che all'ìnizio prendevi tutti i canali giusto?


Hai modo di provare il decoder a casa di qualche condomino o anche su un altro impianto?

Non vorrei che la parabola condominiale si sia spostata leggermente e quindi su alcune frequenze non c'è segnale

I 3 canali Rai li riesci a prendere?

si avrei la possibilità, ma credo non si quello in quanto che:

- ho provato nella stessa presa con il decoder Sky HD semplice senza mettere la chiavetta del digitale terrestre (da evitare che ad esempio sui canali 104, 105 e 106 Mediaset sintonizzi in automatico il DTT). L'esito è stato positivo.
- a maggior riscontro al piano di sotto (sempre casa mia), ho un Mysky e quindi due ingressi Sat e nei test frequenze mi da tutto ok e quindi vedo tutto e l'impianto è lo stesso...

Ma poi è assurdo veramente in pratica vedo i primi 3 RAI, La7, MTV, deejay, QVC, i canali HD Rai, e poi va direttamente sui canali tipo France 24 ecc....al di là che non prendo la maggior parte dei canali Tivusat, non vede manco i canali Sky ad esempio. L'altra settimana che l'avevo installato per la prima volta sono sicuro, perchè mi ricordo molto bene, oltre a vedere tutta Tivusat, c'erano pure i canali Sky (ovviamente intendo che li "vedeva")...detto questo non credo sia un problema di impianto/parabola...

adesso appena torno a casa faccio un'altra prova: collego l'antenna al Sony Smartv e vediamo che dice....
 
Controlla bene le impostazioni del lnb, il suo valore deve essere su " universale".
 
Adesso ho di nuovo ripristinato il decoder ed eseguito l'installazione dei canali in modo avanzato come vedete nelle due foto seguenti. Ovviamente ho lo stesso problema.


IMG_2755.jpg


IMG_2756.jpg
 
Metti alimentazione antenna su spento e prova a risintonizzare
 
Indietro
Alto Basso